giovedì 12 ottobre 2017

La mia Valigetta Trucco, ecco come ho organizzato il Make Up!

Ciao a Tutti!
Torno a parlarvi di un nuovo acquisto, che in questo caso non vi avevo mostrato anticipatamente.
In realtà si tratta di un semi-regalo di Compleanno in ritardo, era già in lista da parte del mio fidanzato da tempo, ma semplicemente non è riuscito a trovare il prodotto delle dimensioni corrette subito, così mi ha dato il regalo successivamente, a fine agosto.

Si tratta della valigetta per il trucco che ho cominciato ad usare da quando sono tornata dalle vacanze.
Visto che già da parecchio tempo lamentavo la mancanza di spazio per i nuovi acquisti di Make Up, il mio fidanzato ha subito pensato ad un modo per rimediare: una valigetta in cui mettere tutto in ordine, così da poter anche spostarmi dove voglio per truccarmi, che sia in bagno per quando faccio il trucco basic della mattina lavorativa, che sia sul tavolo della cucina per quando faccio i Make Up più complessi.
Senza contare l'eventualità di viaggio per corsi o altre occasioni


Cercavo da tempo un prodotto di questo tipo, avevo più che altro presente la struttura tipo “cassetta degli attrezzi” o “cassettiera del cucito”, ma le prime sono normalmente molto pesanti e di dimensioni più grandi, le seconde non so se sono ancora in commercio, mia mamma ne ha una di legno fatta con questa struttura... ma appunto perché è in legno massello... è molto, molto pesante, nonostante sia ben più piccola di questa.
La soluzione è stata questa valigetta economica!
Certo, nei negozi dedicati al Make Up professionale se ne trovano tantissime e sono anche più azzeccate... ma sono anche molto più costose.

La valigetta può essere riposta ovunque, in questo caso la mia cabina armadio, e senza per forza dover fare diversi viaggi di volta in volta fra le stanze!
La soluzione è stata davvero ottimale, soprattutto per me che non ho l'abitudine di truccarmi tutti i giorni:
Quando decido di truccarmi prendo dalla cabina armadio la valigetta, la apro di fianco al tavolo della cucina e ho tutti i prodotti in ordine nello stesso posto.
Si è vero, devo togliere tutti i prodotti uno per uno, non tutto resta “incasellato” al suo posto, e spesso sono costretta a togliere molte cose insieme... ma resta comunque una situazione più sostenibile del bagno!

Le poche volte in cui lascio l'indispensabile il bagno diventa invivibile, perché vado ad occupare tutto lo spazio a disposizione!

Prima avevo un semplice organizzatore Ikea per cui avevo realizzato un “coperchio” con una vecchia scatola da scarpe, e tenevo tutto lì in ordine, ma appoggiato sopra ad un pensile a colonna in bagno... mentre alcuni prodotti “grossi” stavano altrove in bagno.
Quando la quantità di prodotti mi ha obbligato a cambiare contenitore, ho colto la palla al balzo per rivoluzionare tutto, e mettere:

1) tutto nello stesso posto (sono rimasti fuori solo i pennelli)
2) organizzare meglio i prodotti

La valigetta è perfetta allo scopo, è strutturata come una valigetta porta-attrezzi, con i cassettini che si aprono “a ventaglio”, e anche di comodissimi divisori staccabili, che permettono di suddividere gli spazi liberamente, in base alle necessità!

Tutto ciò che invece è ingombrante, come palette, vasetto con la Cipria di Amido, Fondotinta/Primer Viso, Piegaciglia, ecc... lo ripongo sul fondo della valigetta, cercando di mantenere il più possibile un certo ordine.
Le palette purtroppo sono sempre sotto, quindi l'unica scomodità è di dover spostare tutto per prendere loro... ma non mi fido troppo a metterle in verticale, preferisco la scomodità di dover togliere tutto ogni volta piuttosto che “rischiare” che qualche ombretto ricompattato si rompa o si sposti...

Per quanto riguarda Mascara e Matite Occhi, ho continuato a sfruttare una parte dell'organizzatore Ikea, usando il pezzo “basculante” all'interno della valigetta.
Sicuramente sarebbero comodissimi dei divisori da mettere sul fondo della valigetta, ma penso vadano realizzati su misura, potrei pensarci sicuramente per un futuro, dato che ho una mamma molto inventiva in questi lavoretti pratici... ma penso che mi abituerò a tirare fuori tutto lo stesso...
Anche perché obiettivamente quando mi trucco mi serve tirare fuori praticamente tutto! Poco cambia in realtà!
Spero che questo post vi possa essere d'ispirazione per organizzare il vostro angolo del Make Up, almeno per quelle che non hanno la fortuna di poter avere una loro postazione completa!

Anche per oggi è tutto!
Alla prossima!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Biodizionario.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

2 commenti:

  1. Ciao rasmus! Ho trovato il tuo blog grazie a google+.
    Mi è stato molto utile il tuo post. Per adesso ho una scrivania in camera dove tengo tutto il makeup. Ma quando vado a casa del mio fidanzato per me è impossibile avere uno spazio cosi...e per evitare come hai detto tu, di occupare tutto lo spazio, speravo di trovare una soluzione consona, e quella della valigetta non è male!
    Anche io ho un blog, se ti va passa da me, ti aspetto volentieri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela, sono contenta ti sia stato utile! ho visto che la stessa azienda fa anche valigette più piccole, per il viaggio penso siano perfette, e costano anche meno! certo, passerò sicuramente :)

      Elimina