lunedì 15 maggio 2017

Ecco le mie Recensioni di Primavera!

Ciao a Tutti!
Torno a parlarvi di qualche prodotto che ho utilizzato negli ultimi periodi, in particolare si parla di tutti i prodotti che ho cominciato ad usare dall'inizio dell'anno, ma di cui non vi ho ancora parlato perché non mi ero ancora fatta un'idea precisa.
Come sapete ci sono dei prodotti di cui posso parlarvi da subito, mentre per altri mi ci vuole un po' di più per avere un'opinione chiara.

Comincio a parlarvi del prodotto che ho iniziato ad usare prima, ovvero la Crema Corpo di L'Erbolario, che come vi dicevo, mi è stata regalata per Natale:

L'Erbolario – Mandorla – Crema per il Corpo:

Aqua, Polyglyceryl-3 Methylglucose Distearate, Glycerin, Parfum, Prunus Amygdalus Dulcis Seed Oil, Gossypium Herbaceum Seed Oil, Butyrospermum Parkii Butter, Olea Europaea Oil Unsaponifiables, Mangifera Indica Seed Oil, Stearic Acid, Prunus Amygdalus Dulcis Extract, Persea Gratissima Fruit Oil, Theobroma Cacao Seed Butter, Prunus Amygdalus Dulcis Seed Extract, Shorea Stenoptera Butter, Avena Sativa Kernel Extract, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, Canola Oil, Hydrolyzed Sweet Almond Protein, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Palmitic Acid, Cetearyl Alcohol, Dimethicone, Xanthan Gum, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate

300 ml
19,00 € circa

Questo è una delle creme commerciali che più ho apprezzato negli ultimi anni! Si tratta di una crema molto ricca, corposa e anche straordinariamente fondente!
Infatti l'ho davvero finita in un battibaleno rispetto alle altre creme corpo usate fino ad ora!
Effettivamente riesce ad essere allo stesso tempo una crema molto adatta alle aree secche (di solito le gambe sotto al ginocchio, dove mi servono prodotti molto, molto ricchi, come ad esempio il mio burro montato, ad alta percentuale di grassi), ma anche veloce ad assorbirsi e dal tocco notevolmente asciutto (in proporzione all'azione nutriente, ecco diciamo che forse usato su pelli che cercano creme leggerissime è comunque “troppo”).
Mi piace davvero molto, e sono davvero stupita di come siano riusciti a formulare una crema del genere, nonostante la formula quasi del tutto ecobio!
L'unica aggiunta fuori dalle righe è un goccino di silicone a fondo INCI, ma come vi ho detto diverse volte: primo non sono un'ecobiotalebana e secondo la quantità è talmente piccola che al massimo può avere l'azione di antischiuma, e quindi contribuire all'assenza di scia bianca.
Insomma, prodotto non economico, ma che assolutamente vale la spesa, anche perché davvero ne serve proprio poca per nutrire.
Certo, io ho un problema di secchezza localizzato, quindi applico la crema solo sull'area stinchi e ginocchia, probabilmente l'economicità del prodotto verrebbe meno per chi la usa su tutto il corpo.
Io personalmente per altre aree del corpo la trovo troppo ricca, non fastidiosa, ma piuttosto preferisco prodotti differenti.


Il secondo prodotto di cui vi parlo, è invece il famoso Balsamo Vital Care, che ho acquistato già parecchio prima di Natale, ma che ho tardato a recensire per alcuni motivi.

Vital Care – Natural Bio – Balsamo Fortificante:

Aqua, Cetearyl Alcohol, Distearoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate, Lauryl Glucoside, Isopropyl Myristate, PCA Glyceryl Oleate, Dicaprylyl Ether, Lauryl Alcohol, Sodium Citrate, Hydrolyzed Wheat Protein, Panthenol, Glycerin, Chamomilla Recutita Flower Extract, Avena Sativa Bran Extract, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Parfum

250 ml
3,70-4,90 €

Sulla carta ne avevo parlato molto bene, e lo avevo scelto personalmente come alternativa ad un balsamo “leggero”, pensavo infatti potesse sostituire il balsamo Splend'Or, invece sono rimasta sorpresa, si tratta di un prodotto molto denso, che va più a sostituire un prodotto come il Balsamo Shultz, che infatti viene venduto in tubetto.
Questo balsamo invece viene venduto in bottiglia, ha quindi una consistenza totalmente inaspettata, è quasi pastoso, anche se rispetto al Balsamo Shultz è un balsamo perfettamente bianco e non ambrato.
La scomodità del formato è quindi la prima nota dolente, data la viscosità del prodotto, avrei preferito assolutamente un tubetto o un vasetto, non è per niente comodo utilizzarlo sotto la doccia.
Fin dal quarto utilizzo ho dovuto lasciare la bottiglia a testa in giù per evitare di dover aspettare un sacco prima che colasse un quantitativo sufficiente di balsamo.
Purtroppo non posso recensire troppo positivamente nemmeno il prodotto.
Sicuramente è ecobio, e sono piuttosto convinta che il problema non sia l'Esterquat, dato che come condizionante funziona, anche se non al pari di alcuni equivalenti non ecobio, ma qui la formula non mi entusiasma.
Vi ho parlato entusiasticamente del Balsamo Spray di Noah, anche lui a base di Esterquat, anche se con altre aggiunte, quindi il problema non è l'Esterquat, ma la formula in toto.
Qui abbiamo un prodotto sicuramente nutriente, districante proprio no. Diciamo che si assesta sul potere districante che hanno balsami economici, quali appunto lo  Splend'Or o l'Aline Beauty, ma per un prodotto di questa fascia di prezzo purtroppo non è sufficiente.
Insomma, ha la densità e la ricchezza di un balsamo “strong”, ma poi si rivela poco districante come un balsamo low cost... e senza nemmeno poter essere usato per il Cowash, data la sua consistenza.

Cien Nature – Crema Contorno Occhi alla Rosa Canina:

Aqua, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Glycerin, Helianthus Annuus Seed Oil, Cetearyl Alcohol, Vitis Vinifera Seed Oil, Glyceryl Stearate Citrate, Rosa Canina Fruit Oil, Caprylic/Capric Tryglyceride, Tocopherol, Xanthan Gum, Ubiquinone, Phytic Acid, Citric Acid, Sodium Benzoate

15 ml
1,29-1,99 €

Si tratta del contorno occhi che ho preso per sostituire quello dell'Omnia Botanica, finito poco tempo fa, in quel momento non avevo tempo di cercarlo in un punto vendita Acqua&Sapone (non c'è in tutti quelli della mia zona) o supermercato (mi pare lo tenga solo il Carrefour nella mia zona), così ho approfittato della nuova apertura del Lidl proprio vicino a casa mia, e ho provato questo.
Ve ne avevo già parlato diverso tempo fa, recensendovi solo l'INCI, parlandovi infatti di un prodotto vuotino.
Effettivamente lo è.
Si tratta di un contorno occhi estremamente economico, ma di fatto che apporta solo nutrimento, non contiene ingredienti antiage (viene indicato il Coenzima Q10 in INCI, ma la crema è bianca, quindi è inesistente) e nessun attivo in generale ad esclusione del Tocoferolo.
Ha una ricca composizione di oli, ed effettivamente all'uso ho notato che si tratta di un prodotto molto ricco e nutriente.
A differenza di quasi tutti i contorno occhi che ho acquistato, questo è quello più denso, grasso e ricco.
Al posto di essere un'emulsione molto fluida e leggera, è una crema spalmabile, ma anche ricca, e per cui serve un massaggio leggero, ma per più tempo, per farlo assorbire completamente.
Purtroppo è un prodotto che si configura benissimo per la notte, proprio per la sua ricchezza, ma sulle mie palpebre è effettivamente troppo per usarlo di giorno, soprattutto se intendo truccarmi.
Usandolo sotto il primer occhi tende a vanificarne un pochino la tenuta, senza primer compromette proprio la stesura degli ombretti, e in generale tende a fare leggermente strato, cosa che di notte non mi crea problemi, ma di giorno può dare fastidio, lascia una leggera sensazione di “palpebra stanca”.
Visto il prezzo non mi formalizzo, e lo sto usando con soddisfazione per la notte, mentre per il giorno ho preferito tornare ad usare il Contorno Occhi all'Elicriso di Omnia Botanica, che mi ha davvero entusiasmato.

Come sempre torno a parlarvi di qualche campioncino, vista la mia decisione “rigorosa” di non lasciarli troppo a lungo a gibilare nell'armadietto del bagno!

Nevecosmetics – Crema Viso Esotica:

Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Octyldodecanol, Oryza Sativa Bran Oil, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Hexyldecanol, Hexyldecyl Laurate, Cetearyl Alcohol, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Sorbitol, Arachidyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter, Tocopherol, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Helianthus Annuus Seed Wax, Euterpe Oleracea Fruit Oil, Behenyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Phenoxyethanol, Arachidyl Glucoside, Tocopheryl Acetate, Parfum, Xanthan Gum, Lactic Acid, Ethylhexylglycerin

3 ml

Come sapete era l'unico campioncino che mi era rimasto da provare delle creme Nevecosmetics.
Anni fa avevo già provato tutte le versioni, (ma ho ancora ben chiara solo Eterea, e comunque la mia pelle è un po' cambiata in questi anni), sempre sottoforma di campioncini, inviati  ancora in occasione del primo ordine Nevecosmetics che ho fatto (penso intorno al 2010).
Ho tenuto la crema per le prime giornate di primavera, dove compare il sole (e quindi una bassa protezione SPF viso è sensata), ma dove l'aria e il vento sono ancora freddi, quindi può anche andare un prodotto per pelle secca, nonostante la mia non lo sia appieno.
La crema è molto fondente nonostante sia abbastanza grassa rispetto alle creme a cui sono abituata, e la nota positiva è stata che non mi ha assolutamente causato brufoli infiammati (come capita quando uso alcune creme commerciali troppo grasse) e nonostante i filtri solari.
Il campioncino mi è bastato per 3 applicazioni abbondanti, compreso il collo, sicuramente non avrà apportato davvero l'SPF 15 dichiarato (come sapete si deve fare un'applicazione molto abbondante per esserne sicuri), ma almeno è sensato usarla di giorno e non di notte.
La nota aromatica risponde alle aspettative di una crema nominata “esotica”, anche se non è la classica nota asprigna o pienamente dolce del cocco, da “olio abbronzante”, rimane equilibrata ed è molto adatta ad una crema viso, non si distingue in modo netto dalle fragranze usate per le altre creme viso insomma.

Eucerin – Hyaluron-Filler – Crema Contorno Occhi:

Aqua, Glycerin, Butylene Glycol Dicaprylate/Dicaprate, Diethylamino Hydroxybenzoyl Hexyl Benzoate, Methylpropanediol, Synthetic Beeswax, Behenyl Alcohol, Ethylhexyl Triazone, Hydrogenated Coco-Glycerides, Octyldodecanol, Stearyl Alcohol, Cetyl Palmitate, Glyceryl Stearate Citrate, Glycine Soja Germ Extract, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, Dimethicone, Sodium Hyaluronate, Methyl Methacrylate Crosspolymer, Trisodium EDTA, Carbomer, Ethylhexylglycerin, 1,2-Hexanediol, Phenoxyethanol

15 ml
21,00 €

Come con altri prodotti Eucerin, purtroppo anche in questo caso è stata una delusione.
Anche con quest'altro contorno occhi ho avuto gli stessi problemi che con il Dermo Densifyier, dato che ho avuto spesso bruciore agli occhi dopo l'utilizzo, e come per l'altro, non trovo che sia ben formulato per essere steso in una zona così delicata.
È leggermente più fluido e stendibile dell'altro, ma resta comunque un prodotto troppo denso e viscoso, che necessita di massaggi vigorosi, mentre sul contorno occhi dovrebbero bastare delicatissimi movimenti per stendere un prodotto specifico.
In questo caso non sono nemmeno riuscita ad usare il campioncino più di 3 volte, e l'altro l'ho swappato, perché proprio i miei occhi non hanno gradito.

Eucerin – Volume-Filler –  Trattamento Giorno – Integratore di Volume SPF 15:

Aqua, Glycerin, Ethylexyl Salicylate, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Alcohol Denat., Cetearyl Alcohol, Dibutyl Adipate, Hydrogenated Coco-Glycerides, Phenylbenzimidazole Sulfonic Acid, Methylpropanediol, C12-15 Alkyl Benzoate, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Arginine HCL, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, Magnolia Officinalis Bark Extract, Pimpinella Anisum Fruit Extract, Sodium Hyaluronate, Methyl Methacrylate Crosspolymer, Carbomer, Sodium Stearoyl Glutamate, Sodium Chloride, Silica Dimethyl Silylate, Dimethicone, Trisodium EDTA, 1,2-Hexanediol, Phenoxyethanol, Parfum

50 ml
29,00 €

La crema, sensorialmente, è piuttosto simile alle altre creme viso giorno della marca che ho provato negli ultimi periodi, ma a differenza delle altre, è pensata per pelli miste, quindi è effettivamente più leggera delle altre, nonostante sia comunque piuttosto densa e corposa e appaia piuttosto grassa all'applicazione.
È stata l'unica delle creme viso a non essermi risultata comedogena, nonostante i filtri solari, e nonostante sia anche quella con INCI peggiore!
L'ho usata nelle ultime occasioni all'aria aperta, per dare una leggera protezione alla pelle, nonostante il tempo sia ancora piuttosto mite, infatti non uso ancora una protezione solare più alta.

Anche per oggi è tutto!
A presto!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Biodizionario.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento