lunedì 16 agosto 2021

Make Up Reviews di Luglio!

Ciao a Tutti!
Torno anche oggi a parlare di qualche prodotto di Make Up che ho avuto modo di usare negli ultimi periodi!
Ammetto che durante questo mese non mi sono truccata tantissimo, complice il caldo, ma ho almeno finito di testare due sample di Blush e avendo preso un pochino di colore con la prima abbronzatura, mi sono azzardata a testare qualche campioncino di fondotinta!

Neve Cosmetics – Blush Minerale – English Rose:

Mica, Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxides (C.I. 77491), Iron Oxides (C.I. 77499), Tin Oxide

0,7 g
3,90 €
4 g
12,90 €

In questo periodo ho provato a testare qualche altro sample di blush in polvere libera che avevo da parte (mi erano stati swappati qualche tempo fa), ho cominciato a testare anche i satinati, e ho cominciato proprio da English Rose, vedendolo chiaro ho pensato che non avrebbe potuto fare grandi danni!
In realtà mi ha un po' lasciato perplessa, si tratta di un prodotto che stenterei a definire “satinato”, mi sembra una polvere praticamente shimmer!
Si tratta infatti, a vederlo, di un bellissimo Rosa molto soft e freddino, che avrei visto bene per pelli molto, molto chiare e a leggera tendenza fredda!
Su di me probabilmente non sarebbe stato il top nemmeno in pieno inverno, con la carnagione più chiara possibile, ma come colore in sé lo avrei pensato portabile come blush leggerissimo, per un trucco davvero minimal (sempre per l'inverno, ora si vede a malapena!)… almeno così pensavo… Ma nella pratica è tanto, tanto luminoso!
Nello swatch fa quasi effetto specchiato in alcuni punti!
Certamente non ne applico questa quantità sulle guance, è vero, ma trovo che non abbia il finish giusto, la considero una luminosità eccessiva per un blush!
Trovo quasi più probabile l'uso come ombretto, come top-coat satinato per una mezzaluna o halo leggermente verso il freddo.

Neve Cosmetics – Blush Minerale – Cherry Flower:

Mica (C.I. 77019), Titanium Dioxide (C.I. 77891),
Carmine (C.I. 75470), Kaolin, Zinc Oxide, Iron Oxides (C.I. 77491), Ultramarines (C.I. 77007)

0,7 g
3,90 €
4 g
12,90 €

A differenza del primo blush, questo è effettivamente un blush satinato, si tratta di un bellissimo colore tra l'altro, purtroppo freddo per me!
Si tratta infatti di un colore rosa deciso, abbastanza cromato, che ipotizzo adatto per EC/EA o per qualche inverno, sempre valutando le caratteristiche del viso, ha proprio un sottotono freddino, ed è certamente un blush che va dosato molto, perché il rischio “Heidi” è dietro l'angolo!
Come polvere mi è comunque piaciuto molto, trovo che sia molto ben sfumabile e che si diffonda molto bene applicato con un pennello di setole naturali, se come colore è a rischio macchia, come qualità della polvere dico di no, basta lavorare con gradualità, prelevando davvero poca polvere.
Insomma, è un colore che sicuramente swapperò, perché con me non c'azzecca nulla, ma lo trovo molto buono!
Inoltre questo è davvero un blush satinato!
Ha una luminosità molto discreta, che si fonde benissimo nella pelle, dando tridimensionalità, ma senza finire per sembrare un illuminante!

Puro Bio – Sublime BB Cream – n. 02:

Salvia Sclarea Flower/Leaf/Stem Water, Squalane, Octyldodecanol, Polyglyceryl-10 Stearate, Parfum, Polyglyceryl-10 Myristate, Mica, Silica, Olive Glycerides, Glyceryl Caprylate, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Sodium Stearoyl Lactylate, Aqua, Tocopherol, Apricot Kernel Oil, Polyglyceryl-4 Ester, Glycerin, Microcrystalline Cellulose, Butyrospermum Parkii Butter, Olea Europea Fruit Oil, Cellulose Gum, Maris Aqua, Hydrolyzed Algin, Chlorella Vulgaris Extract, Cellulose
May Contain (+/-):
Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxides (C.I. 77491, C.I. 77492, C.I. 77499), Mica (C.I. 77019)

30 ml
11,62-13,90 €

Incredibilmente questo campioncino mi è piaciuto molto, nonostante la disavventura passata con il Fondotinta, questo prodotto si è rivelato molto meglio!
La texture è piuttosto cremosa e idratante, ma nello stesso tempo da coprenza media, quasi da fondotinta insomma!
Questo colore è leggermente più scuro di quello che userei d’estate, ed esce un filino più pescato di quello che mi servirebbe, penso che si tratti di una colorazione un po’ troppo aranciata, anche se non rosata, ci vorrebbe un tono davvero giallo e chiaro, che dubito esista.
Comunque, per quanto non scurissimo, ho dovuto schiarirlo un pochino almeno nel centro del viso.
Unico neo, l’applicazione, col pennello non esce bene (in questo senso è BBCream davvero), va un po’ tamponato con la spugnetta per uscire uniforme e non a strisce.
La tenuta incredibilmente non è malvagia, considerando che si tratta di un prodotto senza siliconi, e che ho usato comunque in piena estate, probabile che d’inverno possa rendere meglio (ma con questo colore non potevo fare altro!).
Purtroppo l’unico difetto di questo prodotto è che per quanto non sia un colore che “sparisce”, tende comunque a migrare un po’ nei pori, quindi non sono proprio sicura di consigliarlo.

Puro Bio – Sublime Foundation – n. 04 (Nuova Formulazione):

Salvia Sclarea Flower/Leaf/Stem Water, Glycerin, Silica, Octyldodecanol, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Parfum, Sucrose Palmitate, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Mica, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Oleic/Linoleic/Linolenic Polyglycerides, Glyceryl Caprylate, Tocopherol, Zea Mays Starch, Aqua, Butyrospermum Parkii Butter, Argania Spinosa Kernel Oil, Microcrystalline Cellulose, Cellulose Gum, Cellulose, Xanthan Gum, Vitis Vinifera Leaf Extract, Silver (C.I. 77820)
May contain (+/-):
Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxides (C.I. 77491, C.I. 77492, C.I. 77499)

30 ml
9,13-13,90 €

Se la BBCream in un certo senso mi è piaciuta, anche se non sono sicura al 100% di consigliarla (in caso siano compatibili colori esistenti e tipologia di pelle), con il fondo ancora non ci siamo.
Che sia un tono scuro, ok, ma ossida tremendamente!
L’ho schiarito molto (e sicuramente ne ho alleggerito anche la texture, perché il fondo Nyx è piuttosto morbido, si nota la differenza), ma nonostante tutto è uscito molto aranciato, un effetto “pelle scottata” proprio terribile!
Insomma, la texture forse è migliorata rispetto alla versione precedente, forse no, chi può dirlo? La prima volta l’ho usato da solo, era il n° 03, e potevo cascarci considerandolo giusto, visto l’occhio scarso che avevo ai tempi, ma questo era oggettivamente inutilizzabile da solo! Si vede che è di 2 toni più scuro della mia pelle abbronzata! 😆

Spero che il post sia stato interessante!
A presto!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Ecobiocontrol.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione, ma soprattutto il gruppo di MUA e appassionati/e che mi ha aiutato con tantissimi consigli, in particolare un ringraziamento alla bravissima e pazientissima MUA MakeUp Pleasure!

Nessun commento:

Posta un commento