lunedì 15 ottobre 2018

Collaborazione MyBeauty con Lancôme

Ciao a Tutti!
Torno anche questa volta a presentarvi una nuova collaborazione.
Questa volta sono stata scelta come tester da Lancôme tramite il portale MyBeauty, con cui ho collaborato diverse volte, e mi è stata data la possibilità di testare due prodotti viso in formato mini:

  • Advanced Génifique – Attivatore di Giovinezza per tutti i tipi di Pelle
  • Rénergie Multi-Lift – Crema Antirughe – Compattezza – Contorni – SPF 15


Advanced Génifique – Attivatore di Giovinezza per tutti i tipi di Pelle:

Aqua, Bifida Ferment Lysate, Glycerin, Alcohol Denat., Dimethicone, Hydroxyethylpiperazine Ethane Sulfonic Acid, Ascorbyl Glucoside, Sodium Hyaluronate, Sodium Hydroxide, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, Adenosine, Yeast Extract, PEG-20 Methyl Glucose Sesquistearate, PEG-60 Hydrogenated Castor Oil, Salicyloyl Phytosphingosine, Ammonium Polyacryldimethyltauramide/Ammonium Polyacryloyldimethyl Taurate, Limonene, Xanthan Gum, Caprylyl Glycol, Disodium EDTA, Octyldodecanol, Citronellol, Parfum

7 ml

Primo gesto fondamentale di ogni routine di bellezza, il siero Advanced Génifique di Lancôme agisce sui 10 segni visibili della pelle giovane: texture, elasticità, tonicità, compattezza, rilassamento, rughe sottili, rughe profonde, luminosità, uniformità e trasparenza.
Adatto a tutti i tipi di pelle, il siero Advanced Génifique è stato formulato, dopo 14 anni di ricerca, per riparare e riattivare i segni visibili di giovinezza
Modalità d'uso: Applicare sul viso mattina e sera, prima del proprio trattamento abituale

Quello che mi ha subito colpito di questo siero è la texture, effettivamente è setosissimo, e si spalma fondente e leggero, è l'unico siero che io abbia mai provato con la stessa spandibilità del gel di Sodio Ialuronato!
Sospetto che il responsabile di questo sia anche il silicone presente, che insieme all'Alcol lo rende molto “lubrificante”, proprio come lo Ialuronato!
Mi è piaciuto davvero tantissimo!
L'ho trovato un ottimo compromesso fra la resa dei prodotti “commerciali” e l'effetto di molti prodotti bio.
L'uso del prodotto mi ha effettivamente soddisfatto, nonostante la presenza alcolica non si sente il minimo bruciore o fastidio, e nonostante la presenza di silicone non mi ha dato il minimo effetto comedogenico.

Certo, non è un prodotto di segmento green, e non è un prodotto economico, ma almeno sembra ben formulato per la fascia di prezzo in cui si colloca.
Non sarà mai venduto ad un prezzo che davvero vale il contenuto in attivi, ma effettivamente già che contenga parecchio, sia in antiossidanti, che in idratanti (estratti vegetali compresi), e che abbia una piacevolissima texture gioca a suo vantaggio, molti prodotti della stessa fascia non arrivano a questo, quindi non posso che promuoverlo pienamente!

Rénergie Multi-Lift – Crema Antirughe – Compattezza – Contorni – SPF 15:

Aqua, Dimethicone, Octocrylene, Ethylexyl Salicylate, Glycerin, Hydrogenated Polyisobutene, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Cera Alba, Poly C10-30 Alkyl Acrylate, Red 4 (C.I. 14700), Yellow 5 Lake (C.I. 19140), Guanosine, Cyathea Medullaris Leaf Extract, Sucrose Stearate, Secale Cereale Seed Extract, Sodium Polyacrylate, Sodium Hydroxide, Stearic Acid, Phenoxyethanol, Yeast Extract, Adenosine, PEG-100 Stearate, Palmitic Acid, Silica, Chlorphenesin, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Dimethiconol, Limonene, Pentylene Glycol, Benzyl Alcohol, Linalool, Caprylyl Glycol, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Disodium Stearoyl Glutamate, Disodium EDTA, Citronellol, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Coumarin, Glyceryl Stearate, Parfum

15 ml

Dalla texture setosa, che si fonde sulla pelle per una morbidezza estrema, la Crema Rénergie Multi-Lift di Lancôme è l'alleata ideale per una pelle ringiovanita: i contorni del viso appaiono ridefiniti, la pelle più compatta, le rughe appaiono ridotte significativamente dopo sole 4 settimane e l'ovale come liftato. Rénergie Multi-Lift – Crema Giorno con  SPF 15 dona un incarnato compatto, più tonico, attenuando le rughe che appaiono più levigate e contribuendo a migliorare globalmente la qualità della pelle.

La crema viso, al contrario del siero, è molto soda, quasi una spuma, di positivo l'ho trovata molto, molto nutriente, ma di negativo è che pur essendo ricca come tocco, ha anche una texture difficile da tirare, che comporta dover usare più crema di quella che effettivamente necessita la pelle.
Nonostante l'uso di crema in abbondanza non mi sono usciti brufoletti, e questo già è super positivo, calcolando sia la presenza di filtri solari (spesso la pelle del mio viso reagisce con brufoletti se i filtri non le piacciono), che la ricchezza in termine di grassi, tra cui spicca anche un po' di Cera d'Api.
Anche qui vengono inseriti diversi estratti vegetali, ma nessun vero attivo antiossidante per la pelle, al contrario abbiamo diversi ingredienti seboassorbenti.
La crema in sé non l'ho trovata spiacevole, a parte la texture troppo densa e dura da spalmare, mi ha anche tenuto bene sotto al trucco.


Mi è dispiaciuto solamente poter fare una valutazione “parziale”, e quindi limitata al prodotto singolo, perché il siero viene consigliato per l'uso mattino e sera, mentre la crema, contenendo SPF, è una crema esclusivamente da giorno, il formato della crema è il doppio rispetto al siero, quindi ho potuto utilizzare l'accoppiata solamente per un quarto del del tempo del test, poi ho proseguito solo con la crema viso.

Anche per oggi è tutto!
Spero che il post sia stato interessante!
A presto!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Biodizionario.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento