Ciao a Tutti!
Vi avevo parlato già in altre occasioni della mia Beauty Routine per il viso e anche per il corpo, oggi voglio parlarvi di una Routine ancora più specifica, infatti vi parlerò della mia Routine per la Base Viso, non è una Routine che eseguo tutti i giorni, ma è specifica per quando decido di truccarmi più del solito, anche limitandomi ad un trucco da giorno poco appariscente.
Come già sapete non sono certo una MUA, e mi definisco anche una Beauty Blogger un po' farlocca, visto che non ho molti prodotti di Make-Up rispetto alle altre; ma proprio per questo mi rivolgo ad altre ragazze “newbe” del Make-Up, e che potrebbero trovare difficile cominciare tutto da zero, soprattutto quando il web è pieno di Beauty Blogger e MUA davvero esperte di trucco, che fanno sembrare anche il trucco più semplice un'impresa, usando tantissimi prodotti.
In questo caso servono davvero pochissimi prodotti, e gran parte del lavoro lo fanno comunque una regolare cura della pelle e dell'alimentazione.
Ma ecco i passi che seguo io per truccare il viso:
- Gel all'Ammonio Lattato (mia versione) su tutto il viso
- 5-10 minuti di attesa perché si asciughi completamente
- Se è necessario (non lo metto tutti i giorni), Primer Occhi Urban Decay versione Antiage
- Fondo Minerale Nevecosmetics Medium Neutral + Correttore Verde Nevecosmetics mescolati alla mia crema da giorno, ovvero la crema viso che ho realizzato su ispirazione di Eterea
- Correttore leggermente aranciato in stick di Alkemilla, applicato con un pennellino molto piccolo, solo sull'angolo interno dell'occhiaia, area dove tendo al bluastro (prodotto che non ho ancora recensito, lo recensirò a breve)
- Correttore Giallo Nevecosmetics, applicato con un pennello tipo mini kabuki (dimensione da blush circa), nel resto della zona oculare, che tende al violaceo
- Cipria Hollywood Nevecosmetics o Cipria di Amido fatta da me in base alla stagione
- Comincio a truccare gli occhi.


Ecco, io non ho mai usato blush, e tutt'ora non ho trovato un colore che mi soddisfi dal punto di vista armocromatico, così per adesso ne faccio a meno.
Per quanto riguarda il contouring idem, non ho ancora una routine assestata, qualche volta mi ci dedico, ma non sono ancora in grado di inserire l'operazione nella vera e propria Routine!

In ogni caso, questa Routine ben si presta ad un trucco basic, da giorno, se non avete grossi difetti di forma da correggere, può bastare, e potete puntare sul trucco occhi e/o labbra!
Anche per oggi, anche se ho scritto proprio poco per il mio standard, è tutto!
Alla prossima!
Rasmus
Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Biodizionario.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione
Nessun commento:
Posta un commento