lunedì 13 febbraio 2023

Skincare Haircare Review di Gennaio 2023!

Ciao a Tutti,
torno a parlarvi di qualcuno dei prodotti che ho usato negli ultimi periodi!
Anche questo mese ho testato meno prodotti del solito, ma l'inizio dell'anno è sempre un periodo complicato a lavoro, senza contare che buona parte dei cosmetici non ho potuto usarli fino a metà mese, per il post-PRK agli occhi.

Comincio a parlarvi della scoperta del periodo, un prodotto che nonostante sia indicato oltre una certa età, mi ha davvero sorpreso!

Balea – Vital+ – Ceramid Serum:

Aqua, Glycine Soja Oil, Glycerin, Decyl Oleate, Dicaprylyl Carbonate, Methyl Glucose Sesquistearate, Tocopheryl Acetate, Ceramide NP, Calcium PCA, Panthenol, Glyceryl Linoleate, Tocopherol, Glyceryl Linolenate, Sodium Hyaluronate, Biosaccharide Gum-1, Helianthus Annuus Seed Oil, Glyceryl Oleate, Glyceryl Palmitate, Glyceryl Stearate,
Phenoxyethanol, Xanthan Gum, Parfum, Ethylhexylglycerin, Citronellol, Geraniol, Sclerotium Gum, Alpha-Isomethyl Ionone, Linalool, Pantolactone, Benzyl Alcohol, Limonene, Citric Acid

30 ml
4,95-5,95 €

Comincio parlandovi di un prodotto che mi ha davvero piacevolmente sorpreso!
Mi sono buttata su questo siero nonostante sia decisamente fuori target (pelli sicuramente più mature della mia), ma non mi sono assolutamente pentita!
Si tratta di un siero che è stato apprezzatissimo dalla mia pelle, mi ha davvero migliorato l’equilibrio dal punto di vista del nutrimento.
Si tratta infatti di un siero che ha la forma di una crema molto fluida, e che ha il vantaggio di apportare sia nutrimento, che idratazione, oltre all’azione “setificante” delle Ceramidi.
Insomma, è un prodotto che ho davvero adorato, nonostante venga consigliato per altre fasce d’età, e che sicuramente ricomprerò, perché vale tutti i soldi spesi (che sono comunque poco trattandosi di Balea)!
Penso che parte del mio apprezzamento (o meglio, quello della mia pelle) sia anche nel contenuto di molecole derivate dagli acidi grassi Linoleico e Linolenico, indispensabili per un ottimo NMF.

Antica Erboristeria – Dentifricio 94% di origine naturale – Complete & Care:

Aqua, Hydrated Silica, Sorbitol, Glycerin, Xanthan Gum, Panthenol, Eugenia Caryophyllus Bud Oil, Zinc Sulfate,
Sodium Fluoride, Glycolipids, Cocamidopropyl Betaine, Trisodium Phosphate, Disodium Phosphate, Sodium Saccharin, Sodium Chloride, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Aroma, Eugenol, Limonene, C.I. 74260 (Pigment Green 7), Iron Oxides (C.I. 77492)

75 ml
0,89 €

Ed ecco, finalmente dopo un bel po' di mesi sono finalmente riuscita a testare tutti i nuovi dentifrici riformulati!
Vi ho parlato altre volte delle altre varianti: Oxy Bianco, Totale, Fresco Polare e Purificante.
Devo dire che mi hanno soddisfatto parecchio più o meno tutti, anche se con qualche preferenza.
Si tratta di una linea di dentifrici che ho apprezzato molto per la scelta della formula lavante, ma anche per il prezzo decisamente economico.
Spesso con qualche offerta o cercando il punto vendita giusto li trovo anche a meno di un euro, anche se li ho visti anche ad un prezzo leggermente più alto.
Sempre e comunque sotto 1,50 €, quindi assolutamente di fascia economica.
Questa variante in particolare devo dire che è una di quelle che ho preferito, anche se quello che ho preferito più di tutti è la variante Totale.
L'efficacia trovo che sia paragonabile, vengono definiti in modo diverso solo per marketing, perché fondamentalmente nemmeno il gusto corrisponde a differenze sensazionali!
Insomma, scegliete quella che più vi ispira e provateli, sicuramente se vi piacciono i dentifrici delicati li apprezzerete più o meno tutti!

Kaloderma – Idrata – Gelée Mani Pelle Normale e Secca:

Aqua, Glycerin, Aloe Barbadensis Leaf Juice, 
Polyquaternium-37, Dicaprylyl Ether, Betaine, Parfum, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Caprylyl Glycol, Citric Acid, Sodium Hydroxide, Hexyl Cinnamal, Citronellol, Geraniol, Hydroxycitronellal, Benzyl Salicylate, Benzyl Benzoate, Linalool

100 ml
2,49 €

Si tratta di una crema mani che ho avuto modo di testare nel corso dell'inverno, e anzi, è davvero un prodotto inconsueto, a cui non ero assolutamente abituata.
Si tratta infatti impropriamente di una crema mani, infatti è, proprio come viene definito, un Gelée, sostanzialmente quella che viene definita comunemente una “”crema mani alla Glicerina”.
Si tratta in sostanza di una “maschera idratante” per le mani, un po' l'equivalente delle maschere in tessuto a base di Glicerina, che va ad idratare a fondo lo strato esterno della pelle, senza però apportare un nutrimento a base di grassi.
La mia impressione? Bisogna innanzitutto farci l'abitudine, come sensazione è proprio completamente diversa, è quasi “rinfrescante” rispetto ad una normale crema mani, inoltre lascia un sottile film leggermente appiccicoso sulle mani, che può dare fastidio a qualcuno.
Si tratta di un prodotto molto meno concentrato ad esempio della Neutrogena, o di altre creme mani che normalmente vengono definite S.O.S., non lo avevo mai visto in precedenza fatto in questo modo.
Certamente questo tipo di crema non va usato quando durante la giornata si prevede di lavare spesso le mani, infatti è un tipo di trattamento che funziona, ma solamente se non si lasciano le mani a contatto con l'acqua, in questo caso va benissimo se usata sotto i guanti monouso per almeno un'oretta, altrimenti per la notte, con i guanti di cotone.

Balea – Cremedusche – Vanille & Cocos:

Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Chloride, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Glycerin, Panthenol, Hydrogenated Starch Hydrolysate, Cocos Nucifera Fruit Extract, Vanilla Planifolia Fruit Extract, Opuntia Ficus Indica Stem Extract, Lac Powder, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Citric Acid, Glycol Distearate, Gellan Gum, Glyceryl Stearate, Disodium EDTA, Magnesium Sulfate, Sodium Sulfate, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Tocopherol, Parfum, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, C.I. 13015, C.I. 15985, C.I. 28440

300 ml
1,49 €

Si tratta di un bagnoschiuma che mi è piaciuto, ma che devo ammettere, non mi ha nemmeno colpito profondamente!
Mi aspettavo faville da questo prodotto, mentre devo dire che è piacevole sì, ma non l’ho trovato straordinario.
Forse mi aspettavo un po’ troppo, per come mi è stato decantato, ed abituata ai detergenti L’Erbolario, forse ero un attimino “abituata fin troppo bene”!

Geomar – Maschera Viso – Anti-Age, Rassodante:

Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Ethylhexyl Stearate, Glyceryl Stearate, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Hibiscus Sabdariffa Flower Extract, Pelvetia Canaliculata Extract, Iris Florentina Root Extract, Maris Sal, Tocopheryl Acetate, Tocopherol, Dicaprylyl Carbonate,
Sodium Polyacrylate, Ethylhexylglycerin, Sodium Stearoyl Glutamate, Lecithin, Ascorbyl Palmitate, Xanthan Gum, Disodium EDTA, Citric Acid, Parfum, Phenoxyethanol, Sorbic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid

2 x 7,5 ml
0,75-0,99 €

Si tratta della terza variante di Maschera in Crema della Geomar che ho avuto modo di provare, dopo la mia variante preferita, quella alla Curcuma, e la variante “standard”, quella idratante.
Devo dire che queste maschere, pur non di certo una novità, sono state una piacevole scoperta.
Adoro le maschere in crema rispetto a quelle a base argillosa, soprattutto da quando la mia pelle è decisamente cambiata, quindi sono sempre felice di provarne nuove varianti!
Questa chiaramente ha ben poco di Anti-age, già è difficile aspettarsi un effetto Anti-age da una crema, figuriamoci da una maschera che seguendo le istruzioni, va rimossa dopo 5 minuti!
Ha un ottimo effetto nutriente ed idratante, questo fa e niente di più ci si può aspettare da maschere di questo tipo.
Sicuramente una volta rimossa la maschera la pelle appare più nutrita e setosa, bisogna solo fare attenzione a non lavarla via completamente, altrimenti è come non aver fatto la maschera, è tipico di molte maschere in crema.
Tra l'altro trovo sinceramente che rimuovere queste maschere così in fretta come indicato sia davvero un grosso spreco!
Non sono maschere che asciugano e che finiscono per seccare come quelle a base di argilla, quindi vi consiglio di tenerle su anche per 20 minuti, o comunque fino a quando non vi stufate!
Sono tutte molto sode, e non creano il minimo fastidio tenendole addosso, anzi, e trovo che siano tutte piacevolmente coccolose e rinfrescanti, pur rimanendo la mia preferita quella alla Curcuma!

Infasil Uomo – Derma 48h – Dry Deodorant Spray:

Butane, Isobutane, Propane, Cyclopentasiloxane, Aluminum Chlorohydrate, Cyclodextrin, Dimethicone, Parfum, Disteardimonium Hectorite, Aqua, Triethyl Citrate, Limonene, Linalool

150 ml
1,99-2,87 €

Questo è uno dei deodorante che pensavo di tenere da parte per l'estate, ma che ho usato quando mi sono accorta di aver finito l'ultimo mio Roll-On di Balea.
Da un lato è stata una fortuna testarlo d'inverno, perché mi sono accorta che su di me proprio non funziona!
Lo pensavo decisamente più efficace vista la presentazione, e invece fa proprio poco su di me (che non ho una sudorazione tremenda), in sostanza posso utilizzarlo durante l'inverno per giornate molto tranquille, dove fa anche un po' freddino ed è difficile sudare, ma assolutamente bocciato per giornate impegnative e per lo sport, perché qualcosa fa, ma a fine giornata purtroppo non protegge più tanto, e si finisce per dover mettere subito tutti i vestiti a lavare, cosa che normalmente, con altri deodoranti non mi succede.
Se per ma già è bocciato, non posso che dirvi che sul fidanzato è anche peggio!
Mai visto un deodorante antitraspirante così poco efficace! Davvero non posso fare altro che sconsigliarvelo!

Ed ecco i campioncini del periodo:

L’Erbolario – I Colori dell’Orto – Latte Detergente Rivitalizzante:

Aqua, Coco-Caprylate/Caprate, Prunus Persica Fruit Water, Pyrus Malus Fruit Water, Glyceryl Stearate, Coco-Caprylate, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Sodium Stearoyl Lactylate, Sorbitol, Vitis Vinifera Seed Oil, Vitis Vinifera Juice, Punica Granatum Fruit Juice, Punica Granatum Sterols, Pyrus Cydonia Fruit Juice, Helianthus Annuus Seed Oil, Brassica Campestris Seed Oil, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, Tocopherol, Citric Acid, Xanthan Gum,
Parfum, Sodium Anisate, Sodium Levulinate, Dehydroacetic Acid, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate

100 ml
13,90 €

Si tratta di un prodotto che ho davvero tenuto a lungo, non mi capita quasi mai di avere bisogno di un campioncino di Latte Detergente!
Si tratta di un prodotto che ho utilizzato poco negli ultimi periodi, non essendomi potuta truccare!
L'ho trovato leggermente più fluidino di gran parte dei prodotti di questo tipo che ho provato in passato, rispetto ad altri l'ho trovato molto leggero e fresco, tanto che a me è andato bene anche come prodotto da detersione viso e non come struccante, in un momento di freddo intenso, in cui avevo già la pelle un po' seccata dal vento.
Non è esattamente un prodotto che comprerei per mia necessità, dato che si tratta di un prodotto di cui non faccio larghissimo uso, ma non mi è dispiaciuto, e a differenza di altre linee I Colori dell'Orto, non ho manifestato, per fortuna, nessuna allergia!

L’Erbolario – Rosa Purpurea – Balsamo Mani:

Aqua, Dicaprylyl Ether, Glycerin, Rosa Gallica Flower Water, Glyceryl Oleate, Olea Europaea Oil Unsaponifiables, Shea Butter Ethyl Esters, Polyglyceryl-3 Polyricinoleate, Ricinus Communis Seed Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, Limonene, Linalool, Citronellol, Geraniol, Hydroxycitronellal, Parfum, Hydrogenated Castor Oil, Magnesium Sulfate, Avena Sativa Kernel Oil, Benzyl Alcohol, Hydrogenated Vegetable Oil, Theobroma Cacao Seed Butter, Cocos Nucifera Seed Butter, Soybean Glycerides, Helianthus Annuus Seed Oil, Rosa Gallica Flower Extract, Caprylyl Caprylate/Caprate, Coco-Caprylate, Sodium Benzoate, Tocopherol, Butyrospermum Parkii Butter Unsaponifiables, Shorea Robusta Seed Butter, Copernica Cerifera Wax, Brassica Campestris Seed Oil, Potassium Sorbate, Saccharomyces Ferment Lysate Filtrate, Citric Acid, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, Ascorbyl Palmitate

75 ml
11,90 €

Si tratta di una crema mani che mi ha davvero colpito molto, usata alla sera, prima di andare a dormire (senza guanti perché non li avevo con me), mi ha davvero nutrito profondamente la pelle delle mani, mi sono svegliata con la pelle morbida e setosa!
Eppure una bustina di campioncino non è tantissimo prodotto, diciamo che è un'applicazione serale giusta.
Mi è davvero piaciuta anche perché non la trovo solo molto efficace come crema mani rigenerante da notte (ma probabilmente, a piccole dosi, è utilizzabile anche di giorno), ma ha anche un buon profumo, come già vi ho raccontato in occasione della recensione di altri prodotti della linea Profumo, Crema Corpo e Bagnoschiuma.
Non posso che consigliarvela!
E sicuramente una volta finito l'Impacco Mani alla Mandorla che vi recensirò a breve, è possibile che decida di optare per quest'altro prodotto!

L’Erbolario – Bacche, Fiori, Legni – Crema Setificante per le Mani:

Aqua, Citrus Aurantium Dulcis Flower Water, Hydrogenated Farnesene, Glycerin, Citrus Aurantium Dulcis Seed Oil, Tripelargonin, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Cyclodextrin, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Cocoyl Hydrolyzed Rice Protein, Parfum, Xanthan Gum, Prunus Amygdalus Dulcis Seed Oil, Potassium Sorbate, Hydrolyzed Jojoba Esters, Sucrose Stearate, Rosa Canina Fruit Extract, Crataegus Monogyna Fruit Extract, Citric Acid, Tocopherol, Citrus Medica Vulgaris Bark Extract, Brassica Campestris Seed Oil, Helianthus Annuus Seed Oil, Limonene, Alpha-Isomethyl Ionone, Crataegus Monogyna Flower Extract, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, Citrus Aurantium Dulcis Flower Extract, Saccharomyces Ferment Lysate Filtrate, Santalum Album Wood Extract

75 ml
11,90 €

Come per la variante “femminile” Rosa Purpurea, devo dire che sono rimasta molto soddisfatta anche di quest'altra crema per le mani.
Viene definita Crema a differenza del primo prodotto, che viene definito Balsamo, ma direi che non ci sono sostanziali differenze nel comportamento del prodotto sulla pelle.
In entrambi i casi ho sperimentato una texture nutriente e che si fonde dopo un po' di massaggio, anche con un'applicazione abbondante del prodotto.
Anche in questo caso ho applicato l'intero contenuto del campioncino di sera, prima di andare a letto, e devo dire che il mattino dopo avevo davvero la pelle delle mani straordinariamente setosa!
Non ho avuto occasione di usare i guanti di cotone, ma devo dire che il suo effetto il prodotto l'ha fatto.
A differenza della variante Rosa Purpurea devo dire che non ho particolarmente notato la profumazione, è passata piuttosto inosservata, anche se complice potrebbe essere la stanchezza di quella sera.
Sicuramente non è una profumazione estremamente intensa, anche per la variante Rosa Purpurea ho dovuto annusare da vicino le mani per avvertirla pienamente.

Anche per oggi è tutto!
Alla prossima!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Ecobiocontrol.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento