giovedì 4 marzo 2021

Collaborazione con Cobea grazie a MyBeauty!

Ciao a Tutti!
Torno anche oggi a parlarvi di una collaborazione, questa in particolare si tratta di un ulteriore omaggio, dopo aver partecipato alla fase di test per la realizzazione della nuova crema notte Cobea, ho ricevuto, in modo totalmente inaspettato, un vasetto della crema definitiva realizzata dall’azienda grazie alla campagna di testing!



Sono così a mostrarvi la nuova crema notte di Cobea:

Cobea – Extreme Night Regeneration – Trattamento Notte Nutriente Liftante:

Aqua, Ethylhexyl Palmitate, Glyceryl Stearate Citrate, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Caprylic/Capric Triglyceride, Butyrospermum Parkii Butter, Dicaprylyl Carbonate, Vitis Vinifera Seed Oil, Cetearyl Glucoside, Glycerin, Glyceryl Caprylate,
PPG-3 Benzyl Ether Myristate, Sodium Hyaluronate, Malus Domestica Fruit Cell Culture Extract, Snail Secretion Filtrate, Tocopheryl Acetate, Calendula Officinalis Flower Extract, Lilium Candidum Bulb Extract, Phenoxyethanol, Sodium Polyacrylate, Ethylhexylglycerin, Xanthan Gum, Phospholipids, Parfum

50 ml

Descrizione del produttore:

Trattamento ad alta efficacia che dona alla pelle compattezza e tonicità durante il riposo notturno, quando la pelle si rigenera ed è più ricettiva a ricevere nutrimento.

Grazie all’azione sinergica dell’Acido Ialuronico con 4 diversi pesi molecolari e della Bava di Lumaca, i segni dell’età si attenuano, la pelle al risveglio è più distesa, elastica e rigenerata. L’Estratto di Giglio Bianco, con le sue proprietà nutritive, regala estremo comfort mentre l’Olio di Vinaccioli d’Uva e il Burro di Karité rendono la pelle vellutata e luminosa. Un insieme formidabile di principi attivi per una pelle rigenerata.


Contiene

  • Acido Ialuronico: presente nella formula con 4 diversi pesi molecolari, aumenta la tonicità dei tessuti e garantisce un’ottima idratazione cutanea.
  • Bava di Lumaca: ricca di Collagene ed Elastina, ha proprietà protettive, idratanti e nutrienti.
  • Estratto di Cellule Staminali di Mela: svolge un’efficace azione antietà.
  • Burro di Karité: ricco di vitamine, emolliente, protettivo e idratante.
  • Olio di Vinaccioli: dall’azione antiossidante ed emolliente.
  • Estratto di Giglio Bianco: dalle proprietà addolcenti e idratanti.

Modo d’uso

Applicare la sera sulla pelle detersa del viso e distribuire uniformemente


Sono stata molto soddisfatta di vedere che è stata scelta la versione di crema che ho preferito io, e guardando la formula, si tratta precisamente di quella, non penso siano state fatte modifiche!
Sicuramente l’INCI è identico, non ci piove, e dubito che abbiano fatto piccole variazioni quantitative pur mantenendo identico l’elenco degli ingredienti!

Come già avevo detto in occasione della prima valutazione, questa crema mi ha sorpreso molto per la sua texture molto leggera, quasi da crema-gel, molto fondente e molto fresca, ma senza la vera e propria formulazione da crema-gel, che va molto nei prodotti di profumeria di questi ultimi anni; a differenza di questi ultimi, per quanto fondente, è una crema con un’emulsione classica, dove vengono utilizzati Glyceryl Stearate Citrate e Glyceryl Stearate, sarà un caso, ma una delle texture che ho più apprezzato da sempre è proprio una crema che utilizza il primo di questi emulsionanti!
Se amate le texture fondenti non posso che consigliarvela caldamente, si assorbe quasi all’istante, lasciando la sensazione di “pelle di seta”, e senza lasciare uno strato untuoso a lungo.
Proprio per questo motivo, pur ribadendo la mia gioia nell’aver ricevuto questa crema in formato full-size, devo segnalare questo unico neo, come avevo già immaginato quest’estate, è una crema che risulta perfetta per me (notte e giorno per quanto mi riguarda) nel periodo della mezza stagione, ma attualmente, in questi mesi super freddi, non è sufficiente, devo fare aggiunte alla Beauty Routine, sia prima, che dopo alla crema, per farmela bastare.
Il mio consiglio quindi è di acquistarla prevedendo di usarla da primavera ad autunno moderato, io infatti l’ho tenuta da parte per utilizzarla indicativamente da marzo in poi.

Come avevo già detto in occasione del test, apprezzo anche che la formula sia un ottimo compromesso nella scelta degli ingredienti, a parte il gelificante sintetico e un emulsionante a pallino rosso è tutta verde, quindi ne sono doppiamente felice!

Insieme alla crema in formato full-size mi è stato anche mandato un campioncino di un altro prodotto della marca:

Cobea – Lifting Serum Plus – Siero Ultra-Tensore Effetto Immediato:

Aqua, Hamamelis Virginiana Leaf Water, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Glycerin, Carrageenan, Bisabolol, Erythritol, Sodium Hyaluronate, Malva Sylvestris Leaf Extract, Malus Domestica Fruit Cell Culture Extract, Homarine HCL, Phenoxyethanol, Imidazolidinyl Urea, Tetrasodium EDTA, Ethylhexylglycerin, Lilium Candidum Bulb Extract, Nymphaea Lotus Root Extract, Citric Acid, Xanthan Gum, Phospholipids, Parfum

1,5 ml

Il siero devo ammettere che un pochino mi ha deluso, mi aspettavo un prodotto cremoso, quantomeno crema-gel, invece si tratta di un gel totalmente trasparente!
A prima vista, e a prima spalmata, sembra quasi di applicare Sodio Ialuronato, ma dopo un iniziale assorbimento, purtroppo si asciuga abbastanza improvvisamente, cominciando a tirare un po' la pelle.
L'ho trovato un po' deludente, perché sicuramente non l'ho trovato particolarmente efficace come effetto lifting (questo effetto di “pelle che tira” è solo una sensazione, visivamente è uguale!), e mi sarei aspettata un prodotto leggermente più nutriente/idratante, visto che è lì che visivamente un prodotto può fare la differenza.
Peccato davvero, perché tutto sommato la crema mi era davvero piaciuta tanto, fin dal primo test!
Vorrà dire che per ora al massimo penserò di prendere quella!

Anche per oggi è tutto!
Alla prossima!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Ecobiocontrol.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento