giovedì 4 luglio 2024

Il Mio Beauty Case delle Vacanze - Anno 2024!

Ciao a Tutti!
Anche quest'anno vi parlo e vi mostro il mio Beauty Case da viaggio, come ho fatto nelle estati 2019, 2018, 2017 e 2016, e come il 2020, il 2021, il 2022 e il 2023, le mie vacanze sono programmate principalmente in montagna, ma quest'anno, un po' come l'anno scorso, farò qualche giro anche al mare o in piccole cittadine a trovare amici, anche se per brevi periodi!

Come quasi sempre, anche per quest'anno mi muoverò principalmente in macchina, dato che mi sposterò su case e non su hotel, ma ci saranno occasioni dove partirò per qualche we lungo anche con il treno.
Sicuramente anche per quest'anno mi muoverò senza prendere l'aereo, di conseguenza non ho necessità di imballare in modo particolare i prodotti o di limitarmi in modo esagerato nei formati e nelle quantità, le vacanze principali saranno comunque un blocco unico, in montagna, per l'ultima settimana di luglio e le prime due di agosto, e le trascorrerò nel solito posto in montagna.
Anche per quest'anno ho qualche programma vago alcuni inviti al mare in altri periodi, comunque si parla di qualche giorno, forse we lunghi o poco più, ma sono ancora in definizione, quindi sono già a mostrarvi il mio eventuale Beauty Case, ma andando principalmente a focalizzarmi sulla principale vacanza in montagna.
Per i viaggi al mare facile che porterò più facilmente sample e mini-size, evitando quasi del tutto le full-size che vedete qui!

Come sempre i prodotti che porterò saranno sempre:
  1. Campioncini/Minisize che mi sono stati dati da diversi esercizi commerciali, che mi sono stati swappati, o che ho acquistato in box
  2. Prodotti commerciali che avevo già acquistato o che ho comprato specificatamente per il viaggio
  3. Sempre più raramente Spignatti

Vi elencherò sempre i prodotti in base alla tipologia:

Solari e Doposole:

Come già ricordavo negli altri anni, sono sempre prodotti immancabili anche per quando si va in montagna, dato che c'è sempre la possibilità di prendere sole, non per forza solo sul viso!
Chiaramente diventa maggiormente importante il solare per il viso, mentre quello corpo diventa un po' meno cruciale, ma non parto mai senza una buona scorta di entrambi.

Solari:

Doposole:
  • L’Erbolario – Rinfresca Sole – Doposole Rinfrescante
Anche quest’anno non ho avuto l’occasione di Spignattare i miei soliti prodotti, anche perché andando quasi solo in montagna ne uso anche meno, mi conviene sempre di più comprare.



Detergenti Corpo:

Anche per quest'anno non avrò problemi di bagaglio, viaggiando solo in auto, quindi ho portato un po' tutto quello che mi sentivo di portare.
Solitamente, come già sapete, uso il normale sapone artigianale per mani e viso, ho aggiunto poi tutto il resto:
  • Bottega Verde – Uva Preziosa – Bagnodoccia Vellutante
  • Balea – Milch & Honig – Schaumbad travasato in un piccolo contenitore

L’unico campioncino che ho e che terrò per ogni evenienza, per il marito, in caso di docce separate:

Prodotti per Capelli:

Anche se normalmente quando vado in montagna non lavo spesso i capelli, un po’ per il freddo, un po’ perché devo tornare ad usare il phon dopo mesi in cui ne faccio felicemente a meno… mi equipaggio come se dovessi farlo regolarmente.
Porto sicuramente Shampoo e Balsamo, visto che si tratta di prodotti per cui sono più esigente:

Campioncini:
  • L’Erbolario – Acido Ialuronico per Lui – Balsamo Multifuzione Viso, Barba & Capelli
  • L’Erbolario – Ristruttura – Crema Ristrutturante per Capelli Fragili e Sfibrati
  • L’Erbolario – Shampoosole

Beauty Routine Viso – Skincare Sottrattiva e prodotti Barba per il marito:


Beauty Routine Viso – Skincare Additiva:


Campioncini vari:

Trattamenti che potrei avere l’occasione di utilizzare in giornate di maltempo (anche per il marito):


Prodotti Corpo:

Creme Corpo:

Prodotti specifici per il Corpo:

Prodotti Labbra e Igiene Orale:


Anche per oggi è tutto!
Spero che il post vi sia stato utile!
Alla prossima!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Ecobiocontrol.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento