Ciao a Tutti!
Torno anche oggi a parlarvi di qualche altro prodotto di Make Up che ho provato ad utilizzare!
Tarte – Big Ego Mascara – Mascara Volumizzante:
Aqua, Stearic Acid, Synthetic Beeswax, Helianthus Annuus Seed Wax, Glyceryl Behenate, Paraffin, Polyglyceryl-6 Distearate, Acacia Senegal Gum, VP/Eicosene Copolymer, Propanediol, Aminomethyl Propanediol, Hydrogenated Starch Hydrolysate, Phenoxyethanol, Hydroxyethylcellulose, Potassium Sorbate, Panthenol, Lauroyl Lysine, Silica, Laureth-20, Magnesium Stearate, Butylene Glycol, Orbignya Oleifera Seed Oil, 1,2-Hexanediol, Glycerin, Disodium Phosphate, Polysorbate-20, Sodium Phosphate, Tocopherol, Biotinoyl Tripeptide-1, Iron Oxides (C.I. 77499), Black 2 (C.I. 77266)
7 ml
30,50 €
Sono rimasta un po' interdetta quando ho provato ad usare per la prima volta questo mascara, non mi aspettavo per nulla una consistenza simile per un mascara che viene definito volumizzante!
Si tratta infatti di un mascara che, al primo uso, definire acquoso sarebbe stato poco!
Ha cominciato ad avere una consistenza minima solamente dopo un mesetto e mezzo dalla prima apertura, e anche da quel momento, resta comunque un mascara che stenterei a definire volumizzante.
Si tratta di un prodotto che ho trovato accettabile solo dopo una prima passata di un mascara che ho trovato fin troppo consistente, ovvero il Black Mamba.
Diciamo che in questo senso si sono sufficientemente bilanciati, e ho ottenuto un risultato non straordinario, ma accettabile.
In effetti, vista la definizione del mascara, ero talmente perplessa che ho pensato quasi che fosse difettato il mio! Invece, con una certa sorpresa, ho letto diverse recensioni online che riportano più o meno la mia impressione, sono quindi dell'idea che sia proprio così il mascara!
Charlotte Tilbury – Big Lip Plumpgasm – Lip Plumper Idratante – Fair/Medium:
Polybutene, Hydrogenated Polydecene, Caprylic/Capric Triglyceride, Hydrogenated Didecene, Diisostearyl Malate, Hydrogenated Styrene/Isoprene Copolymer, Silica Silylate, Synthetic Fluorphlogopite, Dicalcium Phosphate, Methyl Diisopropyl Propionamide, Helianthus Annuus Seed Oil, Ethylhexyl Palmitate, Ethyl Vanillin, Tocopheryl Acetate, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Caprylyl Glycol, 1,2-Hexanediol, Vanillyl Butyl Ether, Lupinus Albus Seed Extract, Capsicum Frutescens Resin, Silica Dimethyl Silylate, Tocopherol, Butylene Glycol, Canola Oil, Phenoxyethanol, Glyceryl Stearate, Sodium Hyaluronate, Ascorbyl Palmitate, Hexylene Glycol
May Contain (+/-):
Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxides (C.I. 77491), Blue 1 Lake (C.I. 42090), Red 7 Lake (C.I. 15850)
5,5 ml
35,00 €
Si tratta di uno dei prodotti che ha cavalcato un po' la moda degli ultimi due annetti, insomma un periodo dove si cerca l'effetto filler a tutti i costi; un po' tutte le marche hanno proposto il loro Lip Plumper, anche se ci sono alcune marche che lo propongono da un sacco di anni, ma senza che ci sia tutto questo Hype, questo in particolare ha la caratteristica di poter funzionare anche come prodotto 2in1, Lip Plumper e Gloss Labbra dato che ha anche una minima coprenza, e un colore straordinariamente naturale (almeno su di me), aspetto su cui sicuramente si è arrivati grazie alla moda degli ultimi anni, dove le labbra sono sempre più truccate in toni naturali, pur cercando l'effetto filler.
Quello che mi ha più sconvolto è in realtà la sensazione che lascia il prodotto, non ho mai provato un vero e proprio Lip Plumper, quello che ci andava più vicino era il Gloss di Mark Jacobs di cui vi avevo parlato anni fa, e che aveva un effetto decisamente più blando, che è andato scemando ulteriormente con il trascorrere del tempo.
L'effetto non mi pare che porti ad un gonfiore visibile, ma la sensazione di fastidio, freddo e caldo insieme non è piacevole!
Per fortuna scompare nel giro di una decina di minuti!
Insomma, l'ho trovato dal punto di vista della praticità d'uso una favola, perché unito all'uso della matita Nude di Diego dalla Palma praticamente riesco ad ottenere un perfetto effetto “labbra nude” del colore perfetto su di me, e tra l'altro, risulta una combo che posso tranquillamente usare anche per mangiare fuori, perché la sbavatura nella parte centrale delle labbra non si nota nemmeno, quando ho finito di mangiare spesso devo solo ridefinire appena i contorni e riapplicare il gloss al centro delle labbra.
Spero che il post sia stato interessante!
A presto!
Rasmus
Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Ecobiocontrol.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione, ma soprattutto il gruppo di MUA e appassionati/e che mi ha aiutato con tantissimi consigli, in particolare un ringraziamento alla bravissima e pazientissima MUA Annalisa Affinito!
Nessun commento:
Posta un commento