mercoledì 28 giugno 2017

Recensioni Accessori Beauty Pre-Vacanze

Ciao a Tutti!
Torno a parlarvi di alcuni degli accessori cosmetici che ho usato negli ultimi due mesetti, vi ho mostrato diversi alcuni acquisti da Primark, e qualche acquisto riscattato con la Full Lesson da MAC, ed è giunta l'ora di valutare i miei acquisti (alcuni anche parecchio datati)!

Primark – Man's Grooming Kit:


3,00 €

Come vi avevo anticipato durante la presentazione degli acquisti, cercavo un kit economico da tenere pronto da portarmi in giro, e ho scelto la variante maschile perché il kit essenzialmente è identico nella pratica, ma l'estetica della confezione è più carina.
Il Kit si compone di forbicina a punta dritta, pinzetta, tagliaunghie e lima per unghie in metallo.
La prima impressione che ho avuto effettivamente è stata confermata, almeno in alcuni casi, il kit è economico, e quindi non potevo aspettarmi prodotti di alto livello, è vero, ma alcuni degli accessori sono proprio scadenti, anche per essere sostituti momentanei.

  • La forbicina a punta dritta: non è tra le migliori forbicine che io abbia mai utilizzato, ma accettabile. Preferisco le punte arrotondate, questa è dritta, e molto appuntita. Taglia in modo accettabile, anche se si sente che la lama è di bassa qualità, ovviamente visto il prezzo non si può pretendere di più.
  • La pinzetta: purtroppo è il punto dolente di questo kit... sono abituata ad una pinzetta di livello piuttosto alto (acquistata diversi anni fa in farmacia, mi ci sono trovata talmente tanto bene che ne ho acquistata un'altra uguale come riserva), che ho selezionato con cura, questa non è assolutamente valida, spezza spesso i peli e faccio molta fatica ad afferrare tutti quelli voluti... insomma un flop... penso vada giusto bene per spedire il bagaglio senza prodotti/dispositivi costosi rischiando una brutta fine!
  • Il tagliaunghie: è il pezzo del kit che mi è piaciuto di più, è davvero efficace nel tagliare le unghie, le mie non sono particolarmente dure, quindi forse non sono la migliore tester in questo senso, ma se non avete unghie particolarmente dure e resistenti, questo tagliaunghie economico è ottimo. È robusto e tende anche a non far schizzare in giro i pezzetti di ughie.
  • La lima per unghie: quest'ultima devo ammetterlo, è un prodotto che non uso normalmente, quindi sinceramente non posso farvi una valutazione molto precisa, non essendo abituata ad usarne nessuna. Sicuramente è di metallo e piuttosto efficace nel limare le piccole aree dell'unghia che si scheggiano, ma non usandone altre spesso, non vi so dire se sia più o meno valida di altri prodotti, ma per quanto mi riguarda è ottima.
Non so se “globalmente” sia proprio valsa la pena, immaginavo già di avere di fronte un kit con una performance non esagerata (costa 3 € in fondo!), ma effettivamente può funzionare solamente come kit d'emergenza o da viaggio, per non perdere attrezzi e dispositivi molto più validi e costosi.

PS... Love This – Contenitore per Pennelli:


2,00 € (scontato, prezzo originale 4 €)

Come vi avevo scritto in precedenza, in occasione dell'Haul, ho scelto la dimensione media, e visto che non avevo mai acquistato un contenitore per pennelli, non ho voluto strafare. Infatti ho anche preso il contenitore in fuxia, che era ulteriormente scontato (già il prezzo è bassino comunque).
Probabilmente per quanto riguarda la dimensione ho proprio “cannato”, infatti ho visto che molti dei miei pennelli non ci stanno.
Riesco ad infilarci gran parte dei pennelli occhi, ma riesco ad infilarci un solo pennello per polveri viso (quindi in sostanza per il viaggio sono obbligata continuando a portarmi in giro il kabuki di Nevecosmetics nella sua scatolina originale), e in questo caso la scelta va sicuramente sul MAC 137, il pennello per fondotinta Vanity, e niente del set scrauso da Contouring che ho acquistato su Amazon.
Insomma ci sta giusto l'indispensabile (senza il quale non avrebbe nemmeno senso portarsi prodotti di MakeUp), ma va sempre considerata la lunghezza del manico, alcuni dei miei pennelli infatti non ci stanno per la lunghezza.


Pupa – Pennello da Blush:

Si tratta di un pennello che risale ad almeno 10-15 anni fa, l'ho semplicemente “salvato” da una vecchissima terra Pupa.
Ho buttato la vecchia terra, ho riciclato il packaging con cialdina, e ho voluto testare il pennello, che probabilmente è stato usato davvero pochissimo.
Nonostante tutto sono sorpresa di quanto siano validi i prodotti “d'altri tempi”, questo infatti è un pennello sicuramente in fibra naturale, che prende e trattiene molto bene le polveri se paragonato a pennelli sintetici.
Inoltre la forma è davvero azzeccata per lo Sculpting, e mi è stato più che “approvato” anche da MUA professioniste.
Anzi, mi è stato detto specificatamente che è anche molto più comodo da usare rispetto a pennelli tondi/ovali da blush, usando il pennello “di taglio” si va ad applicare il bronzer (terra calda, da usare se si deve dare un po' di volume a chi ha il viso scavato) o la terra fredda (da usare se invece si deve creare ombra), mentre “di piatto” si va a sfumare.
Certamente non ha setole di altissima qualità, probabilmente paragonato con un equivalente pennello professionale (MAC, UD ecc...) nuovo non starebbe al passo, ma è comunque un accessorio che vi consiglio di procurarvi, la differenza rispetto a pennelli sintetici si sente!

MAC – Pro Palette Large/Single Face:

10,00 €

Nonostante avessi avuto in regalo la ZPalette Large da relativamente poco tempo, alla Full Lesson di MAC mi mancava poco per raggiungere il totale, così ho deciso di prendere comunque un'altra palette magnetica, dato che ultimamente i miei acquisti stanno un po' lievitando all'impazzata... soprattutto da quando ho finalmente capito come truccarmi al meglio (si ok, non sono ancora al livello top, ma già sto facendo discreti progressi!).
La palette è completamente in plastica rigida, e uno dei vantaggi rispetto alla ZPalette è proprio il materiale, dà l'impressione di essere più resistente (anche se magari rimane solo un'impressione), inoltre è leggermente più sottile, preferisco anche il fatto che abbia meno “cornice” attorno al coperchio trasparente, ma uno degli svantaggi è che ad esempio la trovo meno comoda da maneggiare, la plastica liscia è più scivolosa del rivestimento che viene usato sulla ZPalette, quindi insomma, ci sono sia vantaggi che svantaggi!
La tenuta magnetica è davvero ottima, mi sembra anche leggermente maggiore rispetto alla ZPalette, ma forse è solo un'impressione, potrebbe anche essere dovuto allo spessore della cialdina dei diversi ombretti/blush.
Sicuramente è grande più o meno uguale, ma costa molto meno della ZPalette (meno della metà, anche se è leggermente più piccola), quindi non posso che consigliarvela, soprattutto visto che potete tranquillamente prenderla come “riscatto” a seguito di Full o Focus Lesson, quando magari vi manca quella cifra piccola, che non basta per un ombretto, una matita o un rossetto ecc...
Le dimensioni specificatamente sono di 18,00 x 11,50 x 1,50 cm, mentre le dimensioni della ZPalette Large che ho ricevuto in regalo sono 20,50 x 13,80 x 1,45 cm.

Anche per oggi è tutto!
Alla prossima!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Biodizionario.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento