giovedì 16 febbraio 2017

Nuovi Haul: Tigotà, Biokalika e Wycon! Ecco cosa ho comprato!

Ciao a Tutti!
Anche oggi torno a parlarvi di nuovi acquisti, in particolare vi parlo della spesa cosmetica che ho fatto da Tigotà per i miei, degli acquisti di Make-Up che ho fatto da Biokalika e da Wycon a Milano.

Il primo Haul riguarda la spesa cosmetica che ho fatto per me, ma anche per i miei genitori, che finalmente mi hanno dato minimamente retta nella ricerca di prodotti con INCI accettabili, infatti ho preso due detergenti in confezioni grandi, che sicuramente non riuscirei ad utilizzare in tempi accettabili da sola.

Ho voluto così avere l'occasione di provare due prodotti Ekos che non avevo ancora avuto l'occasione di provare:

Ekos – Detergente Viso&Mani con Estratto Biologico di Riso

1l
5,90 €

Ve ne avevo già parlato qui, parlando solo dell'INCI ovviamente.
Vista la convenienza, ho comprato il formato grande, così da poter dividere il prodotto con i miei genitori, e riuscire a finirlo prima della scadenza del PAO.
A me serviva principalmente da usare in cucina, perché al momento sono a corto di saponi Homemade adatti ad essere usati in cucina, mi serviva un'alternativa al sapone per piatti!

Ekos – Shampoo Delicato per Capelli Grassi con Estratto di Achillea

500 ml
2,99 €

Anche in questo caso avevo parlato solo dell'INCI, ma era effettivamente da tempo che volevo testare il prodotto... purtroppo essendo una confezione per me fin troppo grossa, non ne ho mai avuto l'occasione di acquistarla per poterla usare da sola entro tempi ragionevoli dopo la scadenza del PAO (cosa che mi capita per il 90% degli shampoo che uso, purtroppo!).

Mentre per me ho acquistato quello che sarà il mio prossimo Detergente Intimo, dopo aver finito quello all'Aloe de I Provenzali, di cui vi avevo mostrato l'acquisto prima di Natale.

Biolis Nature – Camomilla – Detergente Intimo Delicato


200 ml
2,99 €

Si tratta di un prodotto che ho voluto provare, in realtà proprio in questi giorni sto scrivendo un post per recensirvi ì gli INCI di tutti i prodotti della linea! Lo pubblicherò appena sarà pronto!

Quando mi sono recata da Tigotà, in un punto vendita piuttosto recente, e anche di grande dimensioni (peccato non sia vicinissimo a casa mia!), ho avuto occasione di chiaccherare con l'addetta alla zona profumeria, che è stata così carina da regalarmi alcuni campioncini delle nuove linee Ecobio di alcune marche che vendono solo loro:

  • Frais du Monde – Terme di Repole – Pro Bio Age – Crema Compattezza e Tono
  • Frais du Monde – Terme di Repole – Pro Bio Age – Crema Levigante
  • Frais du Monde – Terme di Repole – Pro Bio Age – Crema Ridensificante-Sostegno-Elasticità
  • Le Driadi – Aloe&Ginko – Crema Mani Addolcente
  • Le Driadi – Aloe&Ginko – Crema Tonificante Viso
  • Le Driadi – Argan&Argan – Olio Doccia Sublime
  • Le Driadi – Argan&Argan – Siero Intensivo Viso

Mentre gli acquisti di cui vi parlo ora sono stati fatti in occasione di un giro a Milano, in particolare sono passata in una bioprofumeria che non conoscevo, ma che per me è comodissima da raggiungere, si tratta della Biokalika, a pochi passi della stazione di Milano Lambrate, dove ho fatto acquisti principalmente di MakeUp:

Mi ero recata in zona principalmente per i prodotti Nabla, ma una volta arrivata, mi hanno conquistata anche alcuni ombretti di Alkemilla, anzi, mi hanno conquistata più di quelli di alcuni di Nabla (ovviamente punto sempre ai matte per ora)!
La mia scelta pertanto è caduta su un ombretto Nabla:

Nabla – Ombretto in Cialda – Petra

2,5 g
6,90 

e su due ombretti di Alkemilla, la texture setosa mi ha fatto pensare che si tratti di prodotti di qualità, forse anche al livello Nabla, ma ovviamente vi saprò dire!

Alkemilla – Ombretto in Cialda – Mocaite


Alkemilla – Ombretto in Cialda – Aragon

4 g
5,90 

Di Nabla non ho potuto nemmeno resistere al mascara, in realtà durante i giri per Milano contavo di prendere il Lash Princess verde di Essence, di cui ho sentito parlare bene, e che costa anche poco, ma alla fine mi sono lasciata tentare... visto che gli ombretti di Nabla sono un passo sopra a quelli di gran parte delle marche (ecobio, e/o non, costose o meno, ma comunque sono di livello paragonabile ai prodotti professionali), ho voluto provare anche il Mascara, non proprio low cost come Essence, ma sicuramente penso di potermi affidare più al versante qualità.

Nabla – Le Film Noir – Mascara Nero

10 ml
12,90 €

Ovviamente vi saprò dire appena lo userò (sto ancora finendo il secondo Mascara Kiko che avevo).

Visto che già ero a Milano per lavoro, ne ho approfittato anche per fare un giro in centro, per vedere se da Wycon era rientrato un rossetto liquido che mi interessava... ma non era ancora ritornato in assortimento... così mi sono “consolata” con altri due piccoli acquisti:
  • Wycon – All-in-One Magic Pencil
  • Wycon – Matita Labbra 09-Bordeaux Scuro
La prima l'ho acquistata perché in offerta, si tratta di una matita color burro effettivamente molto morbida e sfumabile (almeno dalla prova che ho fatto col tester), almeno più del pastello Avorio di Nevecosmetics, che purtroppo non è molto performante (giusto accettabile ecco).
Il secondo acquisto invece è stato fatto d'impulso, ho provato a cercare una matita adatta a Dare You di MAC, dato che non si tratta di un rossetto molto armocromatico, non vorrei spendere troppo per una matita abbinata, di certo non 20 euro.

Anche per oggi è tutto!
Vi recensirò tutto al più presto!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Biodizionario.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento