giovedì 28 settembre 2023

Recensione di Accessori Beauty & Make Up estate 2023!

Ciao a Tutti!
Torno anche oggi a parlarvi di qualche accessorio Beauty & Make Up, devo essere sincera, ormai non faccio più molti acquisti di pennelli trucco, e ho testato ormai diverse marche di dischetti di cotone di vario tipo, e le spugnette durano un sacco, quindi non ho più così tante recensioni da fare rispetto a qualche anno fa.
Ma finalmente, dopo tutto questo tempo, sono finalmente a parlarvi di qualcuno dei pochi prodotti che ho in coda:

Cotton Plus – Smake-Up Solution 2in1 – La Salvietta Struccante Asciutta:

Caprylyl/Capryl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Argania Spinosa Kernel Oil, Tocopheryl Acetate,
Parfum
May Contain:
C.l. 19140, C.l. 42090

60 pz
1,39-3,18 €

Si tratta di un prodotto che devo essere sincera, mi ha un po’ deluso, ho voluto per una volta cedere all’acquisto, ma ero piuttosto scettica… e avevo ragione!
Si tratta di un prodotto decisamente inutile, costa di più dell’equivalente normale dei dischetti di cotone, ma senza apportare un reale vantaggio!
Di fatto usato così da solo, secondo le istruzioni, giusto umidificato, è un dischetto che rimuove con scioltezza soltanto gli ombretti e in generale le polveri, fatica a rimuovere persino la base, figuriamoci il trucco occhi completo!
Insomma, si tratta di un tipo di prodotto che secondo me funziona su chi si trucca davvero poco o niente, al massimo ombretti in polvere, BBCream ed al massimo qualche terra o illuminante!
Insomma, per un’appassionata di trucco è un prodotto inutile, e nel mio caso si è rivelato utile solo per struccare gli swatch dal braccio, spesso con l’aggiunta del latte detergente, soprattutto nel caso di matite o rossetti.
Insomma proprio prodotto bocciato!

Garnier – Polishing Konjac:


1 pz
2,99-5,99 €

Si tratta di un prodotto che ho acquistato un bel po’ di tempo fa per il fidanzato (ormai marito da questo mese!), ma che ho acquistato in un momento dove era un po’ più preso rispetto ad ora da questo tipo di trattamenti.
Era già da un annetto circa che non aveva più aperto una nuova spugnetta, preferendo la detersione solo con le mani, e ogni tanto, saltuariamente, faceva un trattamento esfoliante fisico, qualche scrub, giusto perché glielo lasciavo in mano da fare!
Ho faticato un po’ a fargli riprendere in mano la spugnetta di Konjac come abitudine, e ha ripreso giusto quest’estate, in vista del matrimonio!
Devo dire che non ho visto differenze rispetto alle spugnette usate in passato – Primark e Sephora Collection, mi sembra che il livello di ruvidità sia lo stesso della variante classica che avevo preso da Primark e Sephora, forse l’unica leggermente più abrasiva (ma davvero di poco) era la Ebelin, ma tutte grossomodo sono allo stesso livello, piuttosto delicate e adatte più o meno a tutti i tipi di pelle.

Confiderm – Bastoncini Cotonati:


160 pz
circa 1 €

Questi sono i bastoncini cotonati della stessa marca dell'ultima volta, anche loro presi da Tigotà.
Fondamentalmente c'è pochissimo che io possa dire, si tratta di normali bastoncini cotonati, utilizzabili per mille piccoli gesti quotidiani, sia nel Beauty, che nel Make Up e che devono essere biodegradabili per normativa di legge, quindi in questo senso tutti ormai uguali.
Quest'ultima volta ho preferito acquistare la bustina che vedete, e riciclare la scatolina di plastica dell’ultima volta in cui li ho acquistati, così da evitare un inutile acquisto di plastica usa e getta (o comunque minore ecco).
Questa marca devo dire che ha sempre un ottimo prezzo da Tigotà.

Anche per oggi è tutto!
Alla prossima!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Biodizionario.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento