giovedì 28 giugno 2018

Nuova Collaborazione con MyBeauty

Ciao a tutti!
Torno a parlarvi oggi di una nuova collaborazione con MyBeauty!
Infatti sono stata scelta, un mesetto fa, per testare un nuovo prodotto di Hairstyling a sorpresa.
Mi è stato infatti mandato un nuovo Phon Philips:

Philips – Drycare Pro AC – BHD176/00


Si tratta di un Phon lanciato di recente dall'azienda, promette prestazioni massime per capelli luminosi e senza effetto crespo grazie all'asciugatura a ioni, un peso minore rispetto ai phon della stessa categoria di potenza e un design compatto.

Questa è la promessa fatta dall'azienda.

Vediamo intanto le specifiche:

  • AC Motor
  • versione più leggera del modello HP8195
  • 2200 W di potenza
  • getto fino a 95 km/h
  • Thermo Protect Temperature Setting
  • Cavo di 1,8 m, spina Schuko

Nella confezione sono inclusi:

  • Convogliatore con spessore 7 mm
  • Diffusore

Il design effettivamente l'ho trovato molto raffinato e moderno, mi piacciono le linee affusolate e minimali, anche se personalmente ho trovato lo stile molto “ispirato”.
In ogni caso si parla di target di vendita piuttosto differenti, quindi ci sta che si vada a riprendere un po' un certo stile.

Il phon è dotato di due tasti di regolazione a 2 livelli:

  • Potenza di getto (spento-bassa potenza-alta potenza)
  • Temperatura (freddo-Thermoprotect-Alta Temperatura)
  • Tasto per il getto a freddo

Purtroppo non ho avuto la possibilità di testare a lungo il prodotto, mi è stato mandato con una scadenza molto breve per la recensione, quindi non posso che dire quelle che sono soltanto le mie prime impressioni:

1) Sicuramente è un modello di phon molto ricercato per quanto riguarda il design, sicuramente cerca di puntare oltre che sulle prestazioni (sicuramente alte per la fascia mass marketing), sull'estetica.
Il prodotto in sé lo trovo certamente valido valutando il suo segmento di vendita, viene venduto circa a 50 euro, e per me quella cifra vale.
Non è un phon professionale, ma certamente un phon professionale ha prezzi ben più alti di questo, quindi direi che ci sta come rapporto qualità/prezzo.

2) La temperatura non è quella di un phon professionale, anche se si usa per qualche minuto l'aria non è calda da scottare le dita, questo da una parte vuol dire che rovina certamente meno i capelli, ma anche che non ha le prestazioni di un phon di categoria professionale, non permetterà una piega estremamente precisa e rapida (che io comunque non sono in grado di fare, non essendo parrucchiera).

3) Il getto è potente, ma sempre restando fra i prodotti della larga distribuzione, insomma ci sta per il suo prezzo. In proporzione è molto meno valido il Phon GHD che ha mia suocera, costa molto di più di questo, pur avendo più o meno le stesse specifiche, e le componenti sono allo stesso livello. Questo perché? Perché GHD è una marca nata per le piastre, la produzione del phon è “collaterale”, viene mantenuto lo stesso range di prezzo, ma non con le stesse prestazioni.

Insomma... in realtà a me sembra che questo possa essere un buon dupe del GHD (io ho avuto occasione di usare in qualche occasione solo la versione bronze, che ha appunto mia suocera), ha solo come lato negativo la spina Schuko, che per me è sempre uno svantaggio, non ne ho di comode per asciugarmi i capelli, e anche per gli spostamenti diventa un problema. Molto meglio la spina classica.

Durante la stessa settimana mi è arrivato un secondo omaggio MyBeauty, e ne approfitto per parlarvi anche di questo.
Si tratta infatti dello zaino/borsa da spiaggia sponsorizzato da Creattiva:



Di fatto ho semplicemente postato le recensioni del periodo sul portale, e sono stata premiata con questo piccolo omaggio, ma non solo è un oggetto molto utile, per essere un gadget omaggio mi è sembrato proprio di ottima qualità, quindi devo dirmi soddisfatta!
La sacca può essere utilizzata sia come borsa, che come zaino, grazie all'aggancio delle tracolle in corda, e il tessuto della borsa sembra davvero resistente.
Mi piacciono anche le finiture, ho visto prodotti in vendita con minore cura per i dettagli ad essere sincera!

Quest'anno le mie vacanze saranno probabilmente molto brevi... ma avrò sicuramente qualche occasione per utilizzarlo!

Anche per oggi è tutto!
Alla prossima!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Biodizionario.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento