mercoledì 26 giugno 2019

Collaborazione con Korff tramite MyBeauty

Ciao a Tutti!
Torno anche oggi a presentarvi una collaborazione che mi è stata offerta da Korff, tramite il portale di MyBeauty.

Ho avuto la possibilità di testare due prodotti di Make Up di categoria farmaceutica, un mascara e un rossetto:

  • Korff – Cure Make Up – Mascara Prodigious All in One
  • Korff – Cure Make Up – Rossetto Matt – 90

che ho potuto usare per circa un mese.

Comincio a parlarvi di un prodotto alla volta:

Korff – Cure Make Up – Mascara Prodigious All in One:

Aqua, Glyceryl Stearate, Copernicia Cerifera Cera, Ricinus Communis Seed Oil, VP/Hexadecene Copolymer, Acrylates Copolymer, Cetearyl Alcohol, Polyvinyl Alcohol, Glycerin, Cera Microcristallina, Tocopheryl Acetate, Sodium Hyaluronate, Ceteth-10 Phosphate, Dicetyl Phosphate, Sodium Hydroxide, Sodium Citrate, Phenoxyethanol, Sodium Dehydroacetate, Potassium Sorbate, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Ethylhexylglycerin, C.I. 77499 (Iron Oxides)

14 ml

Presentazione del produttore:

Mascara dalla texture ricca, cremosa ed elastica, che garantisce un immediato effetto volume “ciglia finte”.
Un mix di cere a diversa densità, unito ad esclusivi filmogeni, assicura morbidezza, un risultato build up e una tenuta impeccabile.
La formula è arricchita con Acido Ialuronico e Vitamina E, che mantengono le ciglia morbide e flessibili.

Risultato: uno straordinario effetto “ciglia finte”.

Uso Esterno. Evitare il contatto diretto con gli occhi, nel caso lavarli con acqua. Conservare al riparo dal calore, con contenitore chiuso (PAO 3 Mesi).
Dermatologicamente ed oftalmologicamente testato.
Testato su soggetti con occhi sensibili e portatori di lenti a contatto.
Testato per Nickel, Cobalto, Cromo, Palladio e Mercurio*.
*Ognuno inferiore a 10 parti per milione. Piccole quantità possono essere responsabili di sensibilizzazione cutanea.

Prodotto da Istituto Ganassini S.p.A. di Ricerche Biochimiche.

Che dire, il mascara si presenta proprio bene, sia per confezione, che per pasta del prodotto e per lo scovolino scelto.
Il flacone è bello cicciotto, e per mia gioia, può essere appoggiato su una superficie, si può tenere sia in verticale, sia in orizzontale, il flacone bello largo e abbastanza “pesante” permette che lo scovolino non si appoggi alle superfici andando a sporcarsi.
Mi piace anche lo scovolino, che ricorda molto quello del Pupa Vamp! Extreme, è di silicone, bello largo, con setole sottili e corte, che non vanno a macchiare la palpebra mobile quando si va a “spingere” sulle ciglia.

Purtroppo a dispetto della presentazione del prodotto, non è assolutamente un mascara che lascia le ciglia morbide, anzi!
È un bel mascara pastoso che crea molto volume, discreta lunghezza, ma proprio per questo... le cementa proprio!
Sugli occhi non avverto il minimo fastidio, ed effettivamente apprezzo il fatto che le ciglia vengano “bloccate”, questo è un ulteriore vantaggio per la piega, non è un mascara che direi incurvante, come prima caratteristica, ma tiene discretamente bene la curvatura data dal piegaciglia (io uso lo Shu Uemura).

Non solo mi ha sorpreso l'efficacia, pur restando su un mascara pensato per occhi estremamente sensibili, ma mi ha stupito anche la formula quasi completamente verde!
Infatti, escludendo i fissanti (che sono comunque necessari se si cerca la performance, e in questo caso mascara troppo annacquati che non avvolgono abbastanza le ciglia), la formula è quasi del tutto a pallino verde.
Insomma, un buon compromesso!

Purtroppo non so ancora valutare la tenuta nel tempo del mascara, effettivamente l'ho usato spesso durante questo mese, e non ho notato variazioni estreme nella performance, se non fosse che da più liscia, la pasta è diventata più “dura”.
Ma considerando un PAO di 3 mesi, che per gli occhi sensibili è bene non superare, e l'eventuale trucco quotidiano (io purtroppo tutti i giorni non sono riuscita), penso si riesca tranquillamente.
Sicuramente è un mascara che non andrà ad “esaurimento”, dato il tipo di pasta, e il PAO.

Ecco invece il secondo prodotto:

Korff – Cure Make Up – Rossetto Matt – 90:

Caprylic/Capric Triglyceride, Talc, Octyldodecanol, Polyethylene, Isononyl Isononanoate, Neopentyl Glycol  Diethylhexanoate, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Polymethylsilsesquioxane, Cera Microcristallina, Helianthus Annuus Seed Cera, Synthetic Beeswax, HDI/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Silica Dimethyl Silylate, Disteardimonium Hectorite, Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate, Tocopheryl Acetate, Ethylhexyl Palmitate, Trihydroxystearin, Sodium Hyaluronate
May Contain(+/-):
Titanium Dioxide (C.I. 77891), Red 7 Lake (C.I. 15850), Yellow 5 Lake (C.I. 19140), Blue 1 Lake (C.I. 42090), Iron Oxides (C.I. 77491), Iron Oxides (C.I. 77492), Red 6 (C.I. 15850), Red 28 Lake (C.I. 45410), Iron Oxides (C.I. 77499)

1,3 g

Presentazione del produttore:

Rossetto cremoso e ultra fondente, dall'effetto matt vellutato. L'applicazione è scorrevole e avvolge le labbra di un colore ricco ed intenso, senza sbavature. Attenzione: per erogare il prodotto girare la base dello stilo sino alla fuoriuscita dello stick. La punta del rossetto non è retraibile.

Uso Esterno. Evitare il contatto diretto con gli occhi, nel caso lavarli con acqua. Conservare al riparo dal calore, con tappo chiuso (PAO 18 Mesi).
Senza Profumo e Aroma. Dermatologicamente Testato.
Testato per Nickel, Cobalto, Cromo, Palladio, Mercurio e Piombo*.
*Ognuno inferiore a 5 parti per milione. Piccole quantità possono essere responsabili di sensibilizzazione cutanea.

Prodotto da Korff S.r.l.

La prima impressione ammetto che non è stata positiva, il prodotto, in questa confezione stylo ha un'aria molto retrò, mi dà proprio l'idea di un prodotto un po' “vecchio” come concezione.
Il colore poi... guardando il coperchio che dà una “rappresentazione” del colore ho sospirato!

Ma veniamo all'uso, effettivamente la confezione Stylo può avere la sua utilità: protegge lo stick, che in questo caso è estremamente sottile, e permette di portare ovunque il prodotto: in borsa, in vacanza ecc...
Ma ad esempio non approvo la confezione non retrattile, mi sembra quasi una mossa per non far vedere quanto poco sia il prodotto (effettivamente un rossetto medio si aggira sui 3g)!
Probabilmente è una scelta voluta anche per evitare che continuando a “salire e scendere” lo stick finisca per rovinarsi o rimanere incastrato fuori, vista la forma particolare... non voglio vederci la cospirazione a tutti i costi... ma è inutile... sono così abituata al classico bullet... non riesco a farmi piacere questo formato strano!

Per quanto riguarda l'applicatore a triangolo, che è effettivamente molto sottile è una buona idea per cercare di rendere il rossetto autonomo dalla matita labbra, ma è un po' una scelta illusoria, un prodotto con una texture così scivolosa rende comunque impossibile la sbordatura senza una matita. Può andare bene solo per quel (forse) 10% di donne fortunate da avere labbra già perfette e proporzionate al loro viso, che non devono fare sbordature correttive!

Arrivo finalmente a parlarvi del colore: è un rosa abbastanza acceso e con una punta notevole di pesca, che emerge soprattutto con l'applicazione sulle labbra.
Ho provato a confrontarlo con alcuni dei rossetti chiari, effetto MLBB che ho:


Risulta chiaro che rispetto ai colori che uso io è leggermente più cromato e una puntina chiaro (ricco di bianco), ma niente di esagerato per fortuna, con sotto una matita leggermente più soft e grigina si corregge bene, e l'ho trovato portabile.
La caratteristica di questo prodotto però è la sua evoluzione, pur avendo una texture molto cremosa durante l'applicazione, tanto da sorprendere che sia un rossetto con finish opaco (effettivamente scorre proprio bene), asciuga tantissimo nel tempo, tanto che finisce per far apparire le “righine” sulle labbra, quasi come alcuni rossetti liquidi!
Insomma, ha una resa piuttosto particolare, e trovo che vada fatta molta attenzione nel bilanciare i prodotti da usare in contemporanea.
Pur sembrando un prodotto molto nutriente, è bene non saltare il balsamo labbra prima del rossetto, o a sera sarà secchissimo, e nello stesso tempo non usare una matita troppo secca, per quanto il rossetto sembra inizialmente “a rischio migrazione”, poi si fissa molto bene, e lascia anche una sensazione “talcata” sulle labbra (l'ho notato anche prima di leggere gli ingredienti! Con il Talco al secondo posto non poteva essere diversamente!)

Anche per oggi è tutto!
A presto!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Biodizionario.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione, MyBeauty e Korff per avermi scelta, ma soprattutto il gruppo di MUA e appassionati/e che mi ha aiutato con tantissimi consigli, in particolare un ringraziamento alla bravissima e pazientissima MUA MakeUp Pleasure!

Nessun commento:

Posta un commento