Ciao a Tutti!
Torno anche oggi a parlarvi di qualche accessorio Beauty&Make Up che ho avuto modo di utilizzare nell’ultimo periodo!
In particolare vi parlo, finalmente, degli ultimi due pennelli Zoeva che mi mancavano!
Zoeva – Pennello n. 315 – Fine Liner:
Si tratta di un pennello che ho faticato molto ad utilizzare, un po’ come il successivo a dire la verità…
Non ho avuto modo di utilizzarlo per il ruolo per cui è stato pensato, dato che non applico mai l’Eyeliner nel modo comunemente noto, e soprattutto perché ormai è anche da tempo che non utilizzo l’Eyeliner in gel, in quanto estremamente difficile da struccare.
Si tratta di un pennello che per forma, composizione delle setole, e dimensione, poco si adatta ad essere utilizzato per sfumare la bordatura, o per fare l’infracigliare, che sono praticamente le uniche due opzioni per cui utilizzare un pennello così sottile, escludendo trucchi grafici (che sul mio occhio proprio non si possono vedere).
Insomma, questo pennello si è rivelato utilissimo solamente per fare una cosa: piccole correzioni!
L’ho usato con soddisfazione per recuperare piccole aree di Fall-Out degli ombretti, per rimuovere piccoli sbordamenti del colore luminoso della palpebra mobile quando si sovrappone un po’ troppo alla bordatura, e per recuperare piccoli grumi di mascara/matita o ciglia che decidono di cadere nelle rime dell’occhio durante il trucco.
Insomma, il fatto che sia sottile e col manico leggermente arcuato lo rende pratico per questi utilizzi, ma per quanto mi riguarda… purtroppo niente di più! Diciamo che non lo acquisterei apposta, più che altro essendo quasi sempre incluso nei set, questi sono gli unici usi che mi sento di consigliarvi!
Zoeva – Pennello n. 317 – Wing Liner:
In modo simile al pennello precedente, anche in questo caso non ho avuto modo di utilizzare lo stesso pennello secondo il suo scopo primario, sempre per lo stesso motivo: non mi trucco con il classico Eyeliner a codina.
In questo caso non ho trovato utilità nelle “correzioni”, come nel primo caso, essendo un pennello decisamente più ampio, pur essendo piatto.
L’ho trovato più che altro un pennello utile per due cose: infracigliare a pennello oppure per le sopracciglia pelo per pelo.
Nel primo caso vale la pena di usare un pennello del genere solamente se si necessita di un pennello estremamente piatto, e in situazioni dove la rima oculare non è troppo tondeggiante, ma si tratta comunque di un utilizzo un po’ di ripiego, perché non si tratta dello strumento migliore anche per recuperare questo pennello.
Per il secondo uso devo essere sincera, è un tipo di lavorazione che però non va più così tanto di moda, nel mio caso preferisco decisamente operazioni molto più semplici e sbrigative per truccare le sopracciglia, quindi non considero di farne un abbondante uso in generale, date le scarse alternative.
Insomma, non è certo un pennello che vi consiglio di acquistare, mal che vada potrebbe essere utile per qualche trucco grafico in qualche occasione particolare, ma a parte questo purtroppo è davvero poco utile.
PS… 120 Round Cosmetic Pads 100% Cotton:
Dopo davvero un sacco di tempo sono finalmente a parlarvi degli ultimi dischetti struccanti che ho avuto modo di utilizzare!
Sono quindi a cominciare parlandovi di quelli che ho avuto modo di utilizzare principalmente per struccare gli occhi e le labbra, ma non solo: i classici tondi.
Si tratta di un tipo di dischetti che ho acquistato diverse volte in passato, ma la produzione Primark spesso varia i prodotti, trattandosi di un colosso, i primi li ho recensiti diversi anni fa - LINK -, questi a dir la verità non sembrano nemmeno gli stessi!
A questo giro devo dire che li trovo leggermente meglio degli ultimi, si tratta di un tipo di dischetti che considero comunque di fascia decisamente economica, ma in questo caso almeno non si tratta di dischetti senza nessunissima rifinitura, come l'altra volta.
Sono dischetti piuttosto lisci da entrambi i lati, cosa che non apprezzo particolarmente, questo difetto infatti li rende super performanti solamente per applicare i prodotti, quali i tonici, o per detergere la pelle, ma decisamente poco efficaci per struccare un trucco occhi intenso dove abbondano mascara e matite, pur considerando di usare il prodotto struccante più adatto.
Diciamo che trovo che valgano il loro prezzo: sono dischetti che costano poco, e che di conseguenza valgono pochino, ma direi che sono tra i migliori che ho trovato considerando un prezzo decisamente basso come questo, molti di quelli di fascia bassa, reperibili in diversi supermercati o discount, non sono validi quanto questi, li trovo decisamente scadenti, ancora meno adatti a struccare, quindi non posso che consigliarveli nel momento in cui state cercando dischetti di cotone di fascia economica.
Ma, consiglio personale, se solo potete spendere qualcosa di più, si trovano diverse opzioni valide, a prezzi di poco superiori.
Avilea – Dischetti Ovali Struccanti – 100% Puro Cotone:
Questi altri dischetti sono la variante da viso che ho avuto modo di utilizzare nell'ultimo periodo.
Si tratta di un tipo di dischetti che ho acquistato in offerta, ma che non ho trovato male per nulla, anzi!
Ho avuto modo di utilizzarli spesso, sia per il viso che per gli occhi.
A dir la verità li uso principalmente per gli occhi, per un semplice motivo, riesco ad utilizzare un dischetto per occhio, facendo due diverse applicazioni di struccante per ogni pad, usando quindi un pad grande per ogni occhio, facendo una prima ed una seconda passata con lo struccante.
Insomma, utilizzandoli in questo modo li ho trovati buoni, anche se non straordinari.
A differenza dei precedenti, gli ultimi che ho utilizzato - LINK -, hanno un lato leggermente zigrinato, che potete vedere nella foto ingrandita del dischetto, ma non sono rifiniti ai bordi.
In ogni caso trovo che sia più rilevante la zigrinatura rispetto alla rifinitura ai bordi, quindi personalmente li ho decisamente apprezzati.
Infatti trovo che trattengano lo struccante bifasico il giusto, e riesco tranquillamente a fare le due applicazioni che mi servono per struccare completamente gli occhi di cui vi parlavo, preferendo sempre il lato zigrinato (faccio una prima applicazione in una metà del dischetto, e la seconda nell'altra metà).
Stessa cosa per il viso, anche se ne faccio un uso più sporadico; tendo comunque a preferire quel lato, perché permette di agire meglio sulla pelle, facendo più “grip”, ma senza irritare la pelle.
Confiderm – Bastoncini Cotonati:
0,99-1,99 €
Di quest'ultimo prodotto ho davvero poco da dirvi, si tratta di normalissimi bastoncini cotonati, non ho mai avvertito particolari differenze acquistando marche differenti.
In questo caso avevo semplicemente approfittato di un'offerta per il prezzo, per ora unico dettaglio che ho mai notato come eventuale differenza fra le marche in commercio.
Vista la regolamentazione vigente ormai devono tutti essere completamente biodegradabili, quindi una marca vale l'altra in questo senso, non mi farei problemi a scegliere in base a costo e formato.
Quando posso cerco di acquistare formati che non prevedano la confezione in plastica, visto che ormai lavo quelle che ho e le riciclo, ma in questo caso avevo bisogno dei bastoncini cotonati, e non ho trovato le confezioni in busta.
Anche per oggi è tutto!
Alla prossima!
Rasmus
Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Biodizionario.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione
Nessun commento:
Posta un commento