giovedì 25 luglio 2019

Il Beauty Case delle Vacanze 2019 - Parte 2

Ciao a Tutti!
Anche quest'anno vi parlo e vi mostro il mio Beauty Case da viaggio, come ho fatto nelle estati 2018, 2017 e 2016.
Quest'anno ho voluto dividere il post in due, per non renderlo infinito, qui potete trovare la prima parte, che riguarda la Skincare/Haircare

Come dicevo anche la scorsa volta, quest'anno non sono previste vacanze in posti lontani, nessun viaggio in aereo, solo qualche settimana sparsa qua e là e mete molto più vicine, raggiungibili in auto e treno.
Il Beauty Case quindi, un po' come l'anno scorso, prende in considerazione il fatto di dover stare via meno, di non avere vincoli di peso/volume e di poter essere più flessibile, inoltre, soprattutto il Make Up, tiene conto di qualche prodotto “di riserva” che tengo nella seconda casa, al lago.

Comincio a parlare dei prodotti di Make Up, mentre passerò dopo agli accessori.
Durante quest'ultimo anno ho avuto un po' di problemi saltuari agli occhi, tanto che non sono sempre riuscita a truccarmi, ho quindi approfondito maggiormente il trucco degli altri elementi del viso.
Calcolando però che in vacanza non c'è sempre tanto tempo e non avrò sempre le migliori condizioni climatiche... porterò roba super basic.

Come anticipavo, conto anche sul mini-kit di doppioni o prodotti che non uso troppo a casa e che lascio sempre nella seconda casa, dandomi così modo di portarmi sempre qualcosa di meno.
Il mio kit comprende (e per forza di cose non l'ho potuto fotografare) polveri libere di cui mi sono travasata io minidosi, e alcuni prodotti che mi sono stati ceduti, ma che sono “doppioni” e qualche prodotto che finisco per non usare a casa, avendo alternative migliori.

Mi sono travasata mini-dosi di:

Mi sono trovata doppioni di:

Come avevo raccontato, mi sono girate le scatole per la rottura della custodia di Spiked with Rum, tanto che l'ho riacquistato per scotcharlo preventivamente!
Quello vecchio ho deciso di lasciarlo nella mia seconda casa, dove vado a fare we fuori porta con una certa regolarità, e dove le temperature, per fortuna, non superano mai certe soglie.
Ho quindi deciso di lasciare lì anche i “mozziconi” delle Creamy Colour di Kiko che uso di più, così da non dovermele sempre portare dietro, sono a poco meno di metà, ma cominciano ad essere scomode da usare, così ho iniziato quelle nuove.

Ho deciso di lasciare lì perché poco utili normalmente:

Quest'ultimo, lo avevo lasciato lì durante l'inverno, ne mancava molto poco, e l'ho tenuto appositamente per la bella stagione di quest'anno, così da usarlo con la carnagione giusta!

Ho anche già un buon assortimento di Make Up Tools, che, a meno che non cambi destinazione, non dovrò portarmi dietro:


Ma a questo punto vediamo quello che davvero porterò!

Make Up


Base:


campioncini/minisize:

  • Bottega Verde – Fondotinta MyColor – Miele

magari, se acquisto abbastanza colore riuscirò ad usare un tono che quasi sicuramente sarà scurissimo per me! 😆


Sopracciglia e Occhi:


Anche quest'anno lascerò a casa non solo le palette più grandi (la KVD, la Sweet Peach, e le mie palette composte, la Zpalette e la MAC grandi), ma anche la Chocolate Chips Matte, dato che sarò un po' troppo in viaggio per usare bene queste palette ingombranti, mi baserò principalmente sui prodotti basic, e per quando sarò nella seconda casa, ho già un minimo kit “permanente”, come vi ho già detto sopra.

Palette basic che porto sempre nei viaggi:


Refill e singoli aggiunti:


Labbra:


Dato che tra i prodotti che ho già, ci sono già prodotti labbra “tranquilli” ho deciso di portarmi solo la combo di Rosso, e questa in particolare, con l'abbronzatura mi sta meravigliosamente!


Pennelli e Accessori:


Anche per quest'anno, ho selezionato i pennelli più comodi da trasportare, considerando comunque che porterò solo una parte del Make Up, e che probabilmente non avrò il tempo di truccarmi con cura, cercherò di utilizzare il più possibile spugnette e applicatori, e il minimo possibile dei pennelli.
Inoltre, dato che anche quest'anno non ho da fare viaggi in aereo, non mi farò problemi a portare anche Beauty Tools “titolari”.



Anche per oggi è tutto!
Spero che il post vi sia stato utile!
Alla prossima!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Biodizionario.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento