giovedì 14 aprile 2022

Skincare/Haircare Reviews di Marzo!

Ciao a Tutti!
Torno anche oggi a parlare di qualche prodotto che ho avuto modo di utilizzare nell’ultimo periodo (o che ha utilizzato il fidanzato).
Questo mese devo dirlo, non ho utilizzato tanti prodotti, mi sono concentrata sullo smaltimento di prodotti iniziati e lasciati a metà da un po', o comunque a lento smaltimento, così finisce che effettivamente recensisco pochi prodotti!

Comincio intanto con la crema mani del periodo, con cui ho concluso anche il secondo kit di creme mani acquistato l’anno scorso:

L’Erbolario – All’Olio di Argan – Crema Mani Antietà con Estratto di Foglie di Argan:

Aqua, Glycerin, Polyglyceryl-3 Dicitrate/Stearate, Coco-Caprylate/Caprate, Argania Spinosa Kernel Oil, Cetyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter, Capryloyl Glycerin/Sebacic Acid Copolymer,
Diheptyl Succinate, Oleic/Linoleic/Linolenic Polyglycerides, Panthenol, Argania Spinosa Leaf Extract, Hydrolyzed Jojoba Esters, Brassica Campestris Seed Oil, Helianthus Annuus Seed Oil, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, Oryzanol, Bisabolol, Citric Acid, Maltodextrin, Tocopherol, Parfum, Xanthan Gum, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate

75 ml
6,99-10,00 €

Questa è la crema delle quattro provate fino ad ora che preferito, non tanto per la resa o per la texture, dato che l’ho trovata molto simile alle prime due che ho testato (Limone e Olio di Oliva), ma per il meraviglioso profumo! 😍
Si tratta infatti di una profumazione che ho adorato per gran parte dei prodotti cosmetici, e che anzi, incredibilmente, rende meglio nei cosmetici che nel profumo vero e proprio! 😦
Insomma, per quanto abbia amato anche il profumo vero e proprio, devo ammettere che i cosmetici risultano ancora più dolci e “coccolosi” rispetto al profumo, probabilmente la base grassa cambia la piramide olfattiva rispetto alla base alcolica, ed è “normale”, ma in questo caso percepisco davvero una discreta differenza!
Insomma, la crema in sé l’ho amata come le precedenti, si tratta di un prodotto perfetto da applicare anche durante la giornata, basta una piccola applicazione, con una posa di circa 40-50 minuti per idratare perfettamente le mani, anche in preparazione di una giornata all’aperto o con le mani a mollo nell’acqua.
Insomma, per rapporto qualità/prezzo non c’è paragone!
Mai trovato una crema così valida che comunque non lasciasse le mani così unte da dover essere lavate dopo poco tempo (col risultato che quindi si va a vanificare l’effetto della crema).
In questo caso rimane un po’ di “patina”, ma risulta assolutamente compatibile per gran parte delle operazioni giornaliere (sconsiglio giusto operazioni che lasciano “ditate” qua e là)!

Balea Men – After Shave Balsam für Gesicht und 3-Tagebart:

Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Dicaprylyl Ether, Glycerin,
Isononyl Isononanoate, Arachidyl Alcohol, Butylene Glycol, Panthenol, Dipotassium Glycyrrhizate, Sodium Lactate, Behenyl Alcohol, Xanthan Gum, Arachidyl Glucoside, Myristyl Myristate, Magnesium Aspartate, Zinc Gluconate, Gluconolactone, Copper Gluconate, Parfum, Dimethicone, Tocopherol, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Sodium Benzoate, Linalool, Limonene

20 ml
Incluso nel Calendario dell’Avvento Balea Men

Questo è un altro prodotto del Calendario dell'Avvento Balea Men che ho faticato a far consumare al fidanzato.
Non per altro, ma perché anche lui aveva una bella coda di prodotti da utilizzare, sia spignattati da me, che commerciali!
In particolare poi, questo sperava di utilizzarlo per un viaggio, ma vista la situazione attuale, di certo non è prevedibile che si possa viaggiare a breve (anche solo per i prezzi!), quindi l'ho sollecitato ad usarlo a casa e stop.
Non è stato particolarmente colpito dal prodotto, si tratta di una cremina piuttosto soffice e fluida, ma che fondamentalmente non ha gradito per il fatto che tende a fare poi i pallini una volta spalmata in abbondanza.
Il problema si ovvia usandone poco, ma questo comporta anche che il prodotto sia meno efficace come nutriente/idratante.
Una nota positiva, anche per il fidanzato, è la profumazione, piuttosto “Pino Silvestre”, oltre al fatto che è effettivamente un prodotto delicato, che non brucia e che infatti non è il classico dopobarba alcolico e astringente.

Equilibra – Carbogel – Dentifricio Purificante:

Glycerin, Sorbitol, Hydrated Silica, Aqua, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder,
Aroma, Potassium Acesulfame, Escin, Cellulose Gum, Menthol, Cetraria Islandica Extract, Xylitol, Stevia Rebaudiana Extract, Melaleuca Alternifolia Leaf Oil, Charcoal Powder, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate

75 ml
2,50 € circa

Questo è il secondo dentifricio al Carbone vegetale che mi sono arrischiata a comprare durante un giro da Tigotà.
Dopo la brutta sorpresa del dentifricio Biolis Nature ero pronta alla delusione anche per quest’altro prodotto, ma devo dirlo, non mi ha dato problemi quanto l'altro.
A differenza del Biolis, il dentifricio è effettivamente nero pure lui, ma è leggermente più trasparente, e non solo, se il Biolis faceva proprio una schiuma molto scura, e gocciolava nerastro, questo fa una schiuma quasi bianca, che a stento si può distinguere da una normale schiuma di dentifricio, e soprattutto, se cade qualcosa nel lavello, cadono “pezzi” di dentifricio, che scivolano subito giù nello scarico appena sciacquati, perché rimangono più interi, mentre il Biolis faceva proprio delle masse scure che aderivano al lavello e andavano proprio smosse a mano.
Insomma, in sé un dentifricio che potete risparmiarvi, visto che non ha niente di straordinario, ma almeno non ha lo stesso problema di praticità della variante Carbone di Biolis.
In ogni caso confermo che per quanto mi riguarda, il Carbone non mi avrà mai più!
Sono molto meglio gli altri dentifrici, anche per sapore, oltre che per praticità!

Balea Men – Fresh – 24h Feuchtigkeits Creme:

Aqua, Glycerin, Dicaprylyl Ether, Cetearyl Isononanoate, Glyceryl Stearate Citrate, Glyceryl Stearate, Tocopheryl Acetate, Panthenol, Sodium Hyaluronate, Microcrystalline Cellulose, Cetyl Alcohol, Hectorite, Stearyl Alcohol, Xanthan Gum, Calcium Alginate, Tocopherol, Parfum, Menthol, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol

75 ml
2,55 €

Dopo qualche mese di utilizzo da parte del fidanzato, anche io mi sono decisa a testare questo prodotto.
Il fidanzato voleva qualcosa di leggermente più consistente del Gel Fresh di Balea Men che adora, gli ho quindi consigliato questa crema, che prometteva di rimanere abbastanza leggero come prodotto, ma aggiungendo un po’ di nutrimento in più.
Sinceramente io l'ho testata, ma sono rimasta discretamente delusa dal prodotto.
Ho l'impressione che si tratti di una crema che sembra leggera solo per il fatto di essere fresca, ma non lo è affatto!
Mi ha ricordato un po' la odiatissima Alverde, nell'applicarla ho la stessa sensazione di prodotto inutilmente pesante sulla pelle, ma senza reale azione idratante/emolliente.
Infatti a fine giornata mi trovo la pelle solo appesantita, ma non davvero nutrita.
Ok, forse non è pensata per il mio tipo di pelle, e ci sta, ma mi chiedo a chi possa andare bene una crema di questo tipo, che si avverte molto sulla pelle, quasi rimanesse un film spesso, ma che poi non risulta nemmeno bella idratante!
Visto che il fidanzato mi scarta quasi tutte le creme di questo tipo, mi sono convinta che sia deviato dalla profumazione e dall'effetto rinfrescante, ma che non stia giudicando obiettivamente la crema.
Per quanto riguarda l'efficacia sicuramente a lui può andare bene, perché ha una pelle più giovane della mia e abbastanza idratata già anche di suo, al naturale (genetica fortunata!).
Insomma, gli basta il mantenimento base, questa crema più di questo non è, e a mio parere, si può trovare a parità di effetto, qualcosa con una migliore texture.

Balea Men – Duschgel Ready for XMAS:

Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Chloride, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Panthenol, Hydrogenated Starch Hydrolysate, Glycerin, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Opuntia Ficus-Indica Stem Extract, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Citric Acid, Disodium EDTA, Sodium Sulfate, Tocopherol, Parfum, Limonene, Eugenol, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, C.I. 47005, C.I. 45100, C.I. 42051

50 ml
Finalmente anche l’ultimo detergente corpo del calendario uomo!
Ora mancano solo i sali da bagno, che purtroppo non ho modo di utilizzare non avendo la vasca a casa!
In questo caso devo dire che si tratta del detergente corpo più comune del mondo!
Il prodotto è giallino semitrasparente, non trovo che abbia un profumo particolare o riconoscibile, stranamente dopo tutte le varianti provate in un anno e mezzo… lo trovo più generico che non si può!

Ed ecco i campioncini del periodo:

L'Erbolario – Accordo di Ebano – Lozione Dopobarba:

Alcohol Denat., Dicaprylyl Ether, Coco-Caprylate, Aqua, Caprylyl Caprylate/Caprate, Parfum, Diospyros Mcphersonii Wood Water, Diospyros Mcphersonii Wood Extract, Zingiber Officinale Root Extract, Nigella Sativa Seed Oil, Sclerocarya Birrea Seed Oil, Helianthus Annuus Seed Oil, Brassica Campestris Seed Oil, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, Menthol, Menthyl Lactate, Bisabolol, Tocopherol, Citral, Citronellol, Coumarin, Limonene, Linalool, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate

100 ml
9,88-26,10 €

Finalmente anche questi due campioncini sono stati smaltiti!
Si tratta dei due campioncini L'Erbolario più vecchi che avevo in giro… e ho deciso che era ora di finirli!
Li ho dati in mano al fidanzato, e ho preteso che li finisse alla prima occasione di rasatura!
Non ne potevo più di vederli in giro! 😅
Rispetto ai prodotti che ho smaltito io in passato, come la variante Corteccia e Assenzio per Lui, questo ha come primo ingrediente l'Alcol Denaturato; ma devo dire che il prodotto è piaciuto davvero tantissimo al fidanzato.
Nonostante il primo ingrediente sia l'Alcol Denaturato, non ha dato l'effetto primario di “bruciore all'ennesima potenza”, anzi, l'ha trovato rinfrescante, ma allo stesso tempo delicato e leggero, ma senza ungere.
Insomma, per il fidanzato è stato proprio una rivelazione, e si è pentito di aver lasciato dispersi così a lungo questi due campioncini!
L'ha trovato davvero perfetto per il suo scopo! Non solo! Ha adorato pure la profumazione, e in sostanza l'ha decantato talmente tanto questo prodotto… che so già che glielo dovrò regalare alla prima occasione! 😅

Anche per oggi ho concluso!
A presto!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Ecobiocontrol.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento