venerdì 5 agosto 2016

la Beauty Routine per il la mia Base Trucco

Ciao a Tutti!
Vi avevo parlato già in altre occasioni della mia Beauty Routine per il viso e anche per il corpo, oggi voglio parlarvi di una Routine ancora più specifica, infatti vi parlerò della mia Routine per la Base Viso, non è una Routine che eseguo tutti i giorni, ma è specifica per quando decido di truccarmi più del solito, anche limitandomi ad un trucco da giorno poco appariscente.
Come già sapete non sono certo una MUA, e mi definisco anche una Beauty Blogger un po' farlocca, visto che non ho molti prodotti di Make-Up rispetto alle altre; ma proprio per questo mi rivolgo ad altre ragazze “newbe” del Make-Up, e che potrebbero trovare difficile cominciare tutto da zero, soprattutto quando il web è pieno di Beauty Blogger e MUA davvero esperte di trucco, che fanno sembrare anche il trucco più semplice un'impresa, usando tantissimi prodotti.
In questo caso servono davvero pochissimi prodotti, e gran parte del lavoro lo fanno comunque una regolare cura della pelle e dell'alimentazione.



Ma ecco i passi che seguo io per truccare il viso:

  1. Gel all'Ammonio Lattato (mia versione) su tutto il viso
  2. 5-10 minuti di attesa perché si asciughi completamente
  3. Se è necessario (non lo metto tutti i giorni), Primer Occhi Urban Decay versione Antiage
  4. Fondo Minerale Nevecosmetics Medium Neutral + Correttore Verde Nevecosmetics mescolati alla mia crema da giorno, ovvero la crema viso che ho realizzato su ispirazione di Eterea
  5. Correttore leggermente aranciato in stick di Alkemilla, applicato con un pennellino molto piccolo, solo sull'angolo interno dell'occhiaia, area dove tendo al bluastro (prodotto che non ho ancora recensito, lo recensirò a breve)
  6. Correttore Giallo Nevecosmetics, applicato con un pennello tipo mini kabuki (dimensione da blush circa), nel resto della zona oculare, che tende al violaceo
  7. Cipria Hollywood Nevecosmetics o Cipria di Amido fatta da me in base alla stagione
  8. Comincio a truccare gli occhi.

So che fondamentalmente manca un passaggio per molte cruciale, ovvero il blush e l'eventuale contouring...
Ecco, io non ho mai usato blush, e tutt'ora non ho trovato un colore che mi soddisfi dal punto di vista armocromatico, così per adesso ne faccio a meno.
Per quanto riguarda il contouring idem, non ho ancora una routine assestata, qualche volta mi ci dedico, ma non sono ancora in grado di inserire l'operazione nella vera e propria Routine!
Ho trovato la terra fredda giusta per me, ed è questa: Chocolic di Neve Cosmetics, ho provato ad usarla, ma non ho ancora trovato la forma e l'intensità giusta, quindi vi saprò dire quando avrò capito io stessa come usarla.
In ogni caso, questa Routine ben si presta ad un trucco basic, da giorno, se non avete grossi difetti di forma da correggere, può bastare, e potete puntare sul trucco occhi e/o labbra!

Anche per oggi, anche se ho scritto proprio poco per il mio standard, è tutto!
Alla prossima!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Biodizionario.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento