giovedì 18 aprile 2019

Prime Recensioni di Beauty&Make Up Tool del 2019!

Ciao a Tutti!
Torno anche oggi a parlarvi di qualche nuovo accessorio Make Up che ho utilizzato durante il periodo.
È da un po' che in realtà latito nei test sui nuovi accessori Swappati negli ultimi mesi o acquistati, ma è anche perché mi sto truccando pochino, e sempre in modo abbastanza “standardizzato”, dato che ho davvero poco tempo per sperimentare in questo periodo.

Comincio parlandovi di uno dei miei recenti acquisti (Black Friday):

Zoeva – Face – Pennello n° 122 – Petit Stippling:

8,75-10,00 €

Ecco, io mi sono buttata a pesce su questo pennello, pensando che fosse proprio la soluzione a tutti i mali (🙄), in realtà è stato una delusione quasi totale!
Pensavo che il tipo di fibra fosse perfetto per sfumare le creme... ma le cose sono due: o sono io totalmente impedita ad usarlo, tanto che riesco ad ottenere risultati migliori con le dita (e può essere), oppure è proprio il tipo di prodotto che non lega bene con questo pennello, o ancora la dimensione è del tutto inadeguata a quello che devo fare.
Avendo preso questo pennello (in duplice copia) proprio per utilizzare Amber di Fenty... e a questo scopo proprio non posso che bocciarlo! 😭
Non avevo fondamentalmente bisogno dell'ennesimo pennello da fondotinta (che comunque non è gran ché), quindi un po' è stato una delusione in questa sua inefficacia.
Ho ottenuto risultati mediocri e non disastrosi, usando un pennello per lato (il ché mi pare un'esagerazione per la quotidianità, poi lavarli porta già via un sacco di tempo!), ma è assurdo... appena le fibre si “inzuppano” troppo (parliamo sempre di una minuscola strisciata dello stick sullo zigomo), cominciano a trascinare la sfumatura in modo netto, tirando fuori una “riga” che stacca nettamente la parte ombreggiata, da quella solo uniformata col fondotinta.
Ho provato diverse volte, con i fondi che avevo a disposizione, e non c'è stato verso... Per Amber proprio bocciato, mentre per stendere grossolanamente i fondi, che poi ritocco con la spugnetta non è che l'ennesimo pennello, e nemmeno quello più valido.
Ho fatto un ultimo tentativo in extremis... e ho provato ad usarlo per sfumare i blush in crema!
Effettivamente, se escludiamo il fatto che le dita andavano già benissimo... forse è stato l'unico ruolo per cui l'ho trovato all'altezza!
Ci tengo però a precisare, ha funzionato bene per sfumare blush in crema molto, molto sfumabili, come ad esempio il Green Me – Lips&Cheeks di Kiko, o la Lip Mousse Echo di Urban Decay, che nascendo come prodotti labbra&guance o labbra rispettivamente, sono molto sfumabili. Non posso garantire che sia un utilizzo efficace sull'intera categoria dei prodotti.

Un altro pennello che da un po' sto cercando di studiare è quello che mi è stato swappato prima di Natale:

Essence – Pennello a Ventaglio da Nail Art: 

5 € circa

Ho sperato potesse essere utile, ma come pensavo, è davvero una forma inutile dal punto di vista del trucco.
È un minimo aiuto pratico per rimuovere pelucchi o capelli che si appiccicano al fondotinta/correttore prima che io abbia fatto in tempo a fissare le creme, così da non dovermi pastrugnare con le dita, ma oltre a questo utilizzo non sono riuscita a trovargli un ruolo.
Ho provato ad usarlo per fare il “finto infracigliare” con un mascara abbastanza liquidino, ma tende ad avere le setole troppo rigide e lunghe, così quando si spingono delicatamente le ciglia (già piegate) finisce per andare oltre, e sporca la palpebra mobile subito dietro.
Per mettere il mascara assolutamente una battaglia persa, lo consigliava a questo scopo una nota blogger/youtuber che non nomino (anche perché così mi è stato detto, non è un'informazione di prima mano), ma proprio è inadatto.
Nasce come pennello da Nail Art, e probabilmente solo per quello funziona, io non faccio niente con le unghie, quindi probabilmente quel pennello rimarrà inutilizzato (o farà il raccattapelucchi a vita).
Non va assolutamente confuso con il pennello a ventaglio di MAC specifico per mettere il mascara, quest'ultimo è un ventaglio molto morbido, con meno setole e con setole molto più flessibili, adatto ad applicare il mascara con precisione, questo invece ha molte più setole, e le ha anche più spesse e rigide, assolutamente non compatibile con le ciglia.
Alla fine il riciclo più sensato a cui l'ho assegnato, è stato per mescolare il fondotinta con lo schiarente, quando mi serve, come a fine inverno, per applicarlo poi direttamente con la spugnetta (che resta comunque l'applicazione che più mi piace per molti fondi).

Mentre un altro accessorio che mi è stato ceduto... è stato un'incredibile scoperta!

Sephora – Lash Amplifier:

 10-15 € circa

Come vi ho mostrato nelle diverse occasioni, ho provato alcune varianti di Mascara Shield, come l'accessorietto “a forma di Piegaciglia” che mi è stato swappato (mi pareva fosse stato preso da Aliexpress, ma lo vendeva anche Wycon un paio di anni fa), e la variante siliconosa morbidosa di Primark.
Ecco... questo sembra che sia l'unico Mascara Shield che per ora ha funzionato su di me!
Sono stata davvero sorpresa... E mai lo avrei pensato, dato che quasi tutte le mie amiche lo hanno trovato inutilizzabile come le altre versioni... ma effettivamente è il primo che riesco ad utilizzare! 😲
Nonostante l'apparenza “metallica” è un accessorietto di plastica, ma evidentemente ha la giusta conformazione per i miei occhi (che sono sicuramente definibili piccoli, ma senza altri particolari difetti di forma), una curva accennata, che in un dispositivo rigido risulta molto più pratica di un dispositivo flessibile (come il prodotto di Primark), e allo stesso tempo non vincola a “passare attraverso” come l'accessorio reperibile da Wycon e Aliexpress, che va posizionato tra l'occhio e lo scovolino del mascara.
Il Lash Amplifier permette infatti di essere usato abbastanza agilmente con la mano non dominante (nel caso la sinistra), e soprattutto, con la superficie liscia e curva il giusto si riescono proprio a “schiacciare” le ciglia sul lato leggermente convesso, pettinandole contro la superficie.
Io in particolare devo fare due “passate”, ovvero riesco a fare gran parte dell'occhio aderendo al lato esterno dell'occhio, mentre l'angolo interno devo per forza farlo successivamente, andando a “ruotare” il dispositivo, per aderire dall'altra parte della rima.
Purtroppo è praticamente impossibile avere un Mascara Shield con l'esatto “calco” della propria rima oculare.
Penso che nel mio caso questo funzioni perché è abbastanza simile al mio occhio, probabilmente chi si trova un occhio più grande/esposto/tondo ecc... non ci si trova!
Insomma, posso consigliarvelo solo se avete determinate caratteristiche, altrimenti vi conviene provare altro.

Essence – Magnetic Lashes – False Lashes 2.0 – Cat Eye Lashes:

7,00 €

Anche in questo caso ho preso una bella fregatura... come vi accennavo, non avevo mai usato in vita mia le ciglia finte, e non avevo la minima idea di come sceglierle o come usarle...
Ho voluto dare una chance a queste perché magnetiche, così da evitare il problema in più della colla...
Non ho mai scelto così male!
Queste ciglia purtroppo si sono rivelate totalmente inadeguate!
Non solo sono corte, ma sono anche drittissime alla base! In sostanza quello che salta fuori, dopo una fatica immane per metterle, è una sorta di angolo esterno dell'occhio “tirato dritto”, come potete vedere dalla foto (lo so, è di scarsa qualità, ma era sera e penso che basti per farvi capire cosa intendo).
Se penso pure al fatto che io ho gli occhi piccini, e non tanto in giù... non oso immaginare chi li ha più grandi e discendenti! Effetto delle ciglia sicuramente del tutto svalorizzante!
Insomma... probabilmente mai più ciglia finte!


Essence – Lash Applicator:

2,00 €

Nella stessa occasione in cui ho acquistato le ciglia finte, mi sono lasciata convincere dalla commessa di dm a prendere anche la pinzetta apposita per ciglia finte... E pensavo seriamente di averne bisogno, dato che non ne avevo mai usate in vita mia!
La cosa che mi ha lasciato completamente basita però è l'azienda... che ha commercializzato, all'interno della stessa linea temporanea, ciglia finte magnetiche... e una pinzetta ferromagnetica!!!! 😱😱😱
Insomma, non c'è modo di usare questa pinzetta per applicare le ciglia finte... perché si attaccano alla pinzetta e non c'è modo di lasciarle cadere dolcemente dove vanno messe... restano dove sono e si fa anche una discreta fatica per staccarle senza rischiare di romperle!
Insomma... almeno queste posso pensare di tenerle per delle ciglia finte normali... ma che genialata il produttore, davvero!!!😱😱😱

Cotoneve – Dischetti Levatrucco Aloe & Vitamina B5:

60 pz
1 € circa

Da quando uso i dischetti di cotone, fin dai tempi pre-blog, non ho mai acquistato dischetti di cotone “di marca”, quando ho trovato questi in promo, ho voluto dare una chance a un brand che sembra piuttosto gettonato in questo campo.
Abituata da anni a comprare i dischetti marca da supermercato/discount (e ne ho provate varie) pensavo di scoprire cosa sono “i veri dischetti di cotone” 😅
Al contrario, che dire... Li ho trovati abbastanza “regolari”, insomma, un normale prodotto “nella media”, non ho trovato che siano così “sensazionali”!
Sono dischetti di cotone, morbidi il giusto, non particolarmente pressati (le righe di compressione sono molto sottili e si vedono a malapena) e abbastanza orientati all'uso che faccio io per l'applicazione del Tonico/Essenza, più che per lo strucco.
Mi sembrano un filo troppo morbidi e assorbenti per essere adatti per struccarsi con un prodotto fluido, ho la sensazione che se ne bevano fin troppo rispetto a dischetti un po' più compatti.
Insomma, ho verificato che effettivamente sì, sono un tipo di dischetto del tutto diverso rispetto a quello del supermercato prodotto nella stessa azienda (Sigma), ma questo non ha significato un enorme differenza in termini pratici.
Che dire? lo consiglio, sì, rispetto ad altri dischetti che proprio non mi hanno soddisfatto, ma il valore non si discosta molto dai dischetti a marchio del supermercato/rivenditore, escludendo giusto l'uso di Cotone Biologico.
Insomma, se costassero più o meno uguale ai biologici di alcuni supermercati (es. Gabbiano Esselunga) li prenderei in considerazione, ma ad un prezzo circa raddoppiato assolutamente non ne vale la pena a mio parere!

Anche per oggi è tutto!
Alla prossima!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Biodizionario.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento