lunedì 9 agosto 2021

Haircare/Skincare Reviews di Luglio!

Ciao a Tutti!
Torno a parlare anche oggi dei prodotti di Skincare/Haircare che ho utilizzato o finito durante il mese di luglio, prima di partire per le vacanze in montagna:

Ekos – Detergente Intimo con Estratto di Timo Biologico:

Aqua, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Cocamidopropyl Betaine, Ammonium Lauryl Sulfate, Olivamidopropyl Betaine, Glycerin, Lauryl Glucoside, Caprylyl/Capryl Glucoside, Thymus Vulgaris Flower/Leaf Extract, Lactic Acid, Sodium Chloride, Panthenol, Parfum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate

1l
5,99 €

Qualche tempo fa ho avuto modo di rifornire l’ufficio di sapone liquido, sempre Ekos, prendendo il formato per ricariche, e ho fatto lo stesso per il detergente intimo, utilizzando a rotazione i vari dispenser che ho accantonato negli anni di spignatto!
Si tratta di una variante di Detergente Intimo di cui vi avevo già parlato della formula, parlando del formato “standard” normalmente reperibile nei negozi.
Devo dire che come detergente intimo mi è piaciuto più o meno come tutti gli altri detergenti delle varie sottomarche della Pierpaoli, ve ne ho parlato diverse volte, ad esempio Natura Bella, Gently e Anthyllis.
Tra le varianti resta comunque poco “riconoscibile”, lo descriverei come un detergente intimo molto delicato, non eccessivamente schiumogeno, e dalla texture molto piacevole.
Non posso che consigliarlo caldamente! 😍

Biorepair – Oral Care – Dentifricio Scudo Attivo:

Aqua, Zinc Hydroxyapatite, Hydrated Silica, Sorbitol, Glycerin, Xylitol, Silica, Aroma, Cellulose Gum, Zinc PCA, Sodium Myristoyl Sarcosinate, Sodium Methyl Cocoyl Taurate, Tetrapotassium Pyrophosphate, Saccharin, Zinc Citrate, Citric Acid, Ammonium Acryloyldimethyltaurate/VP Copolymer, Benzyl Alcohol, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Limonene

75 ml
3,49-5,00 €

Ho provato questo dentifricio (teoricamente del fidanzato), per curiosità.
Abituata da alcuni mesi ad usare dentifrici dal sapore più fresco e naturale, come le diverse varianti Biolis che ho avuto modo di usare negli ultimi mesi, ammetto che non mi è piaciuto molto il sapore, ha una forte componente di “dolciastro finto”, sicuramente dovuto alla Saccarina (in questo caso nemmeno Saccarina Sodica!).
Come dentifricio lo definirei piuttosto “classico”: pasta bianca, consistenza nella media, schiumogeno il giusto.
Ma dopo aver visto il normale prezzo di vendita… Insomma, non so, per quello che costa secondo me non vale proprio la pena.
Infatti anche il fidanzato è d’accordo, piuttosto continueremo ad acquistare la versione “standard”, perché questo è davvero troppo caro!

Balea Men – Outdoor Protection Gesichtspflege LSF 15:

Aqua, Glycerin, Ethylhexyl Salicylate, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Ethylhexyl Stearate, Butyrospermum Parkii Butter, Caprylic/Capric Triglyceride, Ethylhexyl Triazone, Cetearyl Alcohol, Behenyl Alcohol, Distarch Phosphate, Glyceryl Stearate, Tocopheryl Acetate, Xanthan Gum, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, Cetyl Alcohol, Panthenol, Stearyl Alcohol, Hydrogenated Coco-Glycerides, Sodium Stearoyl Glutamate, Parfum, Sodium Lactate, Disodium EDTA, Sodium Citrate, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol

20 ml
Inclusa nel Calendario dell’Avvento Alverde

Questo è stato il primo prodotto con SPF della stagione, l’abbiamo cominciato ad utilizzare sia io che il fidanzato quando ha cominciato ad esserci il primo sole e caldo, verso metà maggio, per le giornate in cui non siamo rimasti del tutto blindati in ufficio, ma abbiamo dovuto muoverci un po’ anche all’aperto (non costantemente ovviamente).
La prima impressione è stata super deludente, ho applicato una dose abbondante di prodotto inserendolo al posto della “crema viso da giorno”, ma ho faticato tantissimo a spalmarla! Fa una scia bianca paura per essere un prodotto viso!
Il prodotto in sé mi è piaciuto, non ho avuto rossori in viso, e l’ho trovata idratante/emolliente il giusto per questo periodo dell’anno… peccato davvero per questa texture difficilissima da gestire!
Tra l’altro in sé è molto confortevole come crema, lascia una sorta di “effetto gel”, insomma un film impalpabile di idratazione sulla pelle, e tra l’altro senza nemmeno sentirsi come presenza sulla pelle!
Ho provato anche ad utilizzarla un paio di volte come base trucco, e non mi è dispiaciuta, unica accortezza, va assolutamente lasciata un po’ “per i fatti suoi”, perché deve essere completamente assorbita (lascia leggerissime striscioline bianche che dopo un po’ se ne vanno da sole), quindi l’ideale è fare prima gli occhi, almeno 10 minuti di tempo ci vogliono, e poi passare alla base!

Dm Sun Dance – Spray Solare Trasparente SPF 30:

Alcohol, Octocrylene, Octyldodecanol, C12-15 Alkyl Benzoate, Glycerin, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Ethylhexyl Salicylate, Dibutyl Adipate, Aqua, Diethylhexyl Butamido Triazone, Acrylates/Octylacrylamide Copolymer, Parfum, Tocopheryl Acetate, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, Limonene, Alpha-Isomethyl Ionone, PPG-12 Dimethicone

200 ml
3,45-4,59 €

Vi parlo di questo solare che ho iniziato ad usare durante l'estate, non ho avuto molte occasioni per prendere sole, ci sono state alcune giornate in cui ho fatto qualche gita, o in cui sono rimasta fuori tutto il giorno in canottiera, in questi casi ho dovuto per forza provvedere alla protezione solare, pur non essendo proprio in spiaggia a prendere il sole!
Si tratta del solare che ho subito preferito, in parte perché spray trasparente (e quindi meno problematico per l'abbigliamento normale, rispetto al costume del mare o lago), in parte perché mi sembrava più che sufficiente la protezione SPF 30.
Sostanzialmente l'ho trovato un po' unticcio, l'impressione non è di un solare impalpabile, anzi, è una sorta di olio denso piuttosto corposo una volta che si spruzza e si spalma, forse sarebbe definibile come
l'equivalente di una crema trasparente quanto a texture!
Mi ha fatto un'ottima impressione quanto a resa, non viene scritto a chiare lettere nell'etichetta, ma fondamentalmente si tratta di un solare Very Water Resistant, visto che è stato testato, e mantiene più del 50% dell'SPF dopo 80 minuti nell'acqua, come viene scritto sulla confezione.
Ed effettivamente posso dire che è un solare che rimane a lungo sulla pelle, si sente la presenza, e anzi, si fa fatica a rimuoverlo a fine giornata!
Rimane come uno strato oleoso leggermente appiccicoso (che però non macchia, e non si sposta ungendo superfici, per fortuna), che va lavato via con molta attenzione, sfregando vigorosamente con le mani, o almeno leggermente con la spugna.
Insomma, come protezione lo definirei molto efficace, non posso che consigliarlo, ma se siete particolarmente esigenti sulla texture, ho provato solari migliori, soprattutto se si parla di SPF 30 e non SPF 50/50+.

OralB – Essentialfloss – Filo Interdentale Cerato:


50 m
1,70-2,49 €

Dopo aver usato con soddisfazione l'ultimo filo interdentale che avevo, quello di Lidl, che inizialmente mi era sembrato super spesso e “piatto”, mi sono trovata un filo di quelli a cui ero abituata in precedenza, ovvero sottile e quasi cilindrico!
Non ero più abituata ad usare un filo di questo tipo!
Si tratta di un filo che ho usato “in emergenza”, perché mi sono trovata improvvisamente senza, senza scorte, e in un giorno festivo, così i miei mi hanno lasciato da finire il loro.
L'ho comunque usato per tutto giugno e luglio, visto che non era proprio quasi finito come pensavano!
Inizialmente ho faticato un po' ad adattarmi, e mi faceva più male dell'altro, ma una volta abituata devo ammettere che non l'ho trovato male!
Certo, non lo consiglierei a chi ha spazi larghi, in questo caso l'ultimo Dentalux che avevo usato era perfetto (infatti per me era leggermente spesso).

Alverde – Gesicht-Waschgel mit Bio-Aloe-Vera – Gel Detergente Delicato con Aloe Vera Bio:

Aqua, Glycerin, Decyl Glucoside, Coco-Glucoside, Alcohol, Xanthan Gum, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Tocopherol, Glyceryl Oleate, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate,
Parfum, Sodium Citrate, Levulinic Acid, Sodium Levulinate, Sodium Anisate, Linalool, Limonene, Benzyl Alcohol, Geraniol


Non sono molto abituata ad usare detergenti viso, come ho detto più volte, sono affezionata al sapone solido, sicuramente con una formulazione estremamente delicata.
Ma ho voluto darmi l'occasione per usare un detergente specifico per il viso in doccia. Spesso finivo per rimandare la detersione del viso dopo la doccia, insieme a tutta la Beauty Routine, ma mi stavo rendendo conto che perdevo effettivamente molto più tempo, ho così voluto provare, per l'estate, un periodo dove la doccia la faccio spesso, questa nuova opzione!
Effettivamente per essere un detergente viso liquido questo non mi è dispiaciuto per niente!
L'ho trovato abbastanza delicato (ne va usato davvero pochissimo però), con una schiumosità morbida e non aggressiva, lascia la pelle pulita, ma senza farla tirare!
Rispetto ad altri prodotti usati in passato, ho trovato questo prodotto specifico per il viso molto valido!
Non solo, il tutto con un piacevole profumo Agrumi e Zenzero! Davvero freschissimo! Perfetto per l'estate!

Clinique – Dramatically Different Hydrating Jelly – Anti-Pollution:

Aqua, Bis-PEG-18 Methyl Ether Dimethyl Silane, Butylene Glycol, Glycerin, Cucumis Sativus Fruit Extract, Hypnea Musciformis Extract, Gelidiella Acerosa Extract, Hordeum Vulgare Extract, Padina Pavonica Thallus Extract, Helianthus Annuus Seedcake, Sucrose, Caffeine, Sodium Hyaluronate, Hydroxyethyl Urea, Hydrolyzed Rice Extract, Sorbitol, Sodium Polyaspartate, PPG-6-Decyltetradeceth-30, Ethylhexylglycerin, Propylene Glycol Dicaprate, Caprylyl Glycol, Trehalose, Polysorbate-80, Carbomer, Sodium Hydroxide, Hexylene Glycol, Citric Acid, Sodium Citrate, Disodium EDTA, Phenoxyethanol

50 ml
29,00 €
125 ml
53,00 €

Non potevo che tenere questo prodottino per l'estate!
Non lo sapevo, ma di fatto si tratta del gel base usato per il Clinique ID, nella variante base Gel, e viene venduto singolarmente (cioè senza il booster incluso) solo sul sito ufficiale.
Si tratta effettivamente del prodotto perfetto per la skincare estiva, e ho proprio fatto bene a tenerlo per questo momento!
Si tratta, infatti, di un gel sorprendentemente “lubrificante”, non asciuga di colpo come molti gel cosmetici, dando la sensazione di “pellicola” sulla pelle.
Si assorbe in modo “fondente” quasi come lo Ialuronato (forse anche perché lo applico dopo uno strato di Sodio Ialuronato e uno strato di Essence), e non lascia assolutamente nessuna sensazione di “film” sulla pelle, ma nello stesso tempo mi piace l'effetto finale “asciutto”.
Insomma, per essere un gel totalmente trasparente, e che quindi ha davvero poco dentro, almeno è piacevole e funzionale, perché è una via di mezzo fra un gel estremamente lubrificato, come un Gel di Sodio Ialuronato puro e un gel di Carbomer puro.
In questo periodo di caldo pazzesco è quello che ci vuole per alleggerire il più possibile la Beauty Routine!
L'unica controindicazione per me è stata sul lato trucco, l'ho trovato un prodotto che “rimpolpa”, ma nello stesso tempo asciuga troppo la pelle, se si usa un fondo molto idratante, si riesce ad ottenere un risultato accettabile, ma con alcuni fondi un po' più asciutti lascia un effetto bruttino, disidratato, a meno di non applicare una crema piuttosto idratante (magari un po' più grassa di quanto si userebbe per l'estate).

Kiko – Energizing Face Mask:

Aqua, Glycerin, Dipropylene Glycol, 1,2 Hexanediol, Cetyl Ethylhexanoate, Coffea Arabica Seed Extract, Ceratonia Siliqua Gum, Chondrus Crispus Powder, Glyceryl Stearate, Cellulose Gum, Sodium Polyacrylate, Hydrogenated Polydecene, Coffea Arabica Seed Powder, Trideceth-6, Citrus Aurantifolia Fruit Extract, Citrus Limon Fruit Extract, Pyrus Malus Fruit Extract, Citrus Aurantium Dulcis Fruit Extract, Vitis Vinifera Fruit Extract, Biosaccharide Gum-4, Disodium EDTA, Phenoxyethanol, Butylene Glycol

1 pz
3,99 €

Questa era l'ultima delle maschere Kiko che mi rimaneva da testare!
Ho deciso di testarla in questo periodo estivo, avevo proprio bisogno di un momento di coccola!
L'ho trovata ottima come le altre Kiko che ho testato, una maschera in Hydrogel bella umida e ricca di siero, e tutto sommato anche piuttosto stabile nello stare in posa, soprattutto rispetto ad alcune altre varianti di Hydrogel, non di Kiko.
Fondamentalmente quello che modifica un po' la maschera è solamente la presenza di granulini, che devo anche ammettere, non mi è piaciuta particolarmente, perché si sentono nella texture, e tra l'altro grattano anche un filo, non in modo piacevole ed efficace, ma proprio danno un po' fastidio, pur non essendo utili per una seria esfoliazione (soprattutto perché sono comunque fissi, ma sarebbero comunque un tipo di granulo non adatto, un po' troppo appuntiti!).
Insomma, non è stata proprio la mia preferita fra le Kiko, ma comunque non male, fa il suo dovere nell'idratare a fondo la pelle!

Balea Men – 2in1 Haar & Bartshampoo:

Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Glycerin, Sodium Chloride, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, PEG-4 Distearyl Ether, PEG-90M, Panthenol, Dicaprylyl Ether, Distearyl Ether, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Menthol, Citric Acid, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Disodium EDTA, Calcium Carbonate, Silica, Tocopherol, Parfum, Benzyl Salicylate, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate


Incredibilmente l’ho trovato molto valido, pur essendo uno shampoo “da uomo”.
Non so se è definibile davvero uno shampoo e balsamo, io non lo considero sufficientemente nutriente e districante da definirlo tale, in questo senso, forse potrebbe essere così per uomini con capelli corti.
Certo è che come shampoo mi ha stupito, lava il giusto, non lo trovo utilizzabile regolarmente senza balsamo, ma effettivamente per essere uno shampoo districa molto!
Io personalmente non uso balsami particolarmente strong (ho provato a trovarmi bene persino con lo Splend'Or che non è il balsamo più districante del mondo, anzi!), ma non riesco a considerare questo shampoo abbastanza nutriente da saltare il balsamo.
Certamente se capita, come è capitato a me, di dimenticarsi di prendere la nuova confezione del balsamo quando ormai si è sotto la doccia, si può utilizzare, e devo ammettere che per quest'occasione, ho ottenuto un risultato accettabile!
Con un unico passaggio di questo Shampoo+Balsamo sono riuscita a pettinare anche i miei capelli, che sono piuttosto ostici, non apprezzano i balsami o le maschere particolarmente unte e nutrienti, ma necessitano di abbondanza di condizionanti per essere pettinabili, sia sotto la doccia, che subito dopo la prima passata con l'asciugamano.
Insomma, non so davvero dire se questo prodotto sia reperibile da dm, e sotto quali sembianze, ma se compare… potrebbe valerne la pena!

Ed ecco il campioncino del periodo:

Diego dalla Palma – Splendidosplendente – Shampoo Illuminante Effetto Glossy:

Aqua, Sodium Coco-Sulfate, Coco-Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Hydrolyzed Rice Protein, Glyceryl Oleate, Polyquaternium-7, Glycerin, Hydrolyzed Verbascum Thapsus Flower, Disodium EDTA, Parfum, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Acetyl Pentapeptide-35, Diamond Powder, Sodium Benzoate, Citric Acid, Sodium Chloride, Silica, Linalool, Butylphenyl Methylpropional, Hexyl Cinnamal, Alpha-Isomethyl Ionone, Geraniol, Citronellol

250 ml
10,70-14,90 €

Finalmente sono riuscita ad usare questo campioncino in occasione di una gita fuori porta!
Lo avevo in giro dall'anno scorso! 😅
All'uso si è rivelato uno shampoo abbastanza simile a quelli che uso abitualmente, mi ha ricordato un pochino il Noah quanto ad effetto lavante (insomma leggermente lavante per l’uso quotidiano, ma ottimo per tenerli puliti più giorni di fila), ma l'ho trovato piuttosto simile ad uno shampoo che ho apprezzato in passato per la texture e per la schiumosità, il Najtù, che non sono più riuscita a trovare da nessuna parte!
Insomma, direi che mi è piaciuto molto, solo che lo trovo un prodotto piuttosto caro, anche in offerta, già mi sembra spendere tanto per il Noah, che arriva circa ai 7 €!
Sono solo un po’ perplessa per la “Polvere di Diamante”, mi chiedo che se ne facciano i capelli! 😅
Io ho solo notato che l’aspetto finale non è niente di tanto diverso, soprattutto visto che se uso comunque il balsamo… anche facesse miracoli sta polvere… finirebbe nello scarico comunque! 😅

Anche per oggi è tutto!
Alla prossima!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Ecobiocontrol.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento