Ciao a Tutti!
Torno nuovamente a parlarvi di alcuni accessori Make Up che ho utilizzato durante gli ultimi mesi:
Torno nuovamente a parlarvi di alcuni accessori Make Up che ho utilizzato durante gli ultimi mesi:
Royal Beauty – Kit di Spugnette – Spugnette Triangolari:
3 spugnette di gomma naturale angolate
in kit 4,90 €
Finalmente ho cominciato ad usare anche queste spugnette, infatti quelle di Primark sono ormai quasi tutte finite, dopo numerosi lavaggi cominciano a cedere e a perdere la forma, è normale, anzi, pensavo durassero molto meno!
A questo punto non ho potuto che cominciare ad usare queste, in previsione di un nuovo rifornimento.
In realtà queste mi hanno sorpreso anche di più!
Sono più morbide ed elastiche rispetto alle spugnette triangolari di Primark, quindi ne sono ancora più soddisfatta!
In realtà la differenza è molto marginale, quello che si può ottenere con le spugnette Primark si può ottenere con queste, e viceversa, ma queste sono certamente più reperibili.
Per quanto riguarda la resistenza all'uso trovo che non siano da meno, le ho lavate con sapone artigianale (quello che faccio io) diverse volte, e non sono rimaste macchie per parecchio tempo, solo dopo diverse volte ha cominciato a formarsi un alone, che piano piano è diventato macchia stabile. A quel punto ho considerato la spugnetta da buttare.
Non sono spugnette professionali, e non hanno i bordi tagliati alla perfezione come le spugnette di alcune marche professionali, ma trovo che facciano bene il loro lavoro, ad un prezzo certamente accettabile e abbordabile.
Non posso che promuoverle!
Zoeva – Face – Pennello n° 101 – Luxe Face Definer:
Nonostante abbia questo pennello da un po', ci ho messo davvero tanto tempo ad inquadrarlo, ha una forma un po' strana per come sono abituata.
Lo chiamano anche il pennello “coda di coniglio”, perché effettivamente sembra proprio il codino di un coniglio 😍🐇
Non so se dipenda dalla forma del mio viso, o proprio dalla mia imbranataggine... ma effettivamente la forma un po' “appuntita” mi ha dato qualche perplessità.
Ho provato ad usare il pennello sia come pennello da cipria, che dubito sia il suo miglior utilizzo, sia per il blush, ma non sono convinta al 100% per nessuno dei due ruoli.
Per la cipria ha sicuramente delle setole molto adatte, che sono “morbidose” e belle voluminose, ma ha una forma un po' troppo a punta, può funzionare (nell'ambito delle mie capacità e del mio viso) per incipriare abbastanza in fretta anche le aree concave del viso, anche se con il rischio di infilarmi un po' di setole negli occhi, ma non mi ha soddisfatto al 100%, considerando anche che ogni tanto perde un pelo (indicativamente ne ha persi uno o due, ma non durante ogni uso).
Per il blush invece la forma mi ha ancora più perplesso, ho provato ad usarlo come pennello “di riserva”, ma non lo consiglierei proprio.
Forse può andare come pennello pulito per sfumare blush e terre un po' troppo ostici, che quindi hanno fatto un po' macchia durante l'applicazione fatta con un pennello più definito, ma oltre a questo... non l'ho trovato “irrinunciabile”, diciamo che me lo tengo, dato che ormai l'ho acquistato, ma c'è di meglio ecco.
Pennello Occhi simil-Smudger:
Come vi avevo accennato tempo fa, mi è stato ceduto questo pennello ad uno swap relativamente recente, l'ho preso proprio per la sua forma inconsueta: le setole sono davvero molto, molto corte, a differenza di grandissima parte dei pennelli occhi.
Mi ha ricordato subito lo Smudger di Zoeva, pennello che amo alla follia, perché mi permette di sfumare anche gli ombretti più ostici, e soprattutto di correggere eventuali errori.
Le setole sono chiaramente sintetiche, a differenza dello Smudger, quindi funziona molto più per i prodotti in crema/base grassa che non per le polveri, ma non mi pare che se la batta male!
L'ho utilizzato soprattutto per sfumare ombretti cremosi in stick, come il Kiko e il Debby quando volevo ricreare una sfumatura colorata come “coda” alla bordatura nera.
Partendo dalla matita nera sfumata, uso questo pennello per sovrapporre il colore alla sfumatura grigia, e viene una sfumatura piuttosto sottile data la forma abbastanza piatta e sottile del pennello.
Non è un passaggio obbligatorio, in molti casi, soprattutto nel trucco correttivo, basta usare ombretti neutro-caldi per scaldare la sfumatura direttamente con le polveri, ma per una bordatura o smokey colorati può essere utile questo passaggio in più.
Anastasia Beverly Hills – Brush 7B – Duo Sopracciglia:
Ho preso questo nuovo pennello perché effettivamente per le sopracciglia ne uso piuttosto vecchiotto, ma nonostante tutto devo ammettere che... per quanto decantato sia, questo pennello non è preciso quanto il mio Todos!
Non si tratta di un pennello scarso, anzi, penso che sia l'unico pennello da trucco effettivamente sottilissimo, con cui si riescano a disegnare delle sopracciglia “pelo a pelo”, ed escludendo il mio pennello, che nasce per non essere da trucco, penso sia il migliore mai visto.
Solo non penso che sia proprio appositamente studiato per una pomade in gel densa come diventa il Ka Brow dopo il primo mese-mese e mezzo di utilizzo.
Le setole infatti hanno una forma molto, molto sottile, ma con una differente coesione rispetto al pennello Todos.
Non so nemmeno io spiegarmi precisamente la differenza, perché apparentemente le setole sembrano perfette, e nemmeno così diverse da quelle del Todos... ma è solo all'uso che questa differenza compare!
Se con il Todos riesco a fare un effetto “pelo a pelo” senza troppa difficoltà, anche quando prendo altro prodotto, con questo pennello purtroppo riesco a farlo solo la prima o al massimo la seconda volta, le volte successive in cui prelevo il prodotto, quando vado a tracciare sulla pelle il pelo viene una linea “sfumata”.
Insomma, io non posso che consigliarlo comunque, dato che con gli altri pennelli sopracciglia non posso garantire certo risultati migliori... ma è caro, e purtroppo non ha un tester da valutare in negozio... quindi pensateci bene.
Soprattutto se nel caso non vi fareste problemi ad usare un pennello che di fatto nasce per la pittura... io personalmente non me ne faccio! 😅
Per quanto riguarda lo scovolino invece trovo che sia di ottima qualità, difficile che si deteriori, ha le setole belle rigide, e grazie alla punta sottile si riesce a selezionare bene i peletti da pettinare in direzioni differenti.
Ha solo lo svantaggio di essere un po' corto, preferisco gli scovolini più lunghi, sempre un po' affusolati, ma come ad esempio quello di Kiko che vi ho recensito tempo fa.
PS... 12pk Brush Protectors
1,50 €
Li ho sempre “snobbati”, pensando fossero uno spreco di soldi e di materiale... ma non conoscevo ancora i pennelli in setole naturali... infatti ora al contrario mi chiedo perché non me li sono procurata prima! 😯😲
Sono qualcosa di fantastico! E i pennelli in setole naturale lasciati asciugare così sembrano quasi tornare nuovi!
Le misure piccole purtroppo non sono davvero piccole, i pennelli più sottili effettivamente potrebbero non essere abbastanza avvolti, ma queste fascette sono davvero perfette sia per i pennelli da viso, sia per i pennelli occhi a setole ampie, rispettivamente nelle due diverse misure.
Alcuni pennelli viso con il manico molto sottile, come il MAC 137, sono comunque più compatibili con la misura piccola.
In ogni caso a quel prezzo è davvero un affarone, queste fascette protettive vengono vendute anche da diverse aziende di Make Up, ma a prezzi molto più alti!
Anche per oggi è tutto!
Alla prossima!
Rasmus
Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Biodizionario.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione
In ogni caso a quel prezzo è davvero un affarone, queste fascette protettive vengono vendute anche da diverse aziende di Make Up, ma a prezzi molto più alti!
Anche per oggi è tutto!
Alla prossima!
Rasmus
Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Biodizionario.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione
Nessun commento:
Posta un commento