lunedì 19 giugno 2017

Focus Lesson gratuita da MAC, ecco com'è andata!

Ciao a Tutti!
Dato che un po' di tempo fa ho ordinato da MAC online con il codice sconto WELCOME, come vi avevo scritto, avevo ricevuto un coupon per una Focus Lesson gratuita, che mi è stato mandato a seguito di un errore con il magazzino.
Ci tengo a ripeterlo, effettivamente il servizio di assistenza è davvero fenomenale, perché ha corretto subito l'errore mandandomi quanto mancava!

Ci è voluto un po' di tempo, perché negli ultimi tempi ho lavorato di più e ho avuto più impegni, ma finalmente sono riuscita a fissare una Focus con F. (con questo post ci tengo a ringraziarla nuovamente), una MUA che mi ha sempre seguito per i miei acquisti e valutazioni nel punto vendita più vicino a casa mia.
Ho chiesto un trucco piuttosto accademico, ovvero una semplice mezzaluna correttiva, con trucco opaco, e con solamente un pochino di punto luce sulla palpebra mobile, ma scegliendo comunque un ombretto dalla luminosità discreta, non totalmente glitteroso.

A casa avevo già fatto la base, seguendo la Routine per giorni particolari, visto che non volevo far sfigurare un trucco professionale, e ho rifatto con maggiore cura le sopracciglia (ma su queste sto ancora lavorando!).
Ho invece aspettato per le labbra, dato che avevo intenzione di provare uno dei Pro Longwear Long-Last Lips, tornati di recente in assortimento.

Il trucco mi è stato fatto utilizzando, nonostante tutto, pochi prodotti:

  • MAC – Paints – Sublime Nature
  • MAC – Eye Kohl – Smolder
  • MAC – Eyeshadow – Matte – Corduroy
  • MAC – Eyeshadow – Matte – Soft Brown
  • MAC – Extra Dimension Eyeshadow – A Natural Flirt
  • MAC – Mascara Instacurl Lash

Purtroppo non ho potuto fare foto migliori, dato che ero fuori tutto il giorno, e non ho trovato le luci adatte.
Ma questo è il trucco nel suo complesso, calcolando che un occhio l'ha fatto la MUA, l'altro l'ho fatto io (vediamo se indovinate quello che ha fatto lei e quello che ho fatto io?).


Dato che volevo approfittare dell'occasione per testare proprio uno dei nuovi rossetti, vi presento Perennial Rose dei Pro Longwear Long-Last Lips, che è stato un po' corretto nella forma con la matita Beet e con un'altra che purtroppo non ricordo proprio!
Il colore, all'interno del negozio, appare un bel rosa scuro, con un tono indeciso fra il malva e il mattone, insomma un perfetto colore neutro, proprio di quelli che solitamente scelgo io, mi ha ricordato vagamente Plum Cake di Nevecosmetics per darvi un'idea (che infatti è stato il mio primo rossetto armocromatico!).
In realtà una volta asciugato sulle labbra, applicato il topcoat e uscita alla luce, ha tirato fuori una sfumatura che vira molto di più al berry, nonostante non sia eccessivamente freddo (un filo lo è per me, ma non in assoluto).
Ipotizzo che sia un bel colore IPS, di recente è stata rivista la mia analisi, dato che l'analista mi ha visto di persona (Annalisa Affinito, alias Make Up Pleasure), e il mio confine di temperatura è stato confermato, ma verso IPS, non verso ESP.
Insomma, questo sarebbe proprio il rossetto giusto per traghettarmi un po' verso il mio nuovo confine di stagione!

Ho fatto la Focus Lesson in un momento di grande calura, settimana scorsa, ma nonostante tutto sono molto contenta della tenuta, sia del trucco occhi (non ha sbavato quasi per nulla), che del rossetto.
Quest'ultimo è davvero un Provocalips dentro, perché davvero ha la stessa fantastica tenuta!
Insomma io posso solo dirvi che mi sono innamorata di questo rossetto, e che prima o poi sarà mio!
Questo è il trucco dopo 6h di caldo, dopo il pranzo e anche lo spuntino del pomeriggio:


Non solo sono stata soddisfatta dalla texture (si stende molto facilmente), dalla regolarità e fluidità del prodotto (non forma assolutamente grumi), ma anche dall'effetto sulle labbra.
Inizialmente, quando si mette il rossetto, si sente un effetto secco, ma una volta steso il topcoat questa sensazione sparisce, anzi, funge quasi da idratante sul momento.
Sulle labbra si sente un minimo di film, ma non al punto da dare fastidio, anzi!
E una volta rimosso, il rossetto lascia comunque le labbra morbide, non le secca in modo permanente, formando quindi pellicine.
Insomma, questo test mi ha davvero soddisfatto!
Questo è invece lo stato del rossetto quando sono andata a struccarmi la sera (ovviamente al buio, con la foto fatta in queste condizioni, la resa del colore è pessima, per quella fate fede alla foto precedente), quindi dopo altre 6h e dopo anche la cena:


Insomma, che altro si può pretendere da un rossetto?
La tenuta non è certo il primo fattore da valutare, ma quando tutto il resto funziona perfettamente... di certo non me ne lamento!
Ovviamente non è un rossetto da usare tutti i giorni, proprio perché è anche difficile da struccare!

Infine, nonostante il Focus sia stato gratuito, a seguito dell'ordine che vi avevo mostrato, ho comunque ceduto, e ho preso Feline, la tanto decantata matita nera di MAC per la bordatura, dato che volevo essere sicura del rossetto arrivando a fine giornata!
Vi saprò dire sul mio acquisto insomma!



Anche per oggi è tutto!
Spero che il post vi sia piaciuto!
A presto!

Rasmus

2 commenti:

  1. Hai un sorriso meraviglioso e il rossetto è qualcosa di fenomenale, non a tutti sta bene un colore simile! Per me gli occhi sono identici, non svelano la differenza della mano che li ha truccati!Complimenti per il post!un abbraccio!!!

    RispondiElimina