lunedì 12 agosto 2024

La mia Esperienza con le Unghie Finte regolabili!

Ciao a Tutti!
Oggi torno a parlarvi di com’è andata avanti con la mia routine di Manicure.
Nei mesi passati vi ho raccontato delle mie esperienze con il Gel e con il Semipermanente nel corso del 2023, e di come poi, a malincuore, ho ripreso in mano, la Manicure “base” fatta con lo smalto normale, dato che non avevo più intenzione di utilizzare il semipermanente, dato che la rimozione mi continua a rovinare troppo le unghie, ma nello stesso tempo, non volevo nemmeno mantenere la spesa costante di fare ogni 3-4 settimane il gel, che preserva le unghie, è vero, ma mi viene decisamente a costare troppo nel lungo termine.

Come vi raccontavo nel mio primo post in cui ho affrontato l’argomento smalti, un po’ di tempo fa, nel quale ho affrontato anche il mio rapporto con lo smalto, ho deciso di accettare questo compromesso ora, così da trovarmi delle unghie accettabili.
Come ho raccontato spesso, il mio rapporto con lo smalto normale è sempre stato tragicomico, e spesso mi trovo ad ottenere un risultato che non mi soddisfa.
Se per la vita quotidiana ho pensato di accettare questo compromesso: unghie non proprio curate al 100%, ma nemmeno totalmente trasandate, per alcune occasioni speciali mi è stata proposta questa soluzione, e ho provato ad utilizzarla.

Si tratta infatti di una strategia che mi è stata proposta per “aggirare” questa mia difficoltà nell’avere una Manicure curata, ed effettivamente è stato relativamente comodo avere delle tips da applicare solo quando mi servono, tanto che inizialmente ne ero entusiasta, ho scelto un tipo di manicure piuttosto portabile un po' per tutte le occasioni, un colore effetto rosa naturale come va di moda ora con applicazione di smalto glitter.
Un tipo di applicazione che certamente funziona sia per le cerimonie più formali, che per le occasioni di uscite serali anche più informali.

Però che è successo?

Mi sono resa conto che si tratta del trattamento peggiore a cui potevo sottoporre le unghie!
Non ho mai avuto unghie così rovinate nemmeno quando avevo il semipermanente appena tolto!
Infatti nonostante l'impegno per rimuovere in modo estremamente delicato le unghie finte, si tratta proprio di una procedura molto dannosa per le unghie.
Infatti già dalla prima tip che è saltata nel corso della vita quotidiana la relativa unghia ha cominciato a sfaldarsi visibilmente, e così a ruota è stato anche per le altre, anche quando ho provveduto alla rimozione secondo le istruzioni ricevute, ovvero dopo ammollo per 10 minuti in acqua.
Insomma, pensavo che potesse essere la soluzione per avere unghie accettabili per la vita quotidiana, senza dover investire nel gel, ma per avere una buona manicure durante le occasioni importanti, e invece si è rivelata davvero la soluzione peggiore possibile!
Non posso che sconsigliarvela caldamente!

Anche per oggi è tutto!
A presto!

Rasmus

Nessun commento:

Posta un commento