Ciao a Tutti!
Torno ancora a parlarvi dei prodotti di Make Up che ho avuto modo di utilizzare nell’ultimo periodo, specialmente dal mio rientro dalle vacanze.
Christian Dior – Forever Teint Tenue 24h SPF 20 – 2N Neutral:
Aqua, Methyl Trimethicone, Isododecane, Alcohol, Butylene Glycol, Titanium Dioxide, PEG-9 Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone, Ethylhexyl Salicylate, Synthetic Fluorphlogopite, Acrylates/Polytrimethylsiloxymethacrylate Copolymer, Silica, Dimethicone, Acrylates/Dimethicone Copolymer, Iris Florentina Root Extract, Disteardimonium Hectorite, Polyglyceryl-10 Decaisostearate, Cetyl Dimethicone, Sodium Myristoyl Glutamate, Parfum, Propylene Carbonate, Chlorphenesin, Alumina, Stearic Acid, Aluminum Hydroxide, Tromethamine, Hydrolyzed Viola Tricolor Extract, Tocopherol, Tropaeolum Majus Flower/Leaf/Stem Extract, Rosa Multiflora Fruit Extract, 1,2-Hexanediol, Caprylyl Glycol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate
May Contain(+/-):
Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxides (C.I. 77491, C.I. 77492, C.I. 77499)
fuori produzione
Si tratta di un fondotinta che presumo faccia parte di una vecchia gamma di prodotti, perché non ho trovato più un fondotinta con questo nome in gamma.
Prima di utilizzarlo non sapevo se si trattasse della precedente formula della variante Mat, oppure della variante Glow, oppure di un prodotto intermedio che non è più stato commercializzato.
Tra l’altro adesso tutti i fondi liquidi hanno SPF 30+ e non più SPF 20 come questo.
Non so quale relazione potrebbe avere con questa vecchia versione che vi avevo già recensito qui.
Ho comunque voluto dargli una chance proprio in questo momento di “colorito variabile”, ovvero tra l’estate e la fine dell’estate, quel periodo in cui nel giro di qualche giorno, cambia il colorito, prima scurendosi poco alla volta, poi andando ad ingrigirsi un po’ e a scolorirsi, questo solitamente un po’ più in fretta grazie anche all’uso degli esfolianti.
Ve ne parlo comunque non come un vero e proprio campioncino, dato che mi è stato possibile utilizzarlo diverse volte.
Innanzitutto devo dirlo, finalmente un sample non scurissimo!
Purtroppo, pur essendo un tono accettabile per la mia pelle mediamente abbronzata, si tratta di un fondo dal sovrattono decisamente rosa, che su di me arrossa un po' la pelle, facendola apparire più irritata e meno fresca.
Per il resto devo dire che mi ha colpito molto, l'ho trovato un fondo molto buono, un ottimo compromesso fra tenuta e idratazione/nutrimento, un prodotto dal finish delicatamente morbido, non luminoso, ma nemmeno opaco, sicuramente con qualche elemento di leggero soft-focus.
Forse la perfezione assoluta sia in termini di colore (sempre per il periodo di mia media abbronzatura) sta proprio nel mix con lo Studio Fix NC13, perché lo rende appena appena più asciutto (proprio per la stagione calda, per l'inverno andrebbe bene così com'è) e leggermente più giallo, che nel mio caso è una necessità assoluta!
Insomma, spero sia stato sostituito da qualche altro prodotto della gamma senza troppe variazioni, perché secondo me è proprio un ottimo prodotto, decisamente molto versatile e trasversale!
Angstrom – Sun Lip Gloss – SPF 25 Labbra – Glossy Pink:
Pentaerythrityl Tetraisostearate, Polybutene, Octyldodecanol, Glycerin, Octocrylene, Polyglyceryl-4 Isostearate, Silica Dimethyl Silylate, Cera Alba, Dimethylamino Hydroxybenzoyl Hexyl Benzoate, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, Ethylhexyl Salicylate, Titanium Dioxide (Nano), Tocopheryl Acetate, Ubiquinone, Mica, Calcium Aluminum Borosilicate, Alumina, Aqua, Silica, Simethicone, Tin Oxide, Iron Oxides (C.I. 77491), Titanium Dioxide (C.I. 77891)
12 ml
5,90-9,90 €
Si tratta di un prodotto che, nonostante la definizione, mai e poi mai considererei alla pari di un prodotto solare, non solo per l’impossibilità di raggiungere quella protezione (partendo dal fatto che dovrei metterne davvero un sacco di prodotto, come spiego qui, ma anche finendo col fatto che è un prodotto oleoso, che quindi in quelle quantità rischierebbe di finirmi ovunque sulla faccia!), quindi ne parlo esclusivamente dal punto di vista dell’effetto come prodotto di Make Up.Si tratta di un prodotto estremamente chiaro, che decisamente non avrei mai acquistato di mio, ma che ho provato a sfruttare, visto l'omaggio ricevuto.
Sulle labbra è appena appena visibile, potrei considerarlo solo un top coat trasparente per rendere leggermente più glossato un rossetto troppo opaco, ma funziona solo su colori che sulle labbra non sono troppo intensi, altrimenti lascia un alone leggermente biancastro sui colori decisi, non è coprente, ma muta un po' l'insieme, non finisce di piacermi.
Ottimo invece per un effetto labbra No-Make-Up-Make-Up, ovviamente penso funzioni meglio sulle pelli chiare, su quelle scure non vorrei che si ripresenti l'effetto che non apprezzo dell'applicazione sui rossetti scuri.
Yves Rocher – Plein Eclat – Fond De Teint 10h – Beige 200:
Aqua, Dicaprylyl Carbonate, Glycerin, Pentylene Glycol, Undecane, Dimethicone, Isododecane, Stearyl Heptanoate, Mica, PEG-30 Dipolyhydroxystearate, Polymethylsilsesquioxane, Magnesium Sulfate, Sorbitan Isostearate, Stearalkonium Bentonite, VP/Hexadecene Copolymer, Tridecane, Lecithin, Aphloia Theiformis Leaf Extract, Maris Aqua, Stearyl Caprylate, Methyl Methacrylate Crosspolymer, Betaine, Trisiloxane, Hydroxyacetophenone, Hydrogenated Lecithin, VP/Eicosene Copolymer, Ethylhexylglycerin, Disteardimonium Hectorite, Xanthan Gum, Dimethicone Crosspolymer, Phenethyl Alcohol, Tocopheryl Acetate, Propylene Carbonate, Tropaeolum Majus Flower/Leaf/Stem Extract, Tetraselmis Suecica Extract, Silica, Tin Oxide, 1,2-Hexanediol, Caprylyl Glycol, Tocopherol, Alumina, Magnesium Oxide, Hydroclhoric Acid, Potassium Sorbate
May Contain(+/-):
Iron Oxides (C.I. 77491, C.I. 77492, C.I. 77499), Titanium Dioxide (C.I. 77891)
30 ml
27,95 €
L’ho iniziato mischiato al fondotinta Astra, in quanto è decisamente una colorazione troppo, troppo scura anche per la mia pelle leggermente abbronzata.
Probabilmente andrebbe comunque ad essere troppo scuro anche per la mia pelle all’apice massimo dell’abbronzatura.
Ho trovato che unito al prodotto Astra gli ha dato una maggiore consistenza e l’ha reso meno cremoso e “soffice”, probabilmente come prodotto da usare singolarmente tende ad essere fin troppo “volatile” e a fissarsi in fretta.
Non stupisce vista la promozione con durata 10h, che non saranno le 24h di alcuni prodotti Long Lasting Professionali, ma configurano certamente un prodotto che non dovrebbe assorbirsi o lasciarsi andare dopo poco.
Il primo tentativo l’ho fatto per una serata, quindi non ho potuto apprezzarne in modo esagerato la durata, ma mi è piaciuto l’effetto sulla pelle del mix con l’Astra.
L’effetto globale è stato di un fondo leggero, ma né troppo lucido, né troppo opaco e asciutto.
Forse l’unica carenza è la coprenza non ottimale, ma penso che sia dato anche dal mix con il prodotto Astra, che invece ha una coprenza decisamente bassa.
Spero che il post sia stato interessante!
A presto!
Rasmus
Si ringraziano il gruppo di MUA e appassionati/e che mi ha aiutato con tantissimi consigli, in particolare un ringraziamento alla bravissima e pazientissima MUA Annalisa Affinito!



Nessun commento:
Posta un commento