lunedì 18 gennaio 2021

Skincare e Haircare Reviews di Dicembre!

 Ciao a Tutti!
Torno anche oggi a parlarvi un po’ dei prodotti che ho utilizzato nell’ultimo periodo!
Comincio in particolare con i prodotto che ho inserito nella mia nuova Routine Autunnale:

L’Erbolario – Stick Labbra alla Rosa:

Caprylic/Capric Tryglyceride, Olus Oil, Cera Alba, Ricinus Communis Seed Oil, Hydrogenated Rapeseed Oil, Glyceryl Behenate, Rosa Centifolia Flower Wax, Rosa Damascena Flower Wax, Copernicia Cerifera Wax, Polyglyceryl-3 Polyricinoleate, Rosa Moschata Seed Oil, Glyceryl Laurate, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil,
Aroma, Parfum, Citronellol, Geraniol, Limonene, Linalool

5,5 ml
5,90 €

Come vi avevo raccontato, questo è un prodotto che mia mamma mi ha passato, dopo averlo abbandonato nel cassetto per un po’.
Le è stato regalato, e pur usando i Burrocacao (l’unico prodotto di Skincare che usa forse 😵!), questo non le è piaciuto particolarmente per la profumazione.
Io in realtà l’ho trovato un ottimo Burrocacao, giusto un po’ caro per i miei gusti, non avrei mai speso tanto per uno Stick Labbra!
Visto che questo prodotto era un po’ vecchio, in quanto è stato abbandonato nel fondo del cassetto per un po’, ha fatto un po’ di pallini di Karité, spero non sia un difetto presente fin dall’inizio, ma penso proprio di no.
Direi che globalmente l’ho trovato un ottimo Stick Labbra, apporta nutrimento e sollievo immediato, ma che viene prolungato nel tempo, direi che posso tranquillamente trovarlo valido almeno quanto i prodotti labbra che normalmente spignatto!
Il profumo alla rosa è davvero molto, molto piacevole, anche se mi fa un po’ strano sentirlo sulle labbra, anche come “vago sapore”, ma una volta abituata non mi ha dato più fastidio, è sicuramente soggettivo, io sono abituata a profumi e sapori più “alla frutta”.

Biorepair – Pro White:

Aqua,
Zinc Hydroxyapatite, Glycerin, Hydrated Silica, Sorbitol, Cellulose Gum, Xylitol, VP/VA Copolymer, Sodium Myristoyl Sarcosinate, Sodium Methyl Cocoyl Taurate, Aroma, Sodium Saccharin, Citric Acid, Tetrapotassium Pyrophosphate, Zinc Citrate, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Menthol, Limonene

75 ml
2,25-4,95 €

Quando ho finalmente provato questa nuova variante del Biorepair sono stata abbastanza sorpresa, l’ho trovato molto più piacevole da usare rispetto a tutte le altre varianti mai provate!
A prescindere dall’aspetto sbiancante, su cui non ripongo grandi aspettative, l’ho trovato meglio delle altre varianti specialmente per la delicatezza del sapore, molto meno “intenso” di quello “classico”, il verde, ma anche per la consistenza, più fluida e cremosa, ma abbastanza soda, che sembra un po’ la perfetta via di mezzo fra la variante classica verde, e quella rosa, per le gengive delicate.
Insomma, se non fosse per il prezzo davvero esagerato, lo super consiglio!
Purtroppo pure io posso pensare di acquistarlo, facendo un minimo di scorta, solo quando è in super offerta!

Diego dalla Palma – Germinator – Gel Igienizzante Mani:

Alcohol Denat., 
Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Ammonium Acryloyldimethyl Taurate/VP Copolymer, Parfum, Limonene, Hydroxycitronellal, Alpha-Isomethyl Ionone, Linalool, Benzyl Salicylate, Citronellol, Hexyl Cinnamal

50 ml
omaggio
80 ml
3,68-4,90 €

Questo prodotto è l'omaggio particolare che mi è stato mandato in occasione del mio ordine durante il primo lockdown, a me in particolare ammetto che non è servito particolarmente in quel momento, dato che mi sono autoprodotta il gel!
In ogni caso è stato un gesto meraviglioso per chi non aveva le mie possibilità 💖, dato che in quel momento era un prodotto difficile da reperire, e gran parte delle persone non aveva diversi decilitri di Alcol Buongusto in un armadio come me! 😅
Quello che mi ha colpito in particolare è che rispetto alla media dei gel igienizzanti mani ha davvero un buon profumo!
Si sente l'odore dell'Alcol, e sarebbe preoccupante in caso contrario, perché sarebbe un prodotto inutile, ma ha una fragranza che lo fa uscire quasi profumato!
Una volta spalmato per bene sulle mani, e perso tutta la consistenza di gel, quello che rimane è davvero il nulla, rispetto ad altri gel ha una texture molto asciutta, una volta terminata l'applicazione, non si percepisce niente di niente sulle mani, cosa abbastanza inconsueta, sia rispetto ad altre varianti che ho potuto testare fuori dai negozi e supermercati (in molti casi non era nemmeno identificabile il marchio del produttore), sia facendo il paragone con il mio gel autoprodotto (il mio ha una gelificazione mista, quindi non è una sorpresa che risulti molto più consistente dopo l'applicazione).

7th Heaven – Coconut Cream:

Aqua, Kaolin, Bentonite, Glycerin, Cetearyl Glucoside, Sorbitan Olivate, Butyrospermum Parkii Butter,
Phenoxyethanol, Theobroma Cacao Seed Butter, Cocos Nucifera Water, Parfum, Citric Acid, Sodium Chloride, Cetearyl Alcohol, Potassium Sorbate, Coumarin

15 ml
1,98 €

Dopo un po' di tempo sono finalmente riuscita a concedermi una nuova maschera in crema!
Era da un po' che utilizzavo le maschere in tessuto già provate e note per mancanza di tempo!
Questa marca effettivamente mi ha fatto un'ottima impressione con la versione Chocolate Mud, così ho voluto provare anche questa!
Per quanto non sia paragonabile quanto a golosità (il cioccolato è pur sempre cioccolato! 😋), anche questa ha un meraviglioso profumo!
Si sente un dolcissimo e coccolosissimo profumo di Cocco, anche meno “chimico” di quanto pensassi!
La maschera è meravigliosamente cremosa, ma molto soda, la mia sensazione è che la quantità sia minore della versione Chocolate Mud (che però viene indicata in grammi, qui in millilitri), per fortuna è comunque sufficiente a fare tutto il viso, anche se, impressione mia, forma uno strato leggermente meno corposo.
Nonostante ci sia scritto sul prodotto che questa maschera non può seccare… io ho verificato il contrario.
Certo, non seccano le parti belle spesse di maschera, ma un pochino secca sui bordi, dopo i soliti 15-20 minuti.
Questo effetto potrebbe essere ovviato con un pochino di prodotto in più, così da poter fare uno strato leggermente più spesso e quindi anche uniforme.
Per quanto venga definita una maschera nutriente, io sinceramente non la consiglierei proprio per pelli secche, a me ha funzionato egregiamente per regolarizzare un po' la pelle, fornendo sia nutrimento che un leggerissimo effetto seboassorbente, ma la considero comunque troppo asciutta per pelli nettamente più secche della mia.
Io la vedo più come un trattamento a base argilla (e non crema) adatto forse per una pelle normale che si trova in un periodo leggermente più tendente al secco, ecco, non di più, ma resta davvero un prodotto fantastico che non posso che consigliare!
Ottimo anche il rapporto qualità/prezzo!

Balea – Straffende – Hydrogel Gesichts Maske – Diamant:

Aqua,
Butylene Glycol, Glycerin, Chondrus Crispus Powder, Glucomannan, Xanthan Gum, Potassium Chloride, Trehalose, Tocopherol, Hamamelis Virginiana Leaf Extract, Sodium Hyaluronate, Diamond Powder, 1,2 Hexanediol, Dipotassium Glycyrrhizate, Hydroxyacetophenone, Parfum, Titanium Dioxide, C.I. 77891

1 pz
2,49 €

Questa è stata una delle ultime maschere in Hydrogel che ho acquistato, l'ho voluta utilizzare in occasione delle feste, come ulteriore coccola, per la preparazione del Make Up… nonostante abbia festeggiato a casa solo con il fidanzato e i miei genitori che vivono al piano di sopra, e con cui comunque ho contatti più o meno costanti!
L'ho utilizzata di mattina, durante la Beauty Routine versione “Luxury”, che mi dedico nei giorni di festa.
L'ho trovata molto, molto simile, come texture, alla Мoй Golden che vi ho recensito questa primavera, mi è proprio piaciuta!
Innanzitutto è davvero molto “bagnata” di siero, molto fresca e a lungo sulla pelle, e con una meravigliosa finitura glitter argento all'esterno!
Insomma, la maschera giusta per coccolarsi durante le feste!

Eucerin – pH 5 – Detergente Fluido:

Aqua, Sodium Cocoamphoacetate,
Sodium Myreth Sulfate, Lauryl Glucoside, Citric Acid, Sodium Chloride, Methylpropanediol, Panthenol, Sodium Citrate, Polyquaternium-10, Coco-Glucoside, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Glycol Distearate, Glycerin, PEG-200 Hydrogenated Glyceryl Palmate, Sodium Benzoate, Parfum

200 ml
6,20-8,60 €

Quando mi sono trovata questo regalino da parte della farmacia, ormai un anno fa, speravo si trattasse di un vero e proprio detergente a base oleosa, come il mio Docciacrema spignattato o l’Olio Lavante di Kiehl’s, in realtà si tratta di un detergente “classico”, anche se formulato in modo da essere molto più delicato dei normali detergenti da supermercato.
Qui infatti abbiamo tensioattivi già più delicati della classica coppia SLES+betaina, e abbiamo un mix che viene abbondantemente surgrassato.
Anche l’aspetto del detergente è semitrasparente e perlato, dalla consistenza setosa, indice del fatto che di grassi che vanno a ridurre l’effetto lavante dei tensioattivi ne abbiamo in abbondanza.
Purtroppo, come per tanti prodotti da farmacia, i surgrassanti usati non sono a pallino verde, ma rossi di origine petrolchimica.
Insomma, di prodotti “farmaceutici”, formulati per essere molto delicati e nello stesso tempo il più possibile ipoallergenici ce ne sono, trovo che questo in particolare non sia straordinario, ma se è ben tollerato da una pelle difficile, non trovo che sia male!
Posso confermare che certamente è piuttosto delicato, anche se non al pari di un olio lavante, non contiene profumo, ma non ha un odore plasticoso/poco gradevole, come spesso accade ai prodotti senza fragranza!

La Roche-Posay Laboratoire Dermatologique – Micellar Water Ultra – Sensitive Skin:

Aqua,
PEG-7 Caprylic/Capric Glycerides, Poloxamer 124, Poloxamer 184, PEG-6 Caprylic/Capric Glycerides, Glycerin, Polysorbate-80, Disodium EDTA, BHT, Myrtrimonium Bromide, Parfum

100 ml
4,06-5,90 €
200 ml
8,59-9,90 €
400 ml
10,49-17,00 €

Questo non è un vero e proprio prodotto in full-size, ma non lo considero nemmeno un campioncino, dato che il flaconcino mi ha permesso di fare più test.
Si tratta sulla carta di un’Acqua Micellare che viene proposta per pelle sensibile.
Giudicando l’INCI non mi lascio sconvolgere dalla formulazione quasi tutta a pallino rosso, spesso è così per i prodotti dedicati alle pelli reattive, in quanto queste molecole solitamente non contengono allergeni, nemmeno in tracce.
Il problema di questo prodotto è essenzialmente che non serve!
Di acque micellari ne ho provate diverse, sia efficaci, che meno, ma sinceramente è un prodotto che raramente ho visto ben formulato per struccare davvero.
Questa in particolare purtroppo non mi è servita per nulla a struccare gli occhi, se si usano matite e mascara (non per forza waterproof), già il prodotto fatica a rimuoverli, praticamente può funzionare nel rimuovere un trucco “inutile” di solo ombretti!
Tanto che, dopo due tentativi, ho utilizzato il prodotto rimanente per struccare gli swatches che ho fatto per il blog!
In questo senso, abbinato allo sfregamento vigoroso (che di certo sugli occhi non faccio!), ha funzionato, ha rimosso anche ombretti cremosi e rossetti (non liquidi/no transfer), ma in assenza di sfregamento purtroppo non strucca abbastanza.

L'Erbolario – Accordo di Ebano – Shampoo Doccia:

Aqua, Lauryl Glucoside, Diospyros Mcphersonii Wood Water, Sodium Cocoyl Glutamate, Sodium Cocoyl Barley Amino Acids, Parfum, Cocamidopropyl Betaine, Glyceryl Oleate, Citric Acid, Diospyros Mcphersonii Wood Extract, Citrus Medica Vulgaris Bark Extract, Glycerin, Disodium Cocoyl Glutamate,  Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Sodium Chloride, Limonene, Linalool, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate

250 ml
9,90 €

Sono rimasta leggermente delusa da questo detergente, normalmente questi prodotti de L'Erbolario mi soddisfano sempre molto… Forse mi sono fin troppo abituata bene! 😄
Questo fondamentalmente non è male, l'ho solo trovato un pochino più fluido e meno sodo dei classici detergenti L'Erbolario soliti, come ad esempio la variante Ginepro Nero, scivola un po' troppo dalle dita in doccia, tutto qui.
Per il resto delicato come sempre e assolutamente “buono per la pelle”.
La profumazione è decisamente maschile, di una variante un po' classica e “signorile” per i miei gusti, ma che piace molto al mio fidanzato!

L'Erbolario – Sfumature di Dalia – Bagnoschiuma:

Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Disodium Cocoyl Glutamate, Lauryl Glucoside, Rosa Centifolia Flower Water, Potassium Cocoyl Rice Amino Acids, Glycerin, Parfum, Dahlia Variabilis Flower Water, Dahlia Variabilis Flower Extract, Glyceryl Oleate, Citric Acid, Alpha-Isomethyl Ionone, Benzyl Salicylate, Citronellol, Hexyl Cinnamal, Hydroxycitronellal, Limonene, Linalool, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate

250 ml
9,90 €

Anche in questo caso l'impressione sulla texture è la stessa della variante Accordo di Ebano di cui vi ho appena parlato.
Il bagnoschiuma è infatti un po' più liquido dei soliti bagnoschiuma L'Erbolario a cui mi sono abituata ormai negli anni!
Il profumo mi ha quasi colpito, per essere un bagnoschiuma, perché si sente un profumo pazzesco in doccia, e l'impressione è quasi una “spremuta di fiori”, insomma molto concentrato, molto  “verde” pur essendo decisamente floreale, molto naturale, assolutamente non “chimico”.
Non saprei dire se questo è proprio il caratteristico profumo della Dalia, come fiore profumato non la conosco così bene, ma sospetto che sia davvero molto realistico.

L’Erbolario – Albero di Giada – Crema Fluida per il Corpo:

Aqua, Crassula Argentea Leaf Water, Tripelargonin,
C15-19 Alkane, Glycerin, Cocos Nucifera Oil, Parfum, Glyceryl Behenate, Stearic Acid, Helianthus Annuus Seed Oil, Shea Butter Ethyl Esters, Crassula Argentea Leaf Extract, Glyceryl Oleate, Sodium Olivoyl Glutamate, Tocopherol, Caesalpinia Spinosa Gum, Sclerotium Gum, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, Brassica Campestris Seed Oil, Xanthan Gum, Lecithin, Pullulan, Behenyl Alcohol, Glyceryl Stearate Citrate, Citric Acid, Calcium Sodium Borosilicate, Silica, Alpha-Isomethyl Ionone, Citral, Geraniol, Hexyl Cinnamal, Hydroxycitronellal, Limonene, Linalool, Benzyl Alcohol, Sodium Phytate, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, C.I. 77891 (Titanium Dioxide), C.I. 75810 (Chlorophyllin Copper Complex), C.I. 77861 (Tin Oxide)

200 ml
18,90 €

Quest'ultimo campioncino del mese l'ho utilizzato una volta finita gran parte delle scorte di creme corpo tra spignattate, acquistate e omaggi!
Si tratta di un tipo di prodotto che utilizzo poco, soprattutto in inverno, infatti le creme corpo le uso principalmente d'estate, quando tra l'altro preferisco quelle specificatamente dopo sole.
In particolare questa mi ha sorpreso positivamente, avevo paura che essendo la crema di una linea ecobio facesse un po' di scia bianca, come capita con altre creme L'Erbolario, in realtà l'ho trovata super piacevole da usare!
Nonostante la gelificazione naturale, e l'assenza di siliconi risulta super fondente, la resa viene aiutata sicuramente dal fatto che è una crema molto fluida, che quindi di gelificante contiene poco, ma l'ho davvero super apprezzata!
Poi che dire? Io già di base adoro le creme fluide, le preferisco sempre alla versione da vasetto!
Il profumo poi è meraviglioso, avevo già apprezzato un sample dell'Eau de Toilette, che mi è piaciuta molto, e l'ho trovato davvero molto intenso per essere in una crema!

Anche per oggi è tutto!
Alla prossima!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Ecobiocontrol.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento