Ciao a Tutti!
Torno a parlarvi, dopo molto tempo, di qualcuno dei prodotti che ho avuto modo di utilizzare nell’ultimo periodo, oppure di qualche prodotto che invece ha utilizzato Marito!
Freshly Cosmetics – Dischetti di Cotone Riutilizzabili:
Inclusi nel Kit Limited Edition dell’anno scorso
Si tratta dei dischetti che ho ricevuto nel kit che ho acquistato con i saldi dell’anno scorso, sono dei dischetti lavabili di cotone, visibilmente non sbiancato, dalla trama tutto sommato più morbida di quanto mi aspettassi.
Su un lato c’è una rasatura molto fine e liscia, mentre dall’altro lato i fili “liberi” li fanno sembrare quasi la trama di un’asciugamano.
A dispetto però del cotone degli asciugamano, devo dire che al tatto i “riccioli” sono molto più morbidi.
Fino ad ora non mi è capitato di utilizzare prodotti lavabili realizzati in cotone, mi è capitato di provare i pannetti di microfibra di Primark, che ho ormai da diversi anni, ma ammetto che ho sempre diffidato un pochino dal cotone, con la paura che fosse troppo ruvido.
Questi dischetti al tratto sembrano effettivamente più morbidi di quanto mi aspettavo, nonostante tutto, prima di testare questi dischetti sugli occhi, ci ho messo davvero molto tempo, ho fatto prima diversi test, al di fuori della prima esplorazione tattile: prima li ho testati sui polsi, per rimuovere gli swatch che faccio per le recensioni Make Up, impregnandoli di latte detergente, poi li ho utilizzati, sempre usando il latte detergente, per struccare il viso e le labbra, e solo dopo un po’ di tempo, ho avuto il “coraggio” di utilizzarli per struccare gli occhi, cominciando da un momento in cui ho fatto un trucco molto semplice, con focus principalmente sulle labbra.
In quest’ultimo caso ho utilizzato lo struccante bifasico, nello specifico il Nivea, che ho trovato decisamente più efficace del Garnier che utilizzavo prima, ulteriore fattore che mi ha dato “coraggio” per fare questo tentativo.
Non sono rimasta del tutto colpita dai dischetti, ma devo dire che effettivamente sono “meno peggio” di quanto pensavo, parlando della texture del tessuto.
Insomma, sulla pelle del viso, sulle labbra, nessun problema, sono morbidi, si sente un leggerissimo “grip”, ma niente di portata tale da dare fastidio o irritare la mia pelle (che ricordo, non è super sensibile dal punto di vista meccanico, molto più dal punto di vista chimico!).
Sulle palpebre invece ci vuole un po’ di attenzione in più.
Con questi dischetti riesco a rimuovere con discreto successo un trucco occhi non particolarmente elaborato (io non uso praticamente mai primer e non uso mai mascara waterproof), ma nemmeno super semplice (infracigliare + mascara + un leggero strato di ombretto su mobile e fissa).
Ci vuole un po’ più di attenzione, e anche un po’ più di struccante bifasico, pertanto, pur trovandoli efficaci, ho deciso di utilizzarli per altro, e non per struccare gli occhi.
Di certo non vale la pena di utilizzarli quando faccio un trucco correttivo completo e con massima intensità, decisamente preferisco fare un solo “ammollo” con dischetto di cotone monouso impregnato di bifasico, che “stressare” gli occhi con più movimento meccanico, necessario per ottenere lo struccaggio completo con i dischetti lavabili, con l’ausilio dello stesso struccante bifasico (in questo caso sto usando ancora il Nivea, che ho trovato per il momento il migliore).
Insomma, secondo me vale la pena averne un kit a casa per ridurre il consumo di dischetti monouso per piccole operazioni: test trucco, struccaggio labbra, o rimozione solo di una base semplice, ma non considero che siano la soluzione migliore globalmente.
Per gli occhi continuo decisamente a preferire i dischetti monouso.
Ebelin – Watte-Stäbchen
0,99 €
Si tratta dei primi bastoncini cotonati che ho comprato da dm, solitamente approfitto sempre di qualche offerta nei supermercati, oppure, negli ultimi anni, da Tigotà.
Insomma, li acquisto comunque dove capita, e quasi sempre durante una spesa normale.
Devo dire che ho trovato i bastoncini molto validi, rispetto agli ultimi che ho comprato da Tigotà, dove diversi bastoncini erano “sfilacciati” e quindi perdevano precisione, questi li ho trovati in gran parte con le estremità molto ben compatte dall’inizio, alla fine del pacco, anche se ne ho trovato qualcuno più morbido che tende ad aprirsi.
Qui vedete una foto più o meno a metà confezione, ma ora che scrivo l’ho praticamente finita, ma vedo bene i bastoncini rimasti, e sembrano tutti compatti.
Devo dire che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, come per altri prodotti base che si trovano da dm, anche se sono un po’ stufa di queste confezioni tonde.
Preferisco decisamente quelle quadrate, dove i bastoncini sono disposti in verticale, ma da dm non ne ho trovate, e avevo urgenza di rifornirmi senza aspettare la spesa successiva.
Wilkinson Sword – Precision Styler – x3:
3,84-4,80 €
Si tratta di un prodotto che ho visto per la prima volta commercializzato per le donne, per effettuare gli aggiustamenti alle sopracciglia, e infatti, alcuni anni fa, li aveva acquistati mio marito per baffi e barba (era il periodo in cui si disegnava un pochino i baffi e il pizzetto), ma erano nella versione femminile e in rosa!
Glieli avevo consigliati io dopo aver visto come li usava una mia amica, e lui non si è fatto problemi a provare ad usarli.
Anzi, si è trovato straordinariamente bene!
Li ha riacquistati più volte, e devo dire che mi è proprio sfuggito di mente di parlarvene!
Ora che ha visto la produzione, anche nella GDO, di questa versione maschile li ha subito acquistati!
Si tratta fondamentalmente dello stesso prodotto, funziona in modo analogo al rasoio, ma dando maggiore manualità e precisione, permettendo così di andare ad effettuare disegni su tutte le aree del viso, sia che si parli di sopracciglia, basette, che di baffi o barba.
Per lui che si rade una volta o al massimo due a settimana, durano davvero un sacco, più o meno ne butta uno ogni 6 mesi, essendo un prodotto che viene usato per le rifiniture, penso possa arrivare anche a durare di più se viene usato, ad esempio, per aggiustare la forma delle sopracciglia, mentre possibile che possa durare decisamente meno se si fa un uso quotidiano, e per aree più ampie del viso, come un disegno importante di baffi/barba/basette per un uomo.
Anche per oggi è tutto!
Alla prossima!
Rasmus



Nessun commento:
Posta un commento