venerdì 8 maggio 2020

Haul di Aprile dalla Quarantena!

Ciao a Tutti! 
Anche questo mese vi parlo degli ultimi acquisti!
Purtroppo vista la situazione di emergenza, mi sono limitata al minimo indispensabile, con acquisti basic.
Ho avuto l'occasione di comprare qualche cosmetico di base quando già stavo acquistando prodotti per la casa o facendo la spesa normale.
La prima occasione è stata con un ordine online da Tigotà, fatto anche per acquistare una piccola scorta di detersivi:

  • Ekos – ZeroPlastica – Balsamo Capelli – Avena Bio
  • Ekos – ZeroPlastica – Detergente Intimo – Menta Bio

Con quest'ordine, il primo in assoluto mai fatto da Tigotà Online, ho voluto provare i prodotti con cui mi trovo già bene, ma in questo nuovo formato ecologico, visto che ormai non sono più in grado di riciclare troppi contenitori di plastica con lo spignatto!
Sono una novità che ho notato proprio per puro caso, facendo la ricerca per prendere i soliti prodotti con cui mi trovo bene!

Il secondo mini giro di acquisti cosmetici invece, l'ho fatto da Esselunga dove proprio non sono riuscita a fare acquisti online; mi sono quindi limitata a fare qualche aggiunta cosmetica durante la spesa che ho fatto verso fine mese:


  • Demakup – Cotton Science – Expert
  • Esselunga – Il Gabbiano – Detergente Intimo Delicato

Non avevo intenzione di boicottare in alcun modo i siti di ecommerce, ma visto che mi trucco poco stando a casa, e ho già una certa scorta di skincare, non ho voluto fare acquisti non necessari in questo momento, mi sono fatta bastare quelli del mese scorso, poi si vedrà!

Anche per oggi è tutto! 
Al più presto le recensioni di tutto! 

Rasmus 

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Ecobiocontrol.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

3 commenti:

  1. L'anno scorso ho provato lo shampoo della linea in vetro di Ekos e purtroppo, come per gli altri della stessa marca, non mi sono trovata bene. Trovo comunque l'iniziativa un vero salto in avanti!
    Visto che grazie a te mi sono innamorata del balsamo all'aloe spero di leggere più avanti una recensione di questo all'avena 😉
    Avendo un Tigotà vicino ho notato una marca spagnola di nome Naobay e mi sono fatta tentare dagli inci, sarei curiosa di sapere che ne pensi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lilibeth, ammetto che a me non è piaciuto particolarmente neanche lo shampoo vecchio, venduto nel flacone di plastica, ho trovato troppo delicata anche la versione per capelli grassi. Ora so che vado piuttosto sul sicuro sul balsamo, mi sono piaciuti sia quello all'aloe, sia quello al miglio, ipotizzo che come formula sia equiparabile!
      Purtroppo la naobay non la conosco, probabilmente se non ci ho fatto troppo caso è perché non mi è rimasta positivamente molto impressa! Magari ci farò caso quando potrò tornare a fare spese in modo più rilassato senza coda, guanti e mascherina! :)

      Elimina
    2. Ciao Rasmus, io invece li ho trovati troppo aggressivi per la mia cute per via del cocamidopropyl betaine. Ho provato ad usarne altri che non lo contengono e dopo qualche mese ho visto dei risultati al problema del prurito costante. Concordo anch'io sul balsamo, sicuramente ne proverò altri della Ekos.
      Il mio dubbio sulla Naobay era proprio quello, temo che pur avendo tanti ingredienti naturali risultino prodotti vuoti. Sto ancora imparando, anche grazie al tuo blog che è molto fornito e al modo semplice e diretto che hai di spiegare ;)
      Speriamo di poter tornare presto ad oziare sugli scaffali alla ricerca di prodotti buoni (:

      Elimina