giovedì 30 maggio 2019

Recensione Braun Body Exfoliator

Ciao a Tutti!
Torno anche oggi a recensirvi un nuovo dispositivo cosmetico, come vi avevo raccontato in occasione dell'Haul Natalizio, ho trovato un'offerta speciale per un dispositivo IPL della Braun che comprendeva una spazzola esfoliante per il corpo, lo stesso dispositivo IPL senza la spazzola veniva a prezzo pieno più o meno come questo kit scontato (sconto Black Friday), si è trattato quindi di un doppio regalo che ci siamo fatti io e il mio fidanzato, in questo caso soprattutto lui, dato che deve cercare di mantenere un buon livello di skincare per la schiena, zona dove spesso soffre di brufoli!

Vi mostro un po' il dispositivo, dato che nemmeno io mi ero informata molto prima dell'acquisto:

Braun – Sonic Body Exfoliator


In realtà viene indicato solo come Sonic Body Exfoliator, dato che viene fornito con questa specifica testina, in realtà, si tratta, per quanto riguarda il motore, di un vero e proprio Silk Epil 9, semplicemente senza le testine incluse nel cofanetto base!
Insomma, praticamente nel pacchetto IPL mi sono trovata anche un epilatore, anche se senza la testina corrispondente!
Sicuramente cercherò di reperirla in qualche modo, così da poter sfruttare al 100% il prodotto, che ok, è carino anche come spazzola, ma è sicuramente “limitante”.


Ma passiamo al prodotto, questa è la presentazione del produttore:

“La spazzola esfoliante Braun Silk-épil migliora visibilmente l'aspetto della pelle eliminando le cellule morte attraverso delicate microvibrazioni. L'apparecchio può essere utilizzato sia sulla pelle asciutta che bagnata.
La spazzola esfoliante è stata studiata per un utilizzo su tutto il corpo in particolare gambe, braccia e décolleté. Non è progettata per l'uso sul viso.
Il peeling delicato con oltre 3000 microvibrazioni al minuto rimuove efficacemente le cellule morte per un aspetto della pelle visibilmente migliore.
La spazzola esfoliante può essere utilizzata ogni settimana sulla pelle asciutta o bagnata sotto la doccia.
Tuttavia quando la si utilizza nella vasca da bagno, si raccomanda di non immergerla completamente in acqua, altrimenti i risultati dell'esfoliazione non saranno ottimali.
Utilizzare la spazzola sulla pelle bagnata permette di ottenere risultati di esfoliazione 4 volte migliori rispetto ad un utilizzo manuale di un prodotto cosmetico per l'esfoliazione.
Per ottenere risultati migliori si raccomanda di utilizzare la spazzola sulla pelle umida con il proprio scrub corpo o gel doccia.”

Date queste promesse, devo dire che non è uno strumento così “magico” come decantato, ma insomma... il suo sporco lavoro esfoliante e rilassante lo fa in pieno!
Io e il mio fidanzato lo abbiamo usato spesso nel corso di questi mesi (ho recuperato una testina nuova, mai usata, da un'amica che aveva lo stesso prodotto, acquistato da lei come semplice epilatore/depilatore e basta, non usava la spazzolina, così ne abbiamo avuta una per uno!).
Nonostante l'apparente movimento “rotatorio”, l'apparecchio fa delle rotazioni corte, cambiando rapidamente il senso, con l'effetto percettivo di una vibrazione.
Si tratta di un movimento molto adatto a combattere la formazione di comedoni e peli incarniti, cosa effettivamente utile durante un trattamento IPL!
Se però l'utilizzo del dispositivo IPL è stato abbastanza frequente, seguendo un po' le indicazioni d'uso, sia io che il fidanzato non abbiamo usato così frequentemente questa spazzola.
Diciamo che l'azione esfoliante è comunque delicata e limitata sull'effetto “estetico” della pelle, direi che è più che altro un trattamento rilassante.
L'effetto leggermente abrasivo sulla pelle si configura in modo perfetto per la schiena, con un effetto rilassante meraviglioso.
L'ho trovato accettabile per zone meno sensibili come gambe e braccia, ma assolutamente inadatto a zone del corpo più delicate, come Décolleté/petto e addome, lì tende ad essere troppo, sia su di me, che sul mio fidanzato, tende facilmente a risultare “graffiante”, più che rilassante ed esfoliante.

“Caricare l'apparecchio prima di utilizzarlo. Per garantire prestazioni ottimali si raccomanda di utilizzarlo sempre a piena carica.
Una carica completa fornisce fino a 40 minuti di funzionamento senza fili. L'utilizzo in acqua può ridurre i tempi operativi.”

Sinceramente mi ha perplesso molto questa indicazione d'uso, ho caricato il dispositivo prima del primo utilizzo, quello certamente, ma sono rimasta piuttosto perplessa dalla durata della carica!
Usato sotto un blando getto della doccia, e mai in acqua, mi è durato praticamente per tutti questi mesi senza necessitare una ricarica! 😱
Insomma, è pur vero che sia io, che il fidanzato non usiamo la spazzola più di 2-3 minuti ogni volta, ma non avrei mai pensato che durasse così tanto!
Usiamo il dispositivo saltuariamente, più o meno una volta alla settimana o ogni due settimane, quindi non è certo un dispositivo che considero per l'uso quotidiano come per esempio il Foreo, ma la durata mi sorprende comunque!

Che dire in conclusione? Ammetto che il dispositivo mi è piaciuto, ma guardandone il costo in internet, ne sono piuttosto scioccata, io mai e poi mai avrei investito quella cifra per un epilatore con mille altre funzioni tipo questo!
Men che meno per una spazzola esfoliante per il corpo!
Diciamo che se non fosse capitato questo “omaggio”, probabilmente avrei provato la spazzola equivalente che ogni tanto viene venduta da Lidl, ma mai sarei arrivata a spendere una cifra che quasi raggiunge i due zeri, e pure in periodo di offerta!

Anche per oggi è tutto!
Al più presto le recensioni di tutto!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Biodizionario.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento