venerdì 22 febbraio 2019

Recensioni per la Collaborazione Holistic You

Ciao a Tutti!
Torno anche oggi a presentarvi la collaborazione che ho avuto durante l'inverno, come vi avevo accennato in precedenza, mi è arrivato il pacco proprio a sorpresa, quando in realtà aspettavo solo un acquisto, che è arrivato poche ore dopo 😄
Mi sono stati mandati diversi campioncini dei tre prodotti della linea Holistic You, recente collaborazione dell'azienda Beba S.r.l. con Paola Ferro, in quantità sicuramente sufficienti per valutare i tre prodotti come se si trattasse almeno di mini-size, se non full-size, come nel caso del Contorno Occhi.

Tutta la linea in generale l'ho trovata molto orientata per le pelli che cercano molto nutrimento, ma se il Siero lo considero assolutamente adatto a tutti i tipi di pelle (comunque seguito da una crema, leggera, ma ci vuole), sia la crema viso, che questo contorno occhi sono nettamente orientati verso le pelli a tendenza secca.
La crema viso potrebbe essere indicata anche per pelle normale, usata per la sera, e in modeste quantità, ma penso che il contorno occhi sia poco “versatile” in questo senso, pur usandone davvero poco alla volta, penso non possa adattarsi ad una palpebra non a tendenza secca.
Ma ecco le mie recensioni prodotto per prodotto:

Holistic You – Siero Viso Anti-età Intensivo Biologico:

Aqua, Glycerin, Xanthan Gum, Chamomilla Recutita Flower Extract, Croton Lechleri Resin Extract, Ginko Biloba Leaf Extract, Panax Ginseng Root Extract, Sodium Hyaluronate, Lecithin, Tocopheryl Acetate, Retinyl Palmitate, Acetyl Hexapeptide-8, Parfum, Benzyl Alcohol, Ethylhexylglycerin

30 ml

“Il Siero Viso Anti-Età Intensivo Biologico di Holistic You®, dalla texture leggera e confortevole, penetra efficacemente nella pelle donandole compattezza ed elasticità.
La sua formula innovativa, a base di Ginko Biloba, Gingseng, Resina di Croton, Camomilla, Acido Ialuronico (di origine bio-tecnologica), Acetyl Hexapeptide-8 e Vitamina E, svolge una spiccata funzione liftante, contrastando la formazione di rughe e antiestetici segni di espressine.
Uso: Applicare poche gocce sul palmo della mano e distribuire uniformemente sul viso. Ideale da utilizzare come trattamento prima della Crema Viso Anti-Età Intensiva Biologica di Holistic You®.”

Il siero è sotto forma di un gel molto acquoso e impalpabile, di colore leggermente ambrato, ma quello che mi ha colpito subito è la consistenza, è uno dei pochi sieri mai provati a fare effetto “lubrificante” sulla pelle, quasi al pari del Gel di Sodio Ialuronato 1%, probabilmente è un indizio sulla quantità di Sodio Ialuronato, presente in una percentuale generosa!

Usato in piccole dosi dopo pochi secondi si asciuga, in modo molto netto, lasciando comunque la pelle idratata, mentre usato in dosi appena eccessive risulta molto spalmabile, ma forma un leggerissimo film sulla pelle, che ricorda molto il film che fa il Gel d'Aloe, tende quindi a tirare leggermente la pelle.

Una volta calibrata la dose da usare (con le bustine ci vuole un po', non c'è la comodità del dispenser che eroga sempre la stessa quantità di prodotto 😅), non ho potuto che trovarlo meraviglioso! 😍

Nonostante non contenga grassi, l'ho trovato davvero ricco, non è il solito Gel spacciato per Siero! Questo è davvero un signor Siero!
Inoltre anche il colore non tendente al bianco trasparente indica che non è assolutamente un prodotto vuoto!

Non solo il prodotto in sé mi è piaciuto molto, ma ho trovato l'accoppiata con la Crema Viso davvero azzeccata!
Dopo la prima soddisfazione nell'uso sul viso, ho azzardato anche l'uso sul contorno occhi (che però non viene consigliato specificatamente dal produttore), non avendo una pelle particolarmente sensibile, io mi ci sono trovata benissimo, non mi ha dato assolutamente fastidio e ha solo aggiunto un tocco in più alla skincare del contorno occhi!

Holistic You – Crema Viso Anti-età Intensiva Biologica:

Aqua, Coco-Caprylate, Caprylyl Caprylate/Caprate, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Myristyl Myristate, Parfum, Hexyldecanol, Hexyldecyl Laurate, Croton Lechleri Resin Extract, Hydrogenated Vegetable Glycerides, Rosa Moschata Seed Oil, Sodium Hyaluronate, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Sodium Stearoyl Glutamate, Xanthan Gum, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil, Benzyl Alcohol, Ethylhexylglycerin

50 ml

“Leggera, piacevole e vellutata, la Crema Viso Anti-Età Intensiva Biologica di Holistic You® distende le rughe, ridensifica la pelle, rimodella e contrasta il rilassamento cutaneo.
Grazie a principi attivi derivanti da Aloe biologico, Resina di Croton, semi della preziosa Rosa Mosqueta, Acido Ialuronico (di origine bio-tecnologica) e Vitamina E, la Crema Viso Anti-Età Intensiva Biologica di Holistic You® è un prodotto dalla spiccata azione anti-età in grado di combattere l'effetto dei radicali liberi.
La sinergia tra i preziosi principi attivi biologici e l'assenza di siliconi, parabeni e petrolati, crea un prodotto innovativo, biologico e rispettoso della salute e dell'ambiente.
Uso: Applicare su viso e collo, mattina e sera dopo la pulizia del viso, massaggiando delicatamente dal basso verso l'alto. Ideale da utilizzare successivamente ad alcune gocce di Siero Viso Anti-Età Intensivo Biologico di Holistic You®. Già dalle prime applicazioni la pelle risulterà visibilmente più distesa, compatta e luminosa.”

Sono rimasta molto colpita anche da questa Crema Viso, la resa sulla mia pelle è leggermente troppo grassa in generale, ma per questo periodo dell'anno è andata comunque alla perfezione, essendo proprio il periodo dove uso prodotti decisamente più nutrienti.

La cosa meravigliosa è che pur apparendo unta durante l'applicazione, non ho avuto i soliti brufoletti da “crema troppo grassa”, quindi nonostante tutto lascia la pelle più unta, ma senza conseguenze spiacevoli, e questo “unto” è formato da uno strato straordinariamente sottile, quasi effetto “maschera”.
Anzi, il giorno dopo l'applicazione trovo la pelle incredibilmente setosa, soprattutto con l'applicazione di entrambi i prodotti!

L'effetto anche della sola crema è sicuramente quello di un prodotto ricco, ma che allo stesso tempo non disturba la pelle, e quindi senza ostruendone i pori (come capita con molte creme, a me spesso capita con quelle con una formulazione “da farmacia”), semplicemente filma maggiormente la pelle con uno strato protettivo più duraturo.

Sicuramente questo effetto particolare è dovuto alla qualità degli emollienti, che formano allo stesso tempo un film sottile, setoso, ma molto persistente, e riescono davvero a fornire quello che serve alla pelle, senza però formare “tappi” in corrispondenza dei pori, difficilmente mi capita di trovare creme viso commerciali di questo tipo, mi è capitato solo con creme spignattate, da me o da altre persone.
Mi ha stupito anche che la crema, applicata dopo il sopracitato siero, non fa minimamente scia bianca, nonostante la formulazione ecobiologica, come se lo step precedente fosse proprio “preparatorio”, davvero un'accoppiata vincente! 😍

Holistic You – Contorno Occhi Anti-età Intensivo Biologico:

Aqua, Dicaprylyl Carbonate, Ethylhexyl Stearate, Cera Alba, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Parfum, Glycerin, Croton Lechleri Resin Extract, Magnesium Sulfate, Zinc Stearate, Tocopheryl Acetate, Pullulan, Caprylic/Capric Triglyceride, Algae Extract, Prunus Amygdalus Dulcis Seed Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Benzyl Alcohol, Ethylhexylglycerin

15 ml

“Il Contorno Occhi Anti-Età Intensivo Biologico di Holistic You® è un trattamento specifico per la zona del contorno occhi ad immediato effetto anti-rughe, anti-borse e anti-occhiaie.
Gli oli di Jojoba e Mandorla idratano e addolciscono la delicata zona perioculare. Gli estratti di Alghe, Croton Lechleri e la Vitamina E, svolgono invece una profonda azione anti-ossidante, riducendo visibilmente gli effetti dell'invecchiamento cutaneo.
Uso: applicare sulla zona del contorno occhi, dall'esterno verso l'interno dell'occhio, picchiettando delicatamente con i polpastrelli.”

Se ho trovato molta soddisfazione nei due prodotti viso, purtroppo non mi sono trovata ugualmente bene con il Contorno Occhi.
Nonostante la meravigliosa formula con emulsione A/O, purtroppo il prodotto mi ha dato qualche irritazione.
Ovviamente la scelta del contorno occhi è molto, molto delicata, e forse non era il momento giusto, per me, per provare un prodotto decisamente ricco, con questa particolare formula.

Infatti in autunno ho sofferto di congiuntiviti allergiche, ne avevo già fatto accenno, quindi è probabile che qualcuno dei componenti vegetali mi causi una leggera reazione, considerando anche la grossa difficoltà nel dosare il prodotto della bustina.
Gli ingredienti (almeno gli “attivi”) non sono diversi da quelli dei due prodotti viso, e in passato ho già utilizzato contorni occhi con questi stessi “eccipienti”, quindi è probabile che sia un problema di quantità e non di qualità.
Se tendenzialmente non ho particolari problemi di reazione agli occhi, da quando ho avuto questo episodio non nego che ho spesso problemi con i prodotti per il contorno occhi in generale, quindi posso solo dire che è una reazione soggettiva.

Per non sprecare il prodotto, alla fine l'ho utilizzato sul viso, una volta terminata la Crema Viso e il Siero, e l'ho trovato meraviglioso proprio nel fine Gennaio polare che c'è stato (si, comunque sono io la freddolosa 😅).
Sul viso il prodotto non mi ha dato nessun fastidio, ulteriore indizio che sia una reazione assolutamente individuale, certamente va specificato, questo è un prodotto molto ricco, consigliato solamente a chi soffre di palpebre molto secche, non lo consiglierei comunque a chi cerca prodotti leggeri.

Colgo nuovamente l'occasione per ringraziare Paola Ferro e l'azienda Beba S.r.l. per la fiducia che mi è stata data!

Anche per oggi è tutto!
A presto!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Biodizionario.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento