venerdì 3 luglio 2020

Nuove Recensioni di Accessori!

 Ciao a Tutti!
Torno anche oggi a parlarvi di qualche accessorio che ho utilizzato negli ultimi tempi:

Comincio col parlare di un prodotto che in realtà non ho utilizzato in prima persona, ma che ha utilizzato negli ultimi mesi il mio ragazzo:

Ebelin – Konjac Gesichtsreinigungs-Schwamm – Grüner Tee:


1 pz
2,45 €

Qualche anno fa mi ero trovata bene ad usare una spugna di Konjac, l’avevo presa da Primark, da quando però non ho più modo di andarci con una certa frequenza, ho trovato un equivalente economico da dm.
In realtà ho perso l’abitudine di usare questo tipo di spugne sul viso da quando ho avuto problemi con gli occhi, mi sento più sicura ad usare le dita, così ho fatto aprire la spugna al mio fidanzato per vedere se poteva essere un trattamento adatto a lui.
Effettivamente mi è parso il prodotto giusto per lui, più che per me, la sua pelle è meno delicata, e tollera molto bene una leggera esfoliazione quotidiana, mentre io ho aree dove mi sensibilizzo, ha quindi più senso usare un esfoliante chimico solo dove serve.
Questa in particolare è una spugna di Konjac “normale”, nel senso, non noto differenze rispetto a quella di Primark, se non il colore!
Il costo è indicativamente lo stesso, quindi la consiglio ugualmente se vi trovate con questo tipo di trattamento!

Kiko – Green Me – Maxi Temperino:


1 pz
incluso con il matitone Green Me

Si tratta del Maxi Temperino incluso con il matitone della prima linea Green Me di Kiko, di due anni fa, ma che ho visto comunque inserito come linea permanente (almeno in alcuni negozi Kiko).
Ho quindi deciso di parlarvene!
Sostanzialmente non ho notato differenze rispetto al corrispettivo che usavo in precedenza, che era un vecchissimo acquisto da The Body Shop, tempera il giusto, ovviamente per i matitoni non è cruciale la mina perfettamente appuntita come per le matite occhi/labbra normali, quindi non serve per forza prendere un temperino extra professionale (a meno che non si debbano fare lavori particolari, sinceramente non penso, nella logica del matitone), direi che questo è perfetto, ed è pure incluso col matitone!

Miomare – Applicatore e pennello per ombretto duo:



1 pz
1,99 €

Si tratta di un pennello che ho trovato in vendita da Lidl all’inizio dell’anno, durante la vendita temporanea di un variegato assortimento di prodotti beauty.
Purtroppo quando sono riuscita ad andare a fare la spesa da Lidl non ho trovato molti pezzi, tra i prodotti interessanti ho trovato solo questo.
In passato non ho trovato male la qualità delle setole sintetiche dei vecchi pennelli Miomare, così ho voluto dargli una possibilità.
Questo in particolare è un pennello doppio:

  • Un lato con lingua di gatto classica
  • Un lato con lingua di gatto a setole più corte
In effetti all’uso ho verificato che si tratta di setole migliori di quelle mediamente diffuse in commercio, sono abbastanza morbide, ma non cedono, è da parecchio che non vedevo pennelli low cost con setole del genere, solitamente sono troppo cedevoli o troppo lisce.
Insomma, Miomare non mi ha deluso nemmeno questa volta!
Ovviamente sono entrambi pennelli che non funzionano per utilizzare gli ombretti, in quanto le setole sintetiche non sono al pari delle setole naturali, ma funzionano piuttosto bene per sfumare prodotti cremosi, come matite e ombretti (ma non solo) colati.
Il lato con le setole più lunghe lo trovo più adatto per applicare e sfumare le basi cremose a palpebra piena o sulla piega, mentre il lato con le setole più corte l’ho trovato molto azzeccato per fare la rima inferiore, soprattutto quando voglio mantenerla piuttosto contenuta.
Insomma… per un prezzo così basso è davvero un buon prodotto, non posso che consigliarlo!

Ebelin – Nature – 60 Bio-Wattenpads:


60 pz
0,95 €

Questi ultimi sono i dischetti che ho esaurito nel periodo, ho voluto provarli così, d’impulso, durante un giro di acquisti da dm, ma ammetto che non li ho guardati troppo bene prima di acquistarli.
Infatti, rispetto alla tipologia di dischetti che apprezzo di più, questi sono dischetti di cotone del tutto lisci, e anche poco pressati.
Direi che mi ricordano un po’ i biologici dell’Esselunga, ma restano comunque un po' più soffici.
Questo tipo di dischetti solitamente non mi soddisfa pienamente, perché tendono a sfaldarsi troppo con lo sfregamento e rimuovono anche meno il trucco.
Quindi in sostanza finiscono per essere comodi solamente per applicare tonici, lozioni o Essence!
Non li trovo male, anzi, a questo scopo sono molto validi, ma non avendo zigrinatura ed essendo piuttosto morbidi, sono poco validi per rimuovere il trucco anche vagamente ostinato.
Io li ho usati principalmente per struccare le labbra, ma quando ho usato prodotti abbastanza tranquilli, come rossetti cremosi e gloss, quando serve eliminare un rossetto liquido long lasting funzionano poco, anche con un ottimo struccante (ovvero il prodotto viene via dalle labbra, ma si spalma un po’ attorno e fatica ad essere “catturato” dal dischetto.

Anche per oggi è tutto!
Alla prossima!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Ecobiocontrol.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento