lunedì 14 settembre 2020

Skincare/Haircare Reviews di Agosto, Recensioni di tutti i prodotti che ho finito in vacanza!

Ciao a Tutti!
Torno anche oggi a parlarvi dei prodotti di Skincare/Haircare che ho avuto modo di utilizzare nell’ultimo periodo, specialmente durante le vacanze!
Comincio infatti parlando del solare di quest’anno!

Nuxe – Sun – Spray Fondente SPF 50:

Aqua, C12-15 Alkyl Benzoate, Diethylamino Hydroxybenzoyl Hexyl Benzoate, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Dibutyl Adipate, Ethylexyl Triazone, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, Glycerin, Polymethyl Methacrylate, Phenyl Trimethicone, Lauryl Glucoside, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Parfum, Dimethicone, Tocopherol, Capryloyl Glycine, Phenoxyethanol, Citric Acid, Tocopheryl Acetate, Sodium Hydroxide, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Eichhornia Crassipes Extract, p-Anisic Acid, Sodium Gluconate, Sodium Laureth Sulfate, Dimethiconol, Helianthus Annuus Seed Oil, Aminomethyl Propanol, Ethyl Ferulate, Polyglyceryl-5 Trioleate, Solanum Lycopersicum Fruit Extract, Fagraea Berteroana Flower Extract, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, Disodium Uridine Phosphate, Benzyl Salicylate, Limonene, Linalool, Geraniol, Citronellol, Coumarin

150 ml
13,75-16,95 €

Avevo trovato il campioncino l’anno scorso, in una rivista, ma non ho avuto la necessità di aprirlo fino a quest’estate, ne ho approfittato proprio per il primo we fuori porta che ho passato al lago.
L’impressione che ho avuto è che lo spray non sia davvero pieno quando dovrebbe, ma che il flacone contenga molto meno prodotto di quanto dichiarato, mi è sembrato molto leggero fin dal primo momento!
Si tratta comunque di un solare davvero, davvero molto valido, il prodotto è effettivamente un latte spray come dichiarato, che si assorbe quasi all’istante, con una texture davvero fondente e delicata.
Ammetto che mi ha proprio colpito positivamente!
Devo ammettere che non l'ho trovato per nulla male, per essere un prodotto di target farmaceutico non è nemmeno troppo caro, ma ammetto che per le mie necessità, tendo comunque a orientarmi su prodotti ancora più economici.
Infatti, calcolando che se non viene finito nell’arco dei 12 mesi il solare finirebbe buttato, preferisco prendere un prodotto che costa meno, se per i solari viso non ho problemi, per i solari corpo è diverso, li uso solamente se faccio vacanze piuttosto lunghe al mare, ma, se come questo e l'anno scorso, decido di passare le mie vacanze principalmente in montagna... di solari per il corpo ne uso pochi... quindi  preferisco spendere di meno, andando magari sui solari da supermercato.
Resta comunque un ottimo prodotto nel caso ne facciate voi un uso più frequente!
Se cercate un solare davvero piacevolissimo da usare, non posso che consigliarlo!

Ekos – ZeroPlastica – Detergente Intimo – Menta Bio:

Aqua, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Cocamidopropyl Betaine, Olivamidopropyl Betaine, Ammonium Lauryl Sulfate, Lauryl Glucoside, Caprylyl/Capryl Glucoside, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Thymus Vulgaris Flower/Leaf Extract, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Sodium Chloride, Glycerin, Mentha Arvensis Leaf Oil, Parfum, Panthenol, Potassium Sorbate

280 ml
3,99 €

Che dire? Il prodotto non è una novità per me, ho utilizzato già molti prodotti Ekos in passato, tra cui la versione del prodotto venduta nel classico dispenser in plastica.
L’unica variazione “percepibile” del prodotto è la confezione, sinceramente non la trovo comoda da usare, vale la pena travasare il prodotto in una confezione normale di plastica, in fondo chi è che davvero non ha la possibilità di averne una?
Sono sicura che gran parte delle persone ha eventuali amici/parenti che nel caso cederebbero il loro flacone, in gran parte dei casi lavabile e facilmente riutilizzabile.
Ovviamente nel caso non abbiate questa opzione, potete prendere l’erogatore a parte, io sinceramente ho evitato, sono già super fornita di contenitori dispenser, ho preferito riciclare quelli piuttosto che prendere un erogatore nuovo.
Comunque in sintesi assolutamente perfetto: formula 100% verde, packaging ecologico e prodotto super delicato e piacevole all’uso, ad un prezzo non esagerato (ovviamente il costo maggiore è dovuto al packaging, in sé il detergente ha un prezzo più che onesto secondo me)!

Alverde – Feuchtigkeits Shampoo Bio-Kokosmilch:

Aqua, Lauryl Glucoside, Coco-Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Glycerin, Betaine, Disodium Cocoyl Glutamate, Inulin, PCA Glyceryl Oleate, Parfum, Citric Acid, Levulinic Acid, Xanthan Gum, Hydrolyzed Wheat Protein, Sodium PCA, Sodium Cocoyl Glutamate, Sodium Chloride, Glyceryl Oleate, p-Anisic Acid, Sodium Levulinate, Cocos Nucifera Fruit, Limonene, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder, Calcium Sulfate, Magnesium Sulfate, Tocopherol, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Lecithin, Ascorbyl Palmitate

200 ml
1,95 €

Questo prodotto è stato un vero e proprio colpo di fulmine! L’ho voluto provare come sostituto del mio storico shampoo Gabbiano Esselunga, il mio shampoo preferito ormai da diversi anni,  purtroppo da poco andato fuori produzione!
L’ho trovato davvero meraviglioso! 
Per i miei capelli è precisamente quello che cerco: sufficientemente lavante, ma delicato il giusto,  con una texture molto cremosa e una schiuma delicata e soffice, è visibilmente surgrassato, si nota già dall’aspetto non del tutto trasparente del gel… insomma, il top!
E il tutto con anche un meraviglioso odore di Latte di Cocco “naturale”, non esageratamente dolce o “chimico”, ma proprio super realistico!
Non solo! Ho anche avuto modo di confrontarmi con amiche che hanno capelli piuttosto differenti dai miei e fra loro… e sono tutte entusiaste!
Che sia lo shampoo perfetto? 😍

Bottega Verde – Mandorle Dolci – Bagnodoccia Addolcente Setificante:

Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Glycerin, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Chloride, Parfum, Prunus Amygdalus Dulcis Fruit Extract, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Coco-Glucoside, Styrene/Acrylates Copolymer, Citric Acid, Amyl Cinnamal, Sodium Phytate, Cinnamyl Alcohol, Limonene, Butylphenyl Methylpropional, Coumarin, Polyquaternium-7, Zea Mays Starch, Citral, Gluconolactone, Sodium Benzoate, Xanthan Gum, Tocopherol, Polyglyceryl-4 Caprate, Calcium Gluconate

400 ml
3,99-7,99 €

Finalmente, dopo infinito tempo, ho avuto modo di usare questa minisize!
La tenevo da parte per le vacanze praticamente dall’anno scorso! 😍
Effettivamente come formato è proprio comodo, ha proprio la dimensione perfetta per trasportarlo per una breve vacanza!
Il prodotto è visibilmente opaco, quindi abbastanza surgrassato da poter essere abbastanza delicato, e all'uso effettivamente non mi ha deluso in questo senso!
Non è un detergente super delicato, ma per la norma (calcolando la media per la grande distribuzione e per Bottega Verde), l'ho trovato molto valido!
Fa una schiuma piuttosto delicata, probabilmente perché, nonostante vengano usati i soliti mix di tensioattivi, il prodotto è realmente surgrassato con il Latte e l'Olio di Mandorle ed è addolcito grazie ad altri agenti di texture.
All'opacità del prodotto penso contribuisca l'Amido di Mais, più che la quantità effettiva di olio, ma posso confermare che non è un prodotto aggressivo, come ne ho usati in passato.
Comunque la nota super positiva di questo prodotto è il meraviglioso e celestiale profumo di Mandorla Dolce 🥰
Quando viene usato praticamente si viene avvolti da questo favoloso profumo! Sicuramente è un profumo un po' “sinteticone”, ma visto che adoro l'odore di mandorle... non posso che apprezzarlo comunque!

L'Erbolario – Iris – Bagnoschiuma:

Aqua, Lauryl Glucoside, Sodium Cocoyl Barley Amino Acids, Sodium Cocoyl Glutamate, Cocamidopropyl Betaine, Parfum, Glyceryl Oleate, Disodium Cocoyl Glutamate, Iris Florentina Root Extract, Althaea Officinalis Leaf/Root Extract, Hydrolyzed Sweet Almond Protein, Coco-Glucoside, Sodium Cocoyl Wheat Amino Acids, Sodium Sweetalmondamphoacetate, Sodium Chloride, Citric Acid, Alpha-Isomethyl Ionone, Benzyl Salicylate, Citronellol, Coumarin, Geraniol, Hydroxycitronellal, Limonene, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate

50 ml
omaggio

Anche quest’altra minisize è stata perfetta da portare con me in vacanza, anche in questo caso il formato è davvero perfetto!
Non è monouso come la bustina, ma permette di non dover portare con sé flaconi grandi e ingombranti.
Come detergente è meraviglioso, come praticamente tutti i detergenti che ho provato di L'Erbolario, e non è una novità!
Il profumo ovviamente riprende quello della crema corpo, e immagino, il profumo, ma ammetto che sottoforma di profumo non l'ho mai annusato.
Sicuramente è un prodotto delicato, sia nell'effetto lavante, che nella profumazione, una delle più famose e storiche di L'Erbolario!
Non posso che consigliarvelo se siete fan della fragranza, io personalmente non la trovo insostituibile, ma certamente mi è piaciuta più di altre!

Kiko – Nourishing Face Mask:

Aqua, Glycerin, Dipropylene Glycol, 1,2 Hexanediol, Ceratonia Siliqua Gum, Chondrus Crispus Powder, Mica, Cellulose Gum, Polyacrylate-13, Honey Extract, Polyisobutene, Polysorbate-20, Allantoin, Adenosine, Sorbitan Isostearate, Butylene Glycol, Sodium Hyaluronate, Glycine Soja Protein, Hydrolyzed Lupin protein, Hydrolyzed Sweet Almond Protein, Hydrolyzed Vegetable Protein, Hydrolyzed Rice Protein, Hydrolyzed Corn Protein, Hydrolyzed Soy Protein, Ethylhexylglycerin, Disodium EDTA, Phenoxyethanol, C.I. 77891 (Titanium Dioxide), C.I. 77491 (Iron Oxides)

1 pz

Questa è l'ultima maschera in Hydrogel che mi mancava!
Ho approfittato di una giornata di brutto tempo in montagna per sfruttarla!
Guardando solo l'aspetto della maschera, l'ho trovata straordinariamente molto simile alla Maschera Mon Golden di Stefanie Giesinger, di dm, anche se poi l'INCI è assolutamente diverso.
In apparenza sembra proprio lo stesso prodotto, Hydrogel effetto dorato, con una consistenza molto simile, e giusto una texture meno umida, che permette anche un minore scivolamento della maschera dal viso.
Non si tratta di un prodotto ugualmente ricco di siero come la citata Mon Golden, ma resta comunque un'ottima maschera in Hydrogel, sulla pelle lascia comunque un film che spalmato funge da primo step della Skincare Additiva.

7th Heaven – Chocolate Mud:

Aqua, Kaolin, Glycerin, Theobroma Cacao Seed Butter, Bentonite, Glyceryl Stearate SE, Propanediol, Butyrospermum Parkii Butter, Ceteareth-20, Aroma, Maris Sal, Salix Alba Bark Extract, Sodium Anisate, Theobroma Cacao Fruit Powder, Xanthan Gum, Sucrose, Citric Acid, Vanilla Planifolia Fruit Extract, Lecithin, C.I. 77492, C.I. 77499, C.I. 77491

20 g
1,98 €

Ho voluto provare questa nota marca per la prima volta, per darmi una piccola gratificazione in un momento un po' difficile...
Ecco, ne sono rimasta davvero piacevolmente colpita!
Si tratta di un prodotto famosissimo, e di cui ho sentito parlare spesso... e ammetto che non pensavo che mi sarebbe piaciuto a tal punto!
Inizio intanto col dirvi che finalmente trovo una monodose di maschera che è davvero una monodose piena!
20 g mi sembrano un quantitativo dignitoso per poter coprire davvero tutto il viso, potendo anche fare uno strato dello spessore giusto!
Quindi che dire? Il prezzo è un po' più alto della media, come maschera costa un po'... ma ammetto che vale del tutto la spesa!
Questa è forse la prima maschera commerciale che mi dà l'idea di essere quello che dovrebbero essere le maschere d'argilla: molto, molto soda, pastosa, un prodotto che tende a seccare il giusto (ovvero, dopo i 15 minuti indicati nella confezione la maschera inizia a seccare, non è già praticamente tutta secca!) e non implica esagerati sfregamenti nell'essere rimossa, anzi, se ne va facilmente con acqua e spugnetta.
Insomma, se devo dirlo... la maschera perfetta!
Se non che... io vi avviso... non usatela se siete deboli di gola! 🥰!!! Non appena aprirete la confezione sentirete un inebriante aroma di cioccolato... e farete fatica a non mangiarvi quella maschera invece che spalmarvela sulla faccia!!! 😋 o semplicemente a non correre a mangiarvi un tortino al cioccolato! 😆

Campioncini del periodo:

Bottega Verde – Karité – Crema Mani Idratante e Nutriente:

Aqua, Glycerin, Stearic Acid, Caprylic/Capric Triglyceride, Butyrospermum Parkii Butter, Dimethicone, Cetyl Palmitate, Cetearyl Alcohol, Soybean Glycerides, Butyrospermum Parkii Butter Extract, Hydrogenated Palm Glycerides, Benzyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter Unsaponifiables, Parfum, Sodium Cetearyl Sulfate, Potassium Cetyl Phosphate, Citric Acid, Potassium Sorbate, Disodium EDTA, Dehydroacetic Acid, Hexyl Cinnamal, Lecithin, Limonene, Coumarin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate

75 ml
9,99 €

Si tratta di un prodotto che avevo già usato in passato, qualche anno fa, sempre sotto forma di campioncino, e ho voluto riparlarne a causa di una minima variazione dell'INCI: solo  Sodium Cetearyl Sulfate al posto di  Sodium Cetyl Sulfate.
Essendo passato diverso tempo ammetto che non ricordo benissimo tutti gli aspetti del prodotto, ma certamente non posso che riconfermare che si tratta di una crema piuttosto densa e corposa, anche se non troppo gnucca da spalmare, effettivamente non si assorbe in frettissima, ma lascia una patina di nutrimento non fastidiosa per la media delle occupazioni, anche se ovviamente sconsiglio di usarla se a breve si devono bagnare di continuo le mani, come per le faccende domestiche, o per cucinare.
Il profumo è piuttosto persistente, ha una vaga presenza “lattosa” e dolciastra, ma non particolarmente fiorita, forse giusto un po' talcata.
Insomma, una crema mani piuttosto cara, ma con qualche offerta posso anche pensare di consigliarla, vista la sua efficacia!

Bottega Verde – Olivo – Burro Corpo Nutriente Intenso:

Aqua, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Olivoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Olea Europaea Fruit Oil, Hydrogenated Ethylhexyl Olivate, Glyceryl Stearate, Glyceryl Oleate, Stearic Acid, Parfum, Glyceryl Laurate, Caprylic/Capric Triglyceride, Cera Alba, Butyrospermum Parkii Butter, Theobroma Cacao Seed Butter, Hydrolyzed Olive Fruit, Benzyl Alcohol, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Potassium Hydroxide, Hydrogenated Olive Oil Unsaponifiables, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Sodium Phytate, Sodium Benzoate, Citric Acid, Sodium Hydroxide, Lecithin, Coumarin, Hydroxycitronellal, Alpha-Isomethyl Ionone, Limonene, Geraniol, Linalool, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate

150 ml
17,99 €

Questo non è un vero e proprio burro come viene definito, infatti contiene anche una fase acquosa, resta comunque che è un prodotto molto, molto corposo, e di conseguenza confermo che sia specifico per pelli nettamente secche.
Nonostante non sia un vero e proprio burro, piuttosto una crema ricca e corposa, dà proprio l'impressione di essere un burro, con una consistenza molto soda e proprio “burrosa” .
La profumazione devo ammettere che contrasta un po' con l'idea che mi ero fatta della linea, essendo una linea all'Olio di Oliva mi aspettavo una fragranza non particolarmente dolce, “verde” e aromatica, invece l'ho trovata molto talcata, dolciastra e insomma poco “fresca”, in questo sono rimasta un pochino delusa.

L'Erbolario – Albero di Giada – Gel Detergente Viso&Mani Effetto Seta:

Aqua, Crassula Argentea Leaf Water, Glycerin, Lauryl Glucoside, Sodium Cocoyl Glutamate, Cocamidopropyl Betaine, Decyl Glucoside, Disodium Cocoyl Glutamate, Crassula Argentea Leaf Extract, Sodium Cocoyl Barley Amino Acids, Sodium Cottonseedamphoacetate, Xanthan Gum, Glyceryl Oleate, Sodium Chloride, Citric Acid, Sodium Citrate, Calcium Sodium Borosilicate, Parfum, Geraniol, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool, Sodium Benzoate, C.I. 77891, C.I. 77861

280 ml
7,90 €

Poco prima di partire, una volta già pubblicato il post sul mio beauty case delle vacanze, mi sono trovata in giro questo campioncino… Infatti a volte L’Erbolario inserisce dei campioncini nelle scatole di cartone dei prodotti… e niente, questo non l’avevo notato la prima volta!
Mentre buttavo delle confezioni di cartone che ingombravano inutilmente l'armadietto è saltato fuori, così l'ho aggiunto al beauty!
Ci sono rimasta un po' male, essendo davvero entusiasta dei detergenti corpo L'Erbolario, non mi aspettavo un detergente deludente per il viso!
Incredibilmente l’ho trovato molto poco delicato per il viso, per le mani va benissimo, insomma è un vero e proprio sapone liquido... ma l'indicazione d'uso per il viso secondo me è considerabile solo per pelli particolarmente grasse e coriacee!
Insomma, lavante il giusto per le mani (forse però mi servirebbe un test più a lungo termine di un campioncino), ma per il viso è davvero troppo, mi è bastata una sola applicazione per avvertire la pelle del viso tirare, è chiaro che è nettamente più aggressivo rispetto al mio sapone!

Alla fine ho usato solo una piccola parte di tutto quello che mi sono portata in vacanza, quindi anche per oggi è tutto, vi aggiornerò il mese prossimo!
A presto!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Ecobiocontrol.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento