venerdì 8 marzo 2019

Recensioni di Prodotti di Skincare/Haircare di Febbraio!

Ciao a Tutti!
Torno anche oggi a recensirvi qualche prodotto di Skincare/Haircare!
Comincio con il dentifricio del periodo, in realtà acquistato per sbaglio dal fidanzato, prendendolo per “l'originale”:

Biorepair – Fast Sensitive Repair:

Aqua, Zinc Hydroxyapatite, Glycerin, Sorbitol, Silica, PEG-32, Cellulose Gum, Aroma, Sodium Myristoyl Sarcosinate, Sodium Methyl Cocoyl Taurate, Sodium Saccharin, Citric Acid, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate

75 ml
2,50-3,99 €

Sostanzialmente non è niente di tanto diverso dagli altri Biorepair che ho provato dal punto di vista della consistenza (almeno le varianti normale e notte) e del grado di schiumosità (Ad esclusione della variante rosa, quella Sensitive Protezione Gengive, che è particolare, è l'equivalente del Parodontax base o del Gengidentifricio di AZ), viene inserito un PEG, che sostanzialmente è il motivo per cui non ho mai consigliato questa variante, ma per il resto cambia davvero poco dalle altre varianti.
In effetti la sostanziale differenza potrei dire che è il sapore.
Quanto al sapore, l'ho trovato vagamente mentolato, ma assolutamente molto più delicato rispetto alla versione standard.

uno dei nuovi deodoranti Balea, che ho acquistato in blocco in primavera, da quando sono cambiate le linee.

Balea – Antitranspirant 5 in 1 – Protection:

Aqua, Aluminum Chloridrate, Caprylic/Capric Triglyceride, Glyceryl Sterate Citrate, Hydroxyethylcellulose, Sodium Stearoyl Glutamate, Propylene Glycol, Parfum, Cetearyl Alcohol, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Octenidine HCL, Citronellol

50 ml
0,79 €

Da quando non ho più trovato le vecchie varianti di deodoranti Balea (antitraspirante donna e uomo), ho acquistato questo, un'altra variante femminile, e due maschili.
Quello che però lo differenzia un po' da quelli provati fino ad ora (specialmente i Balea, ma vale un po' in generale) è la fragranza davvero paradisiaca e meravigliosa, è difficile definire questo profumo, perché non è una nota pura, quello che percepisco è comunque un profumo molto esotico, ma nello stesso tempo non aspro, al contrario, dolcissimo, provando ad indovinare direi che è un mix di Mango e/o Guava, comunque molto estivo ed avvolgente!
Il primo che ho iniziato ad usare, fra le nuove varianti è stato questo, inizialmente non ho notato sostanziali differenze nell'efficacia e nella tenuta, inebriata dalla fragranza molto particolare, ma col tempo effettivamente mi ha un po' deluso, se durante i primi mesi, totalmente freddi, le mie giornate erano poco inclini al sudore, con l'arrivo del sole caldo del centro della giornata... la tenuta ha cominciato a diminuire.
Insomma, se da un lato il prezzo è favoloso... ho il dubbio che la qualità del prodotto sia scesa un pochino, diminuendo quindi l'efficacia.
Purtroppo non me la sento di tenere il prodotto per la stagione calda, per verificare se è solo un periodo, nel mio caso, ma sicuramente recensirò le altre varianti, che di base hanno una formula molto simile.

I Provenzali – Bio – Aloe – Balsamo Riparatore:

Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Distearoylhetyl Hydroxyethylmonium Methosulfate, Cetyl Alcohol, Isoamyl Laurate, Cetearyl Alcohol, Orbignya Oleifera Seed Oil, Betaine, Parfum, Crambe Abyssinica Seed Oil, Aloe Barbadensis Flower Extract, Helianthus Annuus Seed Oil, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Glycerin, Aloe Barbadensis Leaf Water, Sclerotium Gum, Tocopherol, Phytosterols, Helianthus Annuus Seed Oil Unsaponifiables, Arginine, Glycine Soja Oil Unsaponifiables, Triethyl Citrate, Potassium Sorbate, Glyceryl Caprylate, Sodium Benzoate, Citric Acid, Benzoic Acid, Sodium Anisate, Geraniol, Limonene, Linalool

200 ml
2,79-5,90 €

L'ho preso giusto perché ho trovato una super offerta temporanea da Lidl, rispetto al prezzo usuale costava più o meno la metà, e ne ho voluto approfittare, un po' come ho fatto quando avevo comprato la Micellare!
Probabilmente il prezzo è anche sceso dopo l'Hype iniziale, quando la linea era nuova, ma personalmente non mi faccio problemi ad aspettare, anche perché spesso acquisto i prodotti con un certo anticipo rispetto alla necessità, quindi finirei per pagare di più un prodotto, per poi usarlo quando ormai è sceso di prezzo!
Comunque per quanto riguarda il prodotto, sono abbastanza sorpresa, ha una consistenza che non mi aspettavo, abbastanza soda per essere venduto in un flacone e non in un tubetto, infatti già dalla seconda applicazione ho dovuto lasciare il flacone a testa in giù nella doccia, altrimenti non scende prodotto, anche agitando ci vuole un po' per far spostare un prodotto così sodo.
Non mi aspettavo da questo prodotto nemmeno il suo meraviglioso Aroma di Cacao!
Non è una profumazione forte, è comunque un aroma discreto, ma molto piacevole e coccoloso, che purtroppo si avverte solamente durante l'applicazione, non lascia nessuna scia dopo il risciacquo, almeno parlando di quantità di balsamo normali.
Come districante non è male, anche se non è tra i miei prodotti preferiti, forse perché si colloca proprio a metà fra i due tipi di balsami che uso:

  1. Prodotti “Tipo Splend'Or”, ovvero molto fluidi, districanti il minimo indispensabile, ma che funzionano sia come trattamento leggero, che come prodotti da Cowash
  2. Prodotti meravigliosamente condizionanti, tipo il balsamo Ekos che tutt'ora amo, o il balsamo Shultz che ho usato diversi anni fa
Insomma, questo prodotto ha la consistenza del primo tipo di prodotto, non ha la ricchezza del secondo tipo, e ha un effetto condizionante intermedio, insomma, è un buon prodotto ma per me finisce per essere “né carne, né pesce”, quindi immagino che non lo ricomprerò, nonostante mi sia piaciucchiato.

Balea – Q10 – Anti-Falten – Serum:

Aqua, Glycerin, Cyclopentasiloxane, Cyclohexasiloxane, Ammonium Acryloyldimethyl Taurate/VP Copolymer, Tocopheryl Acetate, Panthenol, Carthamus Tinctorius Seed Oil, Parfum, Ubiquinone, Dimethicone Crosspolymer, Gluconolactone, Sodium Ascorbyl Phosphate, Sodium Hyaluronate, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate

30 ml
2,95 €

Come vi avevo scritto, questo prodotto è stato provato da una mia amica, ma non le è piaciuto per nulla, così dopo poco tempo l'ha ceduto a me.
Ed effettivamente non è che io mi sia trovata tanto meglio...
Innanzitutto come prodotto non è assolutamente definibile siero, anzi, è una crema e anche piuttosto corposa!
Inoltre è davvero un prodotto eccessivamente grasso, ho provato ad usarlo appena ricevuto, l'ho trovato davvero troppo pesante, e l'ho messo da parte per i periodi più freddi... ma non c'è stato verso, anche con l'abbassamento delle temperature c'è qualcosa di questo siero che non piace alla mia pelle... mi fa venire un sacco di brufoli, anche se effettivamente rende gran parte della pelle setosa... il problema è dove sbucano fuori i brufoli!
Ho provato a riciclarlo per un po' come contorno occhi per la sera, ma resta comunque troppo unto per quell'area, e ci metterei diversi anni per finirlo così...
Ho anche provato a cederlo al fidanzato, per un po' l'ha usato, sia sul viso, che sul contorno occhi, ma non l'ha soddisfatto fino in fondo, era un po' troppo grasso anche per lui... Insomma... proprio l'ho dovuto cedere!
Peccato perché effettivamente la formula non è male, e davvero mi chiedo dove sia tutto quel “grasso”, in fondo è quasi tutto “grasso volatile” ad esclusione dell'Olio di Cartamo... ed è un peccato perché finalmente ho trovato un prodotto al Q10 ambrato, sintomo della reale presenza di questo ingrediente (Ubiquinone) in quantità utili, oltre a Vitamina C stabilizzata, Ialuronato e Pantenolo... insomma sulla carta un signor siero, e ad un prezzo davvero abbordabilissimo!

Balea – Soft&Clear – Anti-Mitesser Nosestrips:

VP/VA Copolymer, Aqua, Glycerin, Bentonite, Polyvinyl Alcohol, Hamamelis Virginiana Leaf Exract, Butylene Glycol, Ethyl Hexanediol, 1,2-Hexanediol, Melaleuca Alternifolia Leaf Oil, Salicylic Acid, Sodium Hydroxide, Phenoxyethanol, Limonene, C.I. 77891

3 pz
1,49 €

Come vi avevo detto ormai l'anno scorsodurante la mia prima visita da dm (a Milano), non ero riuscita a trovare questi cerottini, ma solo la variante mento/fronte, che chiaramente mi è un po' meno utile.
Quando finalmente ho trovato questi... in realtà ho avuto pochissime occasioni di usarli! 😑😐
Tanto che ci sono voluti davvero tanti mesi per usarli quasi tutti (mi manca l'ultimo della seconda confezione).
Un po' c'è da dire che in inverno mi serve meno l'azione dei cerottini, la pelle la tengo già più sottile con diversi trattamenti esfolianti, sia chimici, che fisici, ma a volte proprio mi manca il tempo!
Se per le maschere trovo più facilmente il tempo, qui si parla di una skincare che ha senso fare solo prima del trucco, e questo significa per forza di cose “giorno festivo”, questo riduce di molto le occasioni!
Ma insomma, dopo tutto questo tempo veniamo a noi: i cerottini li ho trovati efficaci, più o meno come la versione a triangolino, non c'è differenza, e sono assolutamente validissimi.
L'unica scomodità secondo me è la forma, che probabilmente mal si adatta a molte forme di naso.
Nel mio caso in particolare non riesco a prendere dentro nel cerottino la punta, che è piuttosto tonda, mentre a lato il cerottino è fin troppo largo, e va oltre la radice del naso.
In questo è meglio, perché in questo modo dovrebbe bastare anche per nasi più voluminosi in lunghezza... ma effettivamente ci vorrebbe una forma anche più “alta” nel mezzo, con insomma la forma tondeggiante verso il basso, più sporgente.
Diciamo che per il tempo di utilizzo, il produttore avrebbe anche potuto ingrandire il cerotto per adattarlo a tutti i nasi (anche quelli maschili, ricordiamo che esistono anche loro!), mal che vada, chi ha il nasino piccino si trova un po' di cerotto in eccesso, che non dà minimamente fastidio.

Ekél – Vitamin – Ultra Hydrating Essence Mask:

Aqua, Propylene Glycol, Glycerin, Alcohol, Tocopheryl Acetate, Polysorbate-80, Carbomer, Lactobacillus/Soybean Ferment Extract, Portulaca Oleracea Extract, Scutellaria Baicalensis Root Extract, Diospyros Kaki Leaf Extract, Salix Alba Bark Extract, Plantago Asiatica Extract, Laminaria Digitata Extract, Ulmus Campestris Extract, Sodium Hyaluronate, Triethanolamine, Hydroxyethylcellulose, Disodium EDTA, Methylparaben, Parfum

25 ml
1,50 €

Dopo aver usato il mese scorso la prima delle maschere Ekél, la variante al Tè Verde, ho voluto usare, quasi subito, anche la seconda, quella alle Vitamine!
Per texture e sensazione è davvero meravigliosa come l'altra!
Fondamentalmente non ho notato differenze, è una maschera di un bel tessuto consistente, ma bello morbidoso, e il prodotto di cui è imbevuta ha una texture estremamente setosa, proprio come vi avevo scritto dell'altra!
Effettivamente queste due maschere hanno un trascurabilissimo difetto, rispetto alle maschere più “acquose”, asciugano leggermente più in fretta.
Se da un lato colano molto meno, e la maschera stessa sembra più nutriente, dato che la sensazione è quasi “untuosa”, l'effetto rinfrescante e “bagnato” dura di meno, nonostante la stagione.
Resta comunque un difetto trascurabile, dato che la pelle rimane molto morbida e idratata, semplicemente la maschera ad un certo punto va tolta davvero (dopo circa 15 minuti), non è come altre, che nonostante abbiano un tempo di posa consigliato di 15-20 minuti, rimangono ancora bagnate a lungo, e si può anche arrivare all'ora abbondante senza sentire il tessuto asciutto.

Paola Maria by dm – Lvly – Face Mask mit Manuka-Honig-Extrakt:

Aqua, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Helianthus Annuus Seed Oil, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Glyceryl Stearate Citrate, Glyceryl Stearate, Orbignya Oleifera Seed Oil, Vitis Vinifera Seed Oil, Prunus Armeniaca Kernel Oil, Lycium Barbarum Fruit Extract, Honey Extract, Xanthan Gum, Sodium Hyaluronate, Tocopherol, Sodium Hydroxide, Citric Acid, Parfum, Citronellol, Limonene, Alpha-Isomethyl Ionone, Hexyl Cinnamal, Linalool, Benzyl Salicylate, Benzyl Alcohol, Caprylyl Glycol, Decylene Glycol, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Sorbic Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate

2x8ml
0,79 €

Vi avevo mostrato l'acquisto poco tempo fa, effettivamente come potevo resistere ad un packaging così carino e ad un INCI quasi tutto verde? 😍
Mi aspettavo a tutti gli effetti una maschera molto “crema”, un po' come quella di Athena's che ho recensito poco tempo fa, ed effettivamente non mi sbagliavo.
Rispetto alla maschera Athena's, la più simile quanto a consistenza fra quelle che ho provato, è un po' più colante e meno soda, ma il genere è simile, questa forse è un po' più “grassa”, ma il genere è simile.
La prima dose l'ho fatta dopo aver sopportato il freddo per un'intera giornata all'aperto, la giornata era soleggiata, ma anche con un po' di vento, quindi avevo necessità di nutrire un po' di più la pelle durante la Beauty Routine serale, dato che avevo tempo, ne ho approfittato!
Secondo me funziona solo come “restitutiva” quando è necessario nutrimento a base grassa, di veri e propri attivi non ne ha, ma quanto a cascata di grassi è bella ricca.
Si, c'è un po' di Ialuronato (quanto ne potrebbe contenere una normale crema viso, quindi poco),  ci sono gli estratti di Bacche di Goji e di Miele Manuka (in INCI è semplicemente Estratto di Miele, viene aggiunta come informazione extra dal produttore), e per finire un po' di Tocoferolo, necessario più che altro come antiossidante per gli oli, ma niente di straordinario.
Il profumo è piuttosto dolce, coccoloso, talcato, ma anche abbastanza delicato... un po' da “fiordilatte”, non so perché... ma mi dà questa sensazione (e pensare che il gelato fiordilatte poi manco lo mangio! 😅 )!

Bottega Verde – Olivo – Crema Viso – Pelli Mature:

Aqua, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Olivoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrogenated Ethylhexyl Olivate, Glyceryl Oleate, Glyceryl Stearate, Canola Oil, Parfum, Glyceryl Laurate, Olea Europaea Fruit Oil, Olea Europaea Fruit Oil Unsaponifiables, Caprylic/Capric Triglyceride, Ethylhexyl Stearate, Stearic Acid, Phenoxyethanol, Hydrolyzed Olive Fruit, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Potassium Hydroxide, Hydrogenated Olive Oil Unsaponifiables, Xanthan Gum, Sodium Phytate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Hydroxide, Coumarin, Hydroxycitronellal, Alpha-Isomethyl Ionone, Limonene, Geraniol, Citric Acid,  Linalool, Tropolone, Benzyl Alcohol

50 ml
9,99-24,99 €

Ho faticato un po' a farmi un'idea di questa crema, formalmente è per pelli mature e piuttosto secche, ha una formula quasi del tutto ecocompatibile (indica 97% di ingredienti di origine naturale, cosa che in realtà dice tutto e nulla), ma nella pratica... boh...
L'ho usata certamente nel periodo più freddo dell'anno, saltuariamente anche prima, ma con costanza più o meno da inizio Gennaio, e sulla mia pelle, certamente non nettamente matura, e non secca, non è stata male, non me lo aspettavo!
La crema è come molte creme commerciali piuttosto densa e poco spalmabile, frena un pochino sulla pelle, ma al contrario delle mie aspettative, non fa scia bianca se si azzecca la giusta quantità di prodotto, e ha davvero un buon profumo.
Insomma, a dispetto dei miei pregiudizi... si è rivelata una crema carina tutto sommato!
Per un po' di tempo ho pensato potesse essere la responsabile di alcuni sfoghi che ho avuto... ma ho identificato il problema, una volta risolto un lieve squilibrio ormonale dovuto ad un ciclo estremamente irregolare... la pelle è magicamente rinata, pur continuando con la stessa identica routine, costituita da diversi prodotti ben rodati e questa crema, unico elemento nuovo.
Sicuramente è una crema che non potrei usare in nessun altro periodo dell'anno, ma a differenza della Clinique, che indicativamente ha lo stesso target di pelle secca, questa l'ho tollerata molto, molto meglio, e nonostante sia ricca, non mi ha dato problemi di unto o brufoli (escludendo quel periodo dove la mia pelle è impazzita per i fatti suoi).
Insomma, non è che sia una crema straordinaria, resta comunque una crema molto semplice, con diversi attivi filmanti, ma pur sempre una crema idratante/emolliente, insomma, pur essendo indicata per le pelli mature, non ha niente che possa configurarla come anti-age.
Non dico che sia obbligatoria la crema antirughe dopo una certa età, ma se il problema per non volerla è un fattore di prezzo, di creme davvero anti-age a prezzi abbordabili ce ne sono, perché insomma, è comunque consigliato usare una crema che non sia più la semplice idratante/emolliente che va benissimo prima dei 25, anche se magari non specificatamente antirughe.
Diciamo che questa crema in sé non è male, e potrebbe andare bene se viene abbinata ad una skincare che fornisce qualche ingrediente anti-invecchiamento/antirughe, ma dopo i 35 non la considero davvero ottimale. Meglio optare per altro.

Mon – Stefanie Giesinger – Golden Hydrogel Eye Pads:

Aqua, Butylene Glycol, Glycerin, Cocos Nucifera Oil, Caprylic/Capric Glycerides Polyglyceryl-10 Esters, Gold, Allantoin, Chondrus Crispus, Caprylic/Capric Triglyceride, 1,2-Hexanediol, Hydroxyacetophenone, Ceratonia Siliqua Gum, Agar, Sucrose, Xanthan Gum, Mica, Triethoxycaprylylsilane, Disodium EDTA, Cellulose Gum, Sodium Hydroxide, Parfum, C.I. 77891, C.I. 77491

2 pz
2,99 €

Era davvero da un sacco di tempo che non trovavo un trattamento per il contorno occhi, mi sono trovata molto bene con i patch in tessuto di Sephora, ma non li ho presi in considerazione per il prezzo, cercavo qualcosa di simile a quelli di Primark, ma con la forma a mezzaluna, da usare potendo tenere gli occhi aperti.
Dopo la delusione dei Pads al Q10, quando ho visto questi da dm sono stata proprio incuriosita.
Purtroppo sono davvero carissimi rispetto al target generale della cosmetica che ha dm, ma erano proprio gli unici di questo genere, non volevo rischiare una nuova fregatura, come l'ultima.
Effettivamente questi pads sono davvero di lusso se paragonati a molte altre linee di dm, a parte il contenuto di Oro, abbastanza inutile, sono presentati molto bene, alloggiati in una confezione di plastica trasparente all'interno della bustina.
Purtroppo non si capisce, e non viene indicato, qual'è il lato da far aderire alla pelle, sono andata un po' a “naso”, sentendo qual'è il lato più appiccicoso, e ho provato.
Effettivamente al contrario aderivano meno, quindi penso di aver azzeccato.
Hanno un lato più visibilmente ruvido e meno “unto”, ho supposto che fosse il lato da lasciare all'aria, e sembra che sia effettivamente così.
Comunque va detto, se da un lato il prodotto fa scena, e si presenta bene, poco si accorda con la filosofia eco/biologica (non tanto nella formulazione, ma quello che riguarda un po' lo stile di vita) di dm, dato che mi sembra un po' uno spreco tutta questa plastica per un monouso.
Però non posso proprio lamentarmi del prodotto in sé, è davvero carino, non avevo mai provato i pads in Hydrogel, sono sostanzialmente delle gelatine, ma a differenza di quelle che riuscirei a preparare in casa contengono anche una frazione grassa, insomma, sono certamente più completi dei semplici pads in tessuto imbevuti.
Mi è piaciuta anche la forma, una bella mezzaluna ampia e asimmetrica, per adattarsi bene alla forma naturale del contorno occhi, morbida e molto più adattabile della variante Q10.
Ho avuto modo di usarli dopo la piscina, quando mi ritrovo uno spiacevolissimo segno degli occhialini, e prima del trucco che ho fatto per uscire la sera, e mi sono trovata proprio bene, sicuramente il tempo trascorso ha aiutato, ma rispetto al non mettere nulla, ho visto un effetto sul segno notevole, quindi che dire? Costicchiano rispetto ad altri prodotti del genere, ma almeno funzionano abbastanza!

Veniamo ora ai campioncini del periodo:

Bottega Verde – Aloe – Crema Viso 24h:

Aqua, Cetearyl Alcohol, Hydrogenated Ethylhexyl Olivate, Olivoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Mel, Glycerin, Glyceryl Stearate, Glyceryl Oleate, Cyclopentasiloxane, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Dimethicone, Hydrogenated Olive Oil Unsaponifiables, Aloe Barbadensis Leaf Oil, Phenoxyethanol, Cyclohexasiloxane, Hydroxyacetophenone, Parfum, Tocopheryl Acetate, Stearic Acid, Glyceryl Stearate SE, Sodium Polyacrylate, Potassium Hydroxide, Disodium EDTA, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Tropolone, C.I. 61570, C.I. 19140

50 ml
12,49-24,99 €

Crema viso piuttosto “basic”, ne ho approfittato per usarla durante il we di S.Valentino, quando sono andata via col fidanzato.
Niente di particolarmente ricco, abbiamo un'emulsione classica a cui vengono aggiunti alcuni attivi “tranquilli”: Proteine del Grano, Miele, Insaponifiabili, e infine Gel d'Aloe (secondo me un po' pochino, ormai siamo quasi arrivati al punto dei conservanti).
Sono tutti attivi sicuramente presenti in piccole quantità, già il Miele darebbe problemi di conservabilità se fosse in abbondanti quantità.
Comunque mi è piaciuto il livello di nutrimento della crema, la trovo davvero versatile, crema leggera, probabilmente estiva, per le pelli a tendenza secca o molto secca, crema bella ricca, da usare in quantità ridotte, e probabilmente invernale, per le pelli a tendenza mista/grassa.
Un po' cara per quello che contiene, la considererei solo, e solamente scontata minimo del 50%.

Glamglow – Gravitymud – Trattamento Rassodante:

Aqua, Polyvinyl Alcohol, Alcohol Denat., Butylene Glycol, Glycerin, Ethylhexyl Hydroxystearate, Hamamelis Virginiana Water, Montmorillonite, Pentylene Glycol, Illite, Polysorbate-20, Canadian Colloidal Clay, Caprylyl Glycol, Althaea Officinalis Leaf Extract, Tapioca Starch. Carrageenan, Colloidal Platinum, Dipotassium Glycyrrhizate, Alcohol, Ascophyllum Nodosum Powder, Polysorbate-80, Polymethylsilsesquioxane, Hydroxypropyl Methylcellulose, Citric Acid, Lecithin, Pullulan, Porphyridium Cruentum Extract, Soy Isoflavones, Sodium Hyaluronate, Xanthan Gum, Parfum, Coumarin, Disodium EDTA, Phenoxyethanol, Sorbic Acid, Potassium Sorbate, Bismuth Oxychloride (C.I. 77163)

50 g
39,92-49,99 €
100 g
55,99-69,99 €

Non sapevo proprio cosa aspettarmi da questo prodotto, conosco questa marca relativamente da poco tempo, e non sapevo proprio cosa pensare di un brand che in questo periodo fa tutta questa tendenza!
Sicuramente l'aspetto scenografico del prodotto non può mancare, la maschera infatti è bianca perlata/argentata, ed effettivamente durante l'applicazione è proprio una cascata di luce!
Ma a parte l'estetica, che fondamentalmente rende giusto il prodotto “allettante”, vediamo un po' la formula: sostanzialmente una maschera Peel-Off a base di polimeri vinilici, con un po' (penso pochissima vista la consistenza) di argille, peccato che attivi ed estratti vegetali vengano dopo, e siano quindi presenti in quantità minime...
Insomma, nella pratica è una qualsiasi maschera Peel-Off, comoda da applicare, ma secondo me fa solo “scena”, di skincare qui vedo davvero poco.
La maschera ha giusto il vantaggio di avere la giusta consistenza per essere spalmata, diciamo che l'ho trovata comunque difficile da dosare per fare il giusto strato (perché faccia effetto Peel-Off lo strato non deve essere troppo sottile, né troppo spesso), ma più comoda da gestire/spalmare rispetto alla maschera Peel-Off nera di Balea.

Sulla bustina viene anche specificato che la maschera dovrebbe cambiare colore quando è asciutta (e quindi pronta da rimuovere), ma sinceramente dopo più di 20 minuti non ho visto cambiamenti di colore, semplicemente si notava il cambiamento di consistenza della maschera, che ormai aveva fatto la pellicola.

Ho approfittato dell'attesa per fare qualche foto scema 😝:

Bottega Verde – Coccoloso – Crema Mani

Aqua, Glycerin, Glyceryl Stearate SE, Cetearyl Alcohol, Stearic Acid, Dicaprylyl Ether, Cocoglycerides, Soybean Glycerides, Cocos Nucifera Oil, Mel, Theobroma Cacao Seed Butter, Dimethicone, Tocopheryl Acetate,  Butyrospermum Parkii Butter Unsaponifiables, Allantoin, Theobroma Cacao Seed Extract, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Acacia Senegal Gum, Xanthan Gum, Potassium Sorbate, Disodium EDTA, Hexyl Cinnamal, Citric Acid, Sodium Benzoate 

75 ml
6,49-12,99 €

Ho notato che questo prodotto non risulta in produzione, ma dato che il campioncino è piuttosto recente, sospetto che sia cambiata la denominazione, e che la nuova linea sia chiamata Cioccolato, anche la presentazione del prodotto sembra la stessa. Purtroppo BV non pubblica gli INCI sul sito, quindi non ho la possibilità di fare un confronto di verso.
In ogni caso veniamo al prodotto, mi è stato molto comodo questo campioncino, soprattutto quest'anno ho avuto decisamente la necessità di utilizzare una crema mani di “emergenza” quando ero fuori casa.
In questo caso ero passeggera in auto, e ne ho approfittato per dare un po' di sollievo alle mani piuttosto disidratate.
Ha funzionato molto bene sul momento, ma mi ha sorpreso, si è anche assorbita molto velocemente, ma nonostante tutto ha mantenuto una discreta efficacia anche durante la giornata, anche dopo aver lavato le mani diverse volte, per necessità.
Oltre a questo, non ho potuto che apprezzarla anche per la profumazione intensissima di Cioccolato e Miele! 😍😛
Sembra davvero il profumo che sentivo mangiando cioccolato fondente a scaglie con un cucchiaino di Miele e granella di Nocciola! 😛😍
E il tutto devo ammetterlo, con una formula anche discretamente verde, escludendo il goccino di silicone che funziona da antischiuma (e infatti la crema non fa quasi per nulla scia bianca) e il chelante, abbiamo una formula quasi perfetta!
Peccato per il prezzo, che mi sembra fin troppo alto, anche considerando l'efficacia e gli ingredienti.

Anche per oggi è tutto!
Alla prossima!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Biodizionario.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento