martedì 26 febbraio 2019

Beauty Routine Corpo del Nuovo Anno

Ciao a Tutti!
Torno a parlarvi di Routine, e in questo caso vi parlo della mia nuova Beauty Routine per il Corpo aggiornata!
In realtà d'inverno mi occupo molto meno della pelle del corpo, però è vero, proprio l'inverno, che mi costringe a stare sempre svestita lo stretto indispensabile... comincia a rendermi necessario qualche trattamento.
Inoltre quest'anno tutti i normali ritmi si sono modificati, soprattutto da quando io e il fidanzato ci siamo regalati per Natale l'Epilatore a Luce Pulsata.
Insomma la Beauty Routine (per entrambi) è per forza di cose cambiata.
Se per tanto tempo mi sono limitata al semplice utilizzo di detergente in doccia, e crema corpo dopo (o nel caso del prodotto Balea, direttamente sotto la doccia), con l'utilizzo saltuario di uno Scrub, ora le cose sono cambiate.
Innanzitutto devo bilanciare l'utilizzo dello Scrub con l'uso dell'IPL, dato che la pelle è meglio stressarla solo da un lato, ma sono costretta anche ad una skincare più serrata, questo in realtà è dovuto anche alla pelle delicata del fidanzato... e ovviamente, già che mi impegno per lui... tanto vale impegnarsi anche per la mia!
Ormai sono diverse settimane dove la mia Beauty Routine si è stabilizzata (e la sua si è creata direi! 😂), faccio indicativamente due docce a settimana e una nel we, e ormai sono abbastanza “standardizzate”, dal post-vacanze natalizie:

1) Una doccia (in settimana) con detersione per Affinità, tendenzialmente quella che faccio a casa dopo la palestra.
Inizio con uno Scrub (utilizzo il semplice Zucchero e Miele), proseguo con il mio Docciacrema a base oleosa e fuori dalla doccia applico una crema leggera solo dove mi serve (di solito gambe sotto al ginocchio e basta).
Di solito alterno creme spignattate, con campioncini o creme commerciali che su di me sono abbastanza leggere, come per esempio la Cien.

2) Una doccia (in settimana) con detersione classica, tendenzialmente quella che faccio dopo la piscina, direttamente nella struttura.
Per comodità non faccio esfoliazione, utilizzo detergenti “classici” delicati spignattati, o commerciali, vado un po' a rotazione, e successivamente applico un prodotto emolliente più ricco, o il prodotto Balea direttamente sotto la doccia, oppure una crema più consistente, anche in questo caso alterno creme spignattate, con campioncini, tendenzialmente quelle de L'Erbolario, che tendono ad essere mediamente piuttosto ricche.

La Beauty Routine del Sabato:

Dato che il Sabato mattina è il giorno in cui sia io, che il fidanzato siamo liberi dal lavoro e dagli impegni sociali (soprattutto ora che fa ancora freddo per uscire a fare qualcosa all'aria aperta), è da dopo Natale che abbiamo cominciato a dedicarci alla cura del corpo, specialmente la Luce Pulsata, che, soprattutto all'inizio, va utilizzata spesso per ottenere risultati.
Tra le indicazioni d'uso c'è proprio la detersione, proprio per effettuare il trattamento sulla pelle pulita, il nostro sabato inizia quindi così:

  1. Doccia con detersione classica (non è il caso che rimangano residui grassi del Docciacrema), tendo a preferire il mio detergente al Fruttosio, particolarmente delicato
  2. Trattamento IPL
  3. Lattedoposole spignattato in questo caso senza Mentolo/Mentil Lattato (altrimenti brrr) sulle zone trattate
  4. Una crema leggera sulle altre zone

Anche per oggi è tutto!
Alla prossima!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Biodizionario.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento