venerdì 16 giugno 2017

Nuova Collaborazione con mybeauty.it!

Ciao a Tutti!
Torno a presentarvi un nuovo prodotto che mi è stato mandato da mybeauty.it, il sito di recensioni che mi ha già mandato, a scopo di testing, i prodotti Bionike, Elchim e Lancaster.
Qui potete trovare il mio profilo, purtroppo visibile solamente se siete a vostra volta iscritti al sito.

Diverse settimane fa mi è stata anche mandata la Borsa di Mybeauty.it, a seguito delle recensioni postate:


Il tessuto è sintetico e piuttosto spesso e rigido, effettivamente è fino ad ora il premio migliore, è anche della giusta dimensione e capienza per essere una comoda borsa mare.

Questa volta per la prova d'uso mi è stato mandato un olio per il corpo, della San Maurizio 1619, un'azienda con sede in provincia di Cuneo, dove il Relais San Maurizio e la sua SPA sono strutture conosciute e rinomate.

San Maurizio 1619 – OroFluid – Grapeseed Body Oil:

Cocoglycerides, Dicaprylyl Carbonate, Vitis Vinifera Seed Oil, Rosa Centifolia Flower Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Olea Europaea Fruit Oil, Persea Gratissima Oil, Calendula Officinalis Oil, Tocopheryl Acetate, Parfum

100 ml
22,00 € circa

Il prodotto viene dichiarato come Olio di Vinaccioli, in realtà è composto quasi totalmente da Cocoglycerides, un grasso vegetale frazionato (a partire da Olio di Cocco), con valori simili a Ethylhexyl Palmitate/Stearate (spreading value di 750 e 800 rispettivamente) e Dicaprylyl Carbonate, un estere ancora più leggero.
Il resto degli ingredienti è probabilmente marginale, abbiamo effettivamente l'Olio di Vinaccioli, oltre a Olio Essenziale di Rosa Centifolia, Olio di Jojoba, Olio di Oliva, Olio di Avocado, Oleolito di Calendula e infine un po' di Tocoferil Acetato e fragranza.
Dato che è presente anche una fragranza sintetica (senza però allergeni del profumo da dichiarare), non so quanto faccia rispetto all'Olio Essenziale di Rosa Centifolia.

L'olio mi piace molto, effettivamente risulta molto leggero da spalmare, non appiccica, e non lascia la pelle unta a lungo, si assorbe subito, nutrendo il giusto.
Usato sulla pelle bagnata risulta anche molto setoso e fluido da spalmare, sembra proprio una coccola.
Notevole anche la presentazione del prodotto: il flacone è in vetro opaco, di una forma semplice, ma dalle forme molto delicate ed eleganti, con un'etichetta trasparente con scritte in nero, minimal e geometrica e infine il tocco di classe del tappo di legno levigato scuro (con interno in plastica a protezione del legno stesso), con riduttore di flusso sulla bocchetta.

Unico neo la dimensione del foro del riduttore di flusso, l'olio, soprattutto nei primissimi utilizzi, faticava tantissimo a fuoriuscire, quasi come un contagocce tappato.
Un riduttore di flusso nelle bottiglie è molto utile, perché permette di non rovesciare l'olio e di dosarlo al meglio, evitando di applicarne in eccesso, ma qui si esagera.
Il prodotto è troppo leggero e “impalpabile” per essere usato a piccole gocce, a meno di non usarlo sul viso (cosa che sarebbe un uso off-label, ci sono oli più adatti al viso), quindi un foro così piccolo implica un tempo d'applicazione troppo lungo.
Per fortuna, con l'uso, la fuoriuscita dell'olio diventa più semplice e rapida, perché l'aria riesce a entrare più facilmente.
In ogni caso è uno degli oli commerciali che più mi ha soddisfatto in tutti i suoi aspetti, non posso che consigliarlo, nonostante non sia un prodotto proprio economico.

Anche per oggi è tutto!
Alla prossima!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Biodizionario.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento