giovedì 10 febbraio 2022

Recensioni Accessori d'Inverno!

Ciao a Tutti!
Torno anche oggi a parlarvi di qualche accessorio Beauty&Make Up!
Comincio a parlarvi di due pennelli che ormai utilizzo da un po’, li ho acquistati entrambi quando ho acquistato la Palette di Morphe 35M per raggiungere le spese gratuite!

Morphe X Jaclyn Hill – Pennello Occhi JH42:

5,00 €

Si tratta del perfetto sostituto del pennello Zoeva n. 237, che è stato quasi introvabile negli ultimi due annetti (io infatti avevo comprato il set solo per procuramene un altro di riserva).
Sembra proprio identico, con la differenza che viene definito in setole naturali, mentre lo Zoeva è già da quando ho acquistato il set che viene definito di setola sintetica.
In ogni caso devo dirlo, non ho trovato particolare differenza nella resa, e anzi, a dir la verità nemmeno nella resa durante la detersione.
Cosa tipica dei pennelli in setole naturali è che si “aprano” un po’, facendo fatica ad asciugarsi senza prendere strane pieghe “in fuori”.
Ecco, sarà la forma, sarà la dimensione… ma effettivamente sia i diversi n. 237 Zoeva che avevo in casa non hanno mai avuto lo stesso comportamento di quelli in setola bianca, visibilmente naturali.
Sinceramente non so cosa pensare, questo Morphe veniva definito naturale quando l’ho acquistato, ma ha setole estremamente “adese”, riesco a farlo asciugare senza particolare difficoltà a mantenerne la forma.
In ogni caso, a prescindere dal materiale, la setola è davvero ottima, riesce a sfumare alla perfezione gli angoli minuti, dove un pennello tipo il 234 di Zoeva, o l’equivalente di MAC n. 239, risulterebbe enorme, e permette anche l’applicazione precisa degli ombretti shimmer/perlati al centro della palpebra mobile, per realizzare Halo o Mezzaluna.
Insomma, è un pennello più che fondamentale, che consiglio assolutamente di avere, e visto il costo, vale davvero la pena!
Non posso che stra-consigliarlo!

Morphe X Jaclyn Hill – Pennello Occhi JH46:

7,00 €

Questo è un secondo pennello che ho voluto acquistare per raggiungere le spese gratuite sul sito Morphe, anche questo viene definito in setola naturale, ma ammetto che è stato il pennello più complesso con cui abbia mai avuto a che fare!
L’avevo acquistato un po’ a caso, ero molto più sicura sul JH42 (infatti ne ho comprate due copie di questo), ma pensavo fosse una sorta di pennello 234 di Zoeva, ma con setole più corte, una sorta di via di mezzo con il 226 di Zoeva insomma.
Insomma… ci ho messo parecchio a trovare una quadra per riuscire ad usarlo, si è rivelato poco efficace sia per le polveri, che per le creme.
Sinceramente l’ho trovato estremamente fitto, e poco adatto a sfumare per bene le polveri, in parte anche per la forma, che si è rivelata fin troppo grande, questo fatture, unito alle setole troppo fitte, porta inevitabilmente ad un tratto fin troppo definito, che forma subito la macchia.
L’ho provato per sfumare gli ombretti in crema, ma anche in questo caso si è rivelato deludente, è come se “asciugasse” troppo, col risultato di non trascinare a sufficienza la sfumatura, anche di un prodotto in crema molto semplice da sfumare.
Insomma, mi sono chiesta più volte come usarlo, se avessi avuto uno spazio più ampio sulla mobile probabilmente sarebbe andato bene anche per applicare gli shimmer, proprio perché non spolvera, e fa un’applicazione ben definita, purtroppo nel mio caso risulta troppo poco agevole perché è davvero troppo grande per lo spazio di applicazione.
In questo senso il JH42 è più che sufficiente.
Infine, ho provato ad utilizzarlo per la rima inferiore, per sfumare la matita, ma dipende molto dalla matita che uso.
Risulta molto buono per matite molto “sbrodolose”, insomma matite che si trascinano fin troppo facilmente, con questo pennello, che sembra avere setole fini, ma molto assorbenti, riesco ad aiutarmi a gestire matite che altrimenti andrebbero ovunque.
Assolutamente controindicato per sfumare matite piuttosto ferme e asciutte, che quindi vanno trascinate da pennelli sintetici con setole più “scivolose”.
Ho verificato che risulta molto buono per applicare il correttore, forse perché si tratta di un prodotto di suo molto fluido, e che beneficia del fatto di essere “asciugato”, rispetto a gran parte degli altri prodotti da trucco.
Insomma, non ha la forma proprio ideale per fare tutta l’applicazione, ma ad esempio è perfetto per le applicazioni di precisione, come l’interno “profondo” del lato del naso o per la sottile striscia sotto le sopracciglia, mentre può aiutare a fare un’applicazione grossolana sul resto dell’occhiaia, dove poi completo la stesura con la spugnetta inumidita.

Sephora Collection – Spugnetta Konjac Viso – Rosa – Illuminante (x4):

4,50-6,99 €

Dopo l'uso dell'altra variante sempre di Sephora Collection, il fidanzato ha provato anche con questa, che per aspetto sembra proprio quella che avevamo trovato da Primark anni fa.
In effetti, rispetto alla variante bianca, ho avuto anche io l'impressione di averla trovata un pochino meno morbida, ma resta comunque una spugna diversa rispetto a quella di Primark usata tempo fa, perché tende comunque a seccarsi e ad indurirsi molto meno nel tempo.
Si tratta di una spugnetta che se usata quotidianamente, almeno una volta al giorno, rimane abbastanza morbida, per cui basta davvero una sciacquata veloce per utilizzarla, mentre se si lascia inutilizzata per qualche giorno devono almeno passare 3-4 giorni per trovarla proprio dura tipo “mattoncino”, la Primark invece asciugava piuttosto in fretta, e induriva già molto dopo un solo giorno senza usarla.
Secondo me come grado di abrasione è paragonabile alla Primark e alla Ebelin, mentre è proprio vero che la Sephora Collection bianca è nettamente più delicata.

Cotonet – Dischetti Maxi Quadrati:

0,99 €

Come ultimo prodotto, vi parlo dei dischetti maxi che ho avuto di testare nell'ultimo periodo.
Si tratta degli ultimi dischetti grandi che ho voluto acquistare non avendo più avuto occasione di fare scorta di quelli di Sephora con cui mi trovo benissimo e che ho riacquistato più volte.
Purtroppo devo dirlo subito, non li ho trovati alla pari, ma in un momento in cui non ho proprio occasione di andare da Sephora o fare acquisti online a cui aggiungere la scorta di dischetti mi adeguo, non posso fare altro, li ho anche pagati di meno perché erano in offerta.
Ma in effetti questi sono proprio meno performanti dei Sephora, risultano infatti più “omogenei” e troppo morbidi, quindi rimuovono con più difficoltà e risultano fin troppo “Fluffy” per struccare per bene, ma ovviamente con un po' di manualità in più si riesce ad ottenere il risultato.
Quanto a forma non sono male, ho lo stesso spazio di quelli Sephora, così da fare due applicazioni di bifasico per occhi, prima in un angolo del quadrotto, poi nell'angolo opposto, ma il problema sta proprio nella consistenza differente del cotone.
Fondamentalmente il problema di questi dischetti è che ci vorrebbero leggermente più compressi, e comunque con una zigrinatura più marcata per rimuovere più facilmente il trucco, in questo i Sephora sono proprio imbattibili, dopo averne provati diversi tipi, devo dire che sono nettamente i migliori, ma questi Cotonet devo dire che purtroppo risultano proprio poco performanti in proporzione, ho trovato dischetti migliori ad esempio da dm, come gli Ebelin Maxi.

Anche per oggi è tutto!
Alla prossima!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Biodizionario.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento