mercoledì 17 maggio 2017

Festa della Mamma da Urban Decay di Annex - La Rinascente Milano

Ciao a Tutti!
Oggi vi scrivo un post per parlarvi di una bellissima iniziativa del Corner Urban Decay di Annex - La Rinascente di Milano.
Si tratta di un Corner che ho scoperto da poco, pensavo che in Italia UD fosse esclusiva Sephora, ma in realtà le cose stanno cambiando.
Il corner è sicuramente una relativa novità, ma fa capire che il marchio si sta svincolando dall'esclusiva, ed effettivamente potete trovare qui molto più di quello che offre l'assortimento di Sephora.

Non solo, devo per forza cogliere l'occasione per parlarvi proprio delle MUA del Corner (almeno quelle che ho conosciuto), non solo hanno dato prova di una professionalità e abilità ben sopra la media dei servizi di trucco offerti da profumerie e brand monomarca (escludo solamente MAC, perché ha sempre avuto come obiettivo l'assunzione di MUA e non semplici commessi), ma sono anche delle persone splendide, con cui è piacevole chiaccherare, ed è ben evidente quanto il Make-Up non sia per loro solo un lavoro, ma anche una passione! Non sono mai stata così coinvolta da nessun MUA in precedenza!


Inoltre la cosa carina di questo corner è che spesso vengono organizzati eventi, in questo caso sono state invitate Mamme e Figlie per un Make Up gratuito e un piccolo omaggio.
La professionalità e il calore di questo servizio vale davvero tutto quello che si paga, perché se è vero che i prodotti non sono soggetti alla scontistica che ad esempio offre Sephora, è anche vero che raramente mi è capitato da Sephora di avere a che fare con MUA davvero competenti, preferisco pagare qualcosa in più per un servizio di qualità e per un rapporto completamente diverso rispetto a qualsiasi altro negozio!

Ma ecco qui come si è svolto l'evento:


Effettivamente è stato come annunciato, una domenica mattina (lunga! essendo in un gruppo di tre coppie di mamma e figlia, dato ho portato anche la famiglia allargata del mio ragazzo, abbiamo finito alle 14!) molto piacevole, in cui abbiamo avuto un trucco completo gratuito e anche consigli sul look (che non sono finiti col Make Up, dato che la MUA Bianca del Corner ha provveduto anche ad alcune acconciature!), insieme ad alcuni omaggi.
Purtroppo il mascara che volevo acquistare per mia mamma è finito, ma questo è stato il mio bottino:


Ho comunque valutato molto bene gran parte dei prodotti usati, mi sono trovata bene sia con il fondotinta (al momento però ne ho ben 3!), il primer (come sapete ho appena acquistato il Self Adjusting Complexion Primer), la Nooner, ultima arrivata fra le palette Flushed, e la Ultimate Basic Palette, che per la mia gioia, è una palette completamente matte!
Ovviamente non ho acquistato tutti i prodotti, ma mi è sembrato che soprattutto le ultime due palette siano davvero valide, e le prenderò sicuramente in considerazione per il futuro.

Questi nella foto sono tutti i prodotti che sono stati usati su di me da Bianca, vi scrivo quelli di cui mi ricordo (è stato tutto molto coinvolgente, ma proprio perché è stata quasi una giornata fra amiche, non ho preso nota di tutto!):

  • Quick Fix (o B6? non ricordo mannaggia!)
  • Optical Illusion Complexion Primer
  • Naked Foundation 3 e 4 (uno più chiaro e uno più scuro per realizzare un minimo Contouring e Highlighting
  • Naked Flushed Palette - Nooner
  • Naked Ultimate Basics (principalmente i rosati della fila superiore, tra cui Istinct come colore da sfumatura)
  • un ombretto Moondust Duochrome, solo sulla palpebra mobile visibile ad occhio aperto
  • Primer Ciglia Subversion
  • Mascara Perversion
  • ha usato anche tre matite, purtroppo non mi ricordo quali ha usato (e dove, dato che ero ad occhi chiusi!)
  • Il rossetto è Afterdark, un berry IP (Inverno Profondo), di certo non adatto ad una ASP come me, anche se neutra, ma resta comunque un bellissimo colore, e ne ho potuto apprezzare finish e durata (per essere un matte non secca tantissimo le labbra).


Questo è il trucco, sicuramente non armocromatico (considerando comunque che non esiste solo quello, in una giornata come questa la variabile del gioco di colori è stata sicuramente fondamentale), ma sicuramente la foto ha reso davvero male i colori, dal vivo risultava molto meno acceso e non armocromatico di quanto sembra.
Purtroppo la luce non era il top per fare le foto, e il bilanciamento automatico della fotocamera ha risolto così!
Senza contare la mia faccia! Purtroppo non sono proprio riuscita a tirar fuori una foto migliore del trucco!

Devo anche spendere una parola per un altro fantastico prodotto, ovvero quella che hanno definito tipo BBCream, ovvero la Naked Skin One&Done, un prodotto che però dona davvero un effetto antiage pauroso dovuto all'effetto Soft Focus, l'ho potuto vedere di persona su una delle mamme del gruppo (infatti è stato acquistato), e che sicuramente trovo abbia un ottimo effetto su pelli essenzialmente già senza imperfezioni, ma donando comunque un effetto levigante sorprendente!
Vi consiglio di provarlo e valutare voi stesse!

Anche per oggi è tutto!
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento