mercoledì 8 novembre 2017

Recensione Specchio da Trucco Mio Mare - Lidl

Ciao a Tutti!
Torno a recensirvi un nuovo dispositivo, e vi parlo di uno dei miei regali di compleanno, ovvero dello Specchio per il Trucco in vendita da Lidl, sotto il marchio di Mio Mare.

Si tratta di uno specchio da trucco girevole, con un lato a specchio normale e l'altro con specchio ingrandente x5 e luce a LED tutta attorno.
In realtà il mio obiettivo era avere uno specchio con fattore d'ingrandimento x7 o x8, ma che effettivamente risultano molto più difficili da trovare e molto più costosi.
Il regalo è capitato a fagiolo per verificare se effettivamente è un dispositivo comodo da usare nella pratica.

Il primo punto effettivamente è nella location, dove lo posso mettere?

Non ho una postazione trucco, né ho lo spazio per crearla attualmente, lavorando in parte a casa non posso sacrificare nemmeno lo spazio della scrivania, mentre la mia camera da letto non ha più il minimo spazio da quando ho cambiato i mobili e ho fatto entrare a fatica una cabina armadio!
L'unica possibile collocazione sarebbe stata il bagno... 
Ma il mio bagno effettivamente non ha spazio per uno specchio che per forza di cose va appoggiato alla superficie, ho uno specchio simile, ma appeso alla parete, di fianco allo specchio del pensile, lasciare un simile dispositivo sempre in bagno, nell'unico spazio a disposizione (il piano sopra alla lavatrice), avrebbe due possibili conseguenze:

  1. fargli prendere un sacco di polvere durante il giorno
  2. prima o poi romperlo con la mia sbadataggine

Ho quindi trovato la sua collocazione nella cabina armadio, quando decido di truccarmi, dato che appunto, non lo faccio proprio tutti i giorni, vado a prenderlo insieme alla valigetta del trucco, e così ho risolto!
Già tempo fa ho dovuto ricollocare tutto il mio MakeUp in una postazione più comoda, che vi ho recentemente mostrato, in questo modo spostando giusto valigetta e specchio mi trovo comoda e con tutto l'occorrente per truccarmi sul tavolo della cucina!

Lo specchio mi è stato davvero molto utile, effettivamente l'ingrandimento è molto comodo, anche se non arriva ad un x7/x8, sicuramente è un enorme passo avanti rispetto al più comune x3, che non basta assolutamente per una miope come me.
Direi che è davvero un ottimo compromesso fra funzionalità e prezzo, ho visto specchi x7/x8 veramente bellissimi, ma che effettivamente costano anche 3-4 volte questo, non so se davvero valgano davvero quello che costano. Almeno non con me e la mia vista. Probabilmente sarebbero essenziali per chi ha davvero una miopia molto grave, io ho circa 4,5 e 5, compromette abbastanza la visione anche per il trucco, ma non è certo un 7 o 8.
In quel caso penso valga davvero la pena di investire qualcosa in più, oppure optare per l'occhiale da trucco, che lascia libero un occhio alla volta!

Dato che lo sposto ogni volta che ne ho bisogno, posso anche dirvi che non è assolutamente pesante, pesa poco più di uno specchio normale (non quelli piccoli portatili ecco), quindi potete sicuramente prenderlo in considerazione per una collocazione mobile all'interno della casa.
Inoltre, uno degli svantaggi del lasciarlo in una postazione fissa è la polvere, io lo ripongo sempre nella cabina armadio anche per mantenerlo il più possibile pulito, mi capita di passare il panno una volta ogni tanto, non tutte le volte che lo uso.

La luce effettivamente non è potentissima, ho aspettato a recensirvi il prodotto proprio perché durante la bella stagione non avrei avuto un'idea chiara dell'efficacia della luce. Raramente mi trucco di sera, quindi volevo avere esperienza nel trucco mattutino, in una stagione senza abbastanza luce naturale dalle finestre.
Già ottobre mi è bastato per una valutazione, dato che il sole mi arriva in casa (quando c'è), mediamente quando devo essere già pronta per uscire di casa!
Se nei giorni uggiosi la luce è praticamente sempre necessaria, nelle giornate di sole riuscirei a farne a meno solamente per qualche ora nella tarda mattinata, il resto degli orari mi rende impossibile il trucco senza luce artificiale.
Se prima dello specchio usavo per forza di cose una lampada alogena del soggiorno, ora posso quantomeno tenerla più bassa, risparmiando quindi sui consumi.
Questa luce mi basta a sufficienza per lavorare di precisione con matite, eyeliner e pennelli sottili, purtroppo non è una luce naturale, quindi per i colori non è validissima.
In questo caso devo per forza affidarmi alla luce più intensa della lampada alogena, in mancanza di quella naturale dalle finestre.

Non so darvi indicazioni precise sulla durata delle batterie, sono quattro batterie stilo, io ho ancora nello specchio quelle incluse nella confezione, e uso lo specchio con la luce da almeno qualche mese (ovviamente non tutti i giorni, l'ho usato saltuariamente di sera durante l'estate, e per diversi we da fine settembre). Più o meno lo tengo acceso tra la mezz'ora e l'ora ogni volta, quindi potrei approssimare un uso di 30-35h spalmate da inizio luglio.
Direi che come durata non c'è assolutamente male!

In definitiva? Vale la pena? Per me assolutamente si! Se avete da investire in uno specchio professionale ovviamente c'è di meglio, ma per chi non è professionista, non fa quotidianamente un trucco completo ed elaborato, e non ha una vera e propria postazione trucco... questo specchio fa il suo lavoro!

Anche per oggi è tutto!
Spero vi sia interessato il post!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Biodizionario.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento