lunedì 23 aprile 2018

Qualche Recensione di Beauty e MakeUp Tool!

Ciao a Tutti!
Torno anche oggi a parlarvi di alcuni degli accessori che ho utilizzato nell'ultimo periodo!
Comincio parlandovi dei primi prodotti che ho cominciato ad usare, già all'inizio dell'anno:

Cien – Bastoncini Cotonati:

1 € circa

Sinceramente non ho notato nessunissima differenza fra i diversi bastoncini cotonati che ho usato negli anni...
Ora che poi la normativa impone che siano totalmente biodegradabili, ho il dubbio che le differenze vadano piano piano ad appiattirsi...
Sono sicuramente una delle varianti più economiche.
Il packaging ha giusto qualche inconveniente, essendo una scatola di cartone, con solo un inserto di plastica trasparente per creare lo “sportello”, nel giro di pochi utilizzi mi sono trovata il cartone staccato dalla plastica... e insomma... forse vale più la pena di comprare i bastoncini cotonati nella loro scatola di plastica.
Per quanto dura una confezione, non penso che faccia una differenza abissale a livello ecologico, se proprio sarebbe meglio avere una confezione interamente di cartone ecco, ma non ne ho ancora viste.
Inoltre il vantaggio della scatola interamente di plastica è che spesso io non le butto comunque via, fino a che non si rompono, sono utili come scatoline per hobbistica e fai da té, ad esempio per raccogliere sassolini da decorazioni/fai da te, perline grandi, chiodi ecc...
Insomma, il prezzo è più o meno lo stesso di altri bastoncini cotonati di marca supermercato/discount, per quanto mi riguarda d'ora in poi preferirò questi, anche se solo per la questione packaging.

PS... Eyeshadow Covers – Patch “Proteggi-Ombretto”:

30 pz (due dimensioni assortite)
1,50 €

Ho sperato davvero tanto che potessero andare bene anche per un uso alternativo rispetto a quello descritto... effettivamente non avevo pensato che potessero essere adesivi!
Per fortuna sono costati poco!
Infatti io li avevo acquistati con tutta l'intenzione di usarli per realizzare delle maschere in tessuto per il contorno occhi.
Ma dato che sono adesivi da un lato, e di conseguenza sono “rigidi”, non vanno proprio bene come patch per le maschere!
Ho provato lo stesso, ma ovviamente vanno bene solamente per quei prodotti che già hanno la consistenza per rimanere sulla pelle da soli, come i gel molto densi (es. quella di Biogei).
Ovviamente potrebbero essere degli ottimi patch per realizzare trucchi alla Instagram, ma per quello che pensavo... proprio no!
Non facendo quel tipo di trucchi con Eyeliner e linea netta di ombretto non li uso in quel modo, quindi sono finiti dritti nel cesto per lo swap!

PS... The Come Clean Cloth – Panni Struccanti Lavabili:

3 pz
4,00 €

Fino ad ora non avevo mai voluto acquistare dei panni di microfibra specifici per l'uso cosmetico, mi sembravano davvero enormemente cari!
Questi invece sono i primi che mi sembra abbiano un rapporto qualità/prezzo accettabile.
Il tessuto è davvero morbidissimo, sembra quasi di peluche!
Ho lavato tutti e tre i pannetti (due bianchi, uno rosa) prima del primo uso, come indicato sulla confezione, e ho quindi cominciato ad usarli.
La trama del tessuto è effettivamente molto morbida, sia quando viene usato il tessuto asciutto (per portare via il trucco già “bagnato” da struccante e acqua), sia da bagnato (per portare via il trucco sciolto solo con un latte detergente, es. quello dell'Alverde di cui vi parlerò al più presto, o con un burro struccante come quello fatto da me (di cui sto ancora studiando una ricetta a temperatura ambiente) o il Clinique Take the Day Off, di cui vi parlerò a breve).
Sull'efficacia... sinceramente sono un po' perplessa, alcuni prodotti non li rimuove benissimo, in questo mi sembravano più efficaci i panni non cosmetici che ho usato saltuariamente da questo autunno... mentre sicuramente è di una delicatezza superiore, molto più compatibile con il contorno occhi.
Uno svantaggio piuttosto consistente è il fatto che non mi tornano davvero puliti una volta che il lavo in lavatrice...
Il “pelo” ritorna perfettamente utilizzabile, non si percepiscono residui di trucco, ma rimane “in profondità” l'alone della macchia visibile.
Da quello che mi è capitato di vedere, sembrano residui leggeri di fondotinta e di Eyeliner in Gel, che sembrano i più difficili da lavare via.
Mentre non rimane nessun segno nero/grigio quando uso solo mascara o faccio l'infracigliare con un Eyeliner a base alcolica (nel mio caso il Roll di Pupa), o con una matita.
Purtroppo non sono riuscita ad individuare un solo fondotinta “responsabile”, dato che ne uso e ne alterno diversi...

Infine la scoperta:

MAC – Ponted Liner Brush – 211:

18,50-25,00 €

Ok, questo pennello è effettivamente caro. Ma vale tutto quello che costa!
L'ho acquistato “d'impulso”, quando ho scoperto, per puro caso, che era ancora presente la promo Cyber Monday sul sito di MAC Italia, anche se era da tempo che lo avevo in wishlist.
Questo è IL PENNELLO per l'infracigliare, si, si possono sicuramente trovare tante alternative piuttosto valide... ma questo è davvero lo strumento più preciso che abbia mai trovato per fare l'infracigliare con l'Eyeliner in Gel (quello di Kiko).
Le setole sono sempre state sintetiche, anche prima del recente passaggio al Cruelty Free del brand, sono rigide il giusto, e la forma è sottile, affusolata, ma al contempo abbastanza appuntita, rispetto alla maggior parte dei pennelli dupe, che sono più arrotondati, più a lingua di gatto di questo.
Non è nemmeno un pennello appuntito proprio come quelli da Nail Art a “triangolo”, ma ha una leggera smussatura tridimensionale delle setole, insomma è davvero perfetto!
Il fatto che sia al contempo molto piccolo, sottile e appuntito il giusto lo rende davvero preciso.
Non accelera l'operazione, quello assolutamente no, purtroppo essendo molto sottile e appuntito prende anche meno prodotto e applica il prodotto su una parte più corta della palpebra, quindi può essere che ci voglia un pochino di più, ma è anche vero che è tempo ben speso, perché il pennello è molto più gestibile, mi capita molte meno volte di sporcare la zona poco sopra alle ciglia o la rima interna, di formare grumi, e di impaccare insieme le ciglia, anche quando faccio l'applicazione senza lenti a contatto (ovvero da mezza cecata, dato che ho poche diottrie, e anche lo specchio x5 non basta a equiparare le lenti)
Insomma, non è un prodotto economico, è vero, ma serve! Vale la pena di spendere, cercando almeno di aderire a qualche promozione, come quella di cui ho usufruito io!

Anche per oggi è tutto!
Alla prossima!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Biodizionario.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento