Ciao a Tutti!
Torno a parlarvi del mio Beauty delle Vacanze, in particolare, come anticipavo nel precedente post dedicato, dell'assortimento Make Up!
Dato che durante l'estate gran parte del trucco che uso è focalizzato sulla base, sia per valorizzare l'abbronzatura, sia perché col caldo è uno degli elementi del trucco più gestibile, ma non disdegno nemmeno la comodità di fare un trucco più basic, gran parte dei prodotti che porterò con me sarà finalizzato alla realizzazione della base.
Base:
Fondotinta/Correttori:
- MAC – Studio Fix Fluid SPF 15 – NC13
- MAC – Studio Fix Powder Plus Foundation – NC15, che sarò costretta comunque ad usare per fissare i chiari, dato che mi si è rotto il packaging in plastica della Banana di Essence
- Maybelline – Istant Anti Age – Correttore Occhiaie – 00 Ivory
- Maybelline – Istant Anti Age – Correttore Occhiaie – 01 Light
Campioncini utilizzabili con l’abbronzatura:
- Dior – Forever Teint Tenue 24h SPF 20 – 2N Neutral
- Yves Rocher – Plein Eclat – Fond De Teint 10h – Beige 200
Non sempre realizzerò lo stesso tipo di trucco, ma devo certamente considerare immancabile il mio fondotinta migliore, ovvero lo Studio Fix Fluid.
In caso non abbia necessità di uniformare troppo, e voglia fare qualcosa di più rapido c’è sempre l’opzione della versione compatta, che però tende ad essere un po’ chiara per l’estate, andrà bene giusto all’inizio, poi è probabile che dovrò lavorare bene con la terra per non apparire troppo sbiancata.
Un utilizzo alternativo nel caso può anche essere quello di usarla come cipria per schiarire i campioncini nel caso siano troppo scuri.
Complementi per la Base:
- Benefit – Hoola – Minisize, che funziona anche come ombretto per un trucco super super easy!
- MAC – Extradimension Skinfinish – Oh, Darling, che funziona anche come ombretto Shimmer di un tono non troppo particolare e che può andare a completare un trucco correttivo
- MAC – Blot Powder – Medium
Occhi/Sopracciglia:
Sopracciglia:
Occhi:
- Diego dalla Palma – Cream Eyeshadow – Taupe; La soluzione più comoda e pratica per un trucco occhi rapido e veloce, al limite con l'aggiunta della Hoola.
- Diego dalla Palma – Eye Pencil 24h – 01 Nero; La matita che sto usando attualmente, funziona sia per l’infracigliare che per la bordatura, ma sinceramente dubito che avrò così tanta pazienza da fare qualcosa di più di un semplice infraciliare.
- L’Oréal Paris – Le Khôl by Superliner – Pure Espresso – 102
- Too Faced – Matte Chocolate Chip Palette; la palette perfetta per un trucco occhi correttivo, magari un po’ rapidino, in formato ultra tascabile
- Urban Decay – Ombretto Mono – Blackout
- Kiko – Precision Eyeliner; necessario quando trucco solo la palpebra superiore, perché la matita tende a colare troppo nelle rime, e ne metto una quantità minima, con la quale spesso non riesco a non lasciare qualche buchetto. L'Eyeliner in questo caso risolve!
- Sephora – Size Up – Volume Extra Large Mascara; mascara aperto del periodo, del quale vi parlerò!
Labbra:
- Diego dalla Palma – Matita Labbra – 64 – Nude
- MAC – Pro Longwear Lip Pencil – In Control
- Bobbi Brown – Crushed Lip Color – 33 Brownie; che è uno dei prodotti labbra che più mi dona con l'abbronzatura per un effetto naturale, e che funziona anche come blush cremoso!
- Diego dalla Palma – Il Rossetto – n° 42
- Pat McGrath – Vinyl Lip Gloss – Bronze Astral; ve ne parlerò presto, effettivamente quando mai potrà venirmi comodo un gloss olografico se non per l'estate al lago, ma in una località che si atteggia tantissimo a località marina come Sirmione? 😍
Anche per oggi è tutto!
Spero che il post vi sia stato utile!
Alla prossima!
Rasmus
Nessun commento:
Posta un commento